380272 RECENSIONI

Opinioni scritte da annamoffo

annamoffo
23 Luglio, 2021
«Bello ma non basta»

Bell'idea, palla molto morbida e colorata che riproduce i versi degli animali ed in aggiunta ha tre musichette. Ci sono però due grossi problemi: 1-la riproduzione dei suoni è indipendente da dove/come si batte sulla palla il che rende inutile se non dannosa (dal mero punto di vista educativo) la rappresentazione degli animali in quanto se si sente un nitrito battendo sul cane è probabile che si crei confusione; 2-serve abbastanza forza per ottenere il suono a meno che non si batta sul meccanismo. Insomma non del tutto da bocciare solo perché ai bambini piacciono molto le cose suonano.

Design 
10/10
Sicurezza 
7/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
2/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
annamoffo
23 Luglio, 2021
«Utilissime..basta non chinarsi!»

Al terzo mese di allattamento ho avuto le ragadi, sebbene all'inizio non avessi avuto alcun problema. Dato che con la lanolina, che usavo copiosamente, mi si appiccicavano le coppette assorbilatte ai capezzoli, non permettendo di fatto la guarigione, ho provato queste coppette in quanto areate...non le ho più lasciate! Continuo tuttora ad usarle anche quando esco, non si notano sotto i vestiti, hanno permesso la totale guarigione e tenendo il capezzolo staccato dai tessuti gli permettono di asciugarsi e rilassarsi . Unica pecca, dati i fori di aerazione i primi tempi se mi chinavo in avanti il latte si rovesciava fuori, ma ora (siamo poco oltre il quarto mese di allattamento) non perdo più così tanto latte, quindi non ho più avuto inconvenienti e ne traggo solo vantaggio!

Facilità d'uso 
9/10
Funzionalità 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
annamoffo
23 Luglio, 2021
«Problemi in itinere? Ecco la soluzione»

Ho usato questo paracapezzoli al terzo mese di allattamento. All'inizio non avevo avuto alcun problema ma al terzo mese il pupo ha attraversato un momento in cui era piuttosto "violento" sia nella suzione che con scatti indietro della testa, il tutto dovuto probabilmente al reflusso. In una settimana mi ha fatto venire le ragadi su entrambi i capezzoli, tanto da avere forte dolore mentre allattavo. Presi questi paracapezzoli in dieci giorni di uso continuativo la situazione si è risolta senza necessità di medicinali, solo un po' di lanolina, ed il bambino ha ricominciato a succhiare normalmente. Non ho avuto problemi di cui ho letto ad attaccarli anche a fine utilizzo, mi è bastato eventualmente bagnarli con poca acqua prima di attaccarli come indicato nelle istruzioni

Facilità d'uso 
9/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
annamoffo
23 Luglio, 2021
«Rapporto qualità-prezzo TOP!»

Rapporto qualità prezzo TOP! Pannolino morbidissimo, usato in questa taglia già dal secondo mese perché il bimbo aveva superato i 4kg, non ha mai dato problemi di irritazione o fuoriuscite anche nei casi di "produzione esagerata". Per quanto riguarda la pipì ho potuto smettere di cambiarlo la notte senza problemi, assorbe tutto ed il bimbo resta asciutto e non si lamenta! Consigliatissimo in tutte le sue taglie, in famiglia tre bimbi sono cresciuti/stanno crescendo con questa marca e siamo tutti super soddisfatti! 

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
annamoffo
22 Luglio, 2021
«Ottima per calmare il bimbo»

Comoda da indossare, la fascia di sostegno rende comodo portare bambini fino a 10 kg mentre l'elasticità la rende molto pratica nell'inserimento del bambino. Utilissima nei primissimi mesi per calmare le crisi di pianto:una volta inserito il bimbo in due minuti di camminata si calma e poco dopo si addormenta. Unica pecca il caldo d'estate, ma ritengo questo un problema di qualunque fascia o marsupio.

Design 
10/10
Comfort 
9/10
Praticità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10