Opinioni scritte da Vale8916
Dopo 3 neonati con unghiette affilatissime, posso dire con convinzione che sono il miglior strumento per la cura delle unghie dei più piccoli. Non le spezzano come le limette, non rischiano di tagliare anche la pelle come il tagliaunghie. Queste Chicco inoltre sono particolarmente sicure da utilizzare grazie alla punta arrotondata che rende estremamente basso il rischio di fare del male ai piccoli.
Considerati il top di gamma da lungo tempo, meritano di stare sul podio se non altro per i newborn. Ben studiati, ottima qualità e tenuta, non deludono mai. Li ho utilizzati spesso con i miei 3 figli, soprattutto nei primi mesi di vita. Unico neo il prezzo, alquanto elevato, soprattutto ora che diversi marchi propongono una linea di alta qualità più o meno equivalente.
In quanto mamma di 3 bambini, di pannolini ne ho provati tanti e mi sarebbe piaciuto esistessero già per i primi due! Li trovo validi sotto ogni aspetto: buona assorbenza, niente cattivi odori (purtroppo tanti emanano un forte odore di petrolati già alla prima pipì, anche alcuni di marchi famosi), poco ingombranti, ottimo rapporto qualità/prezzo, impronta ecologica migliore della media. Apprezzo anche l'elastico lato schiena anziché sulle alette che migliora sia vestibilità che tenuta. Li sto usando con la mia bimba di quasi un mese, ma penso che li adotteremo a lungo termine
Usato durante l'allattamento dei miei figli, l'ho appena acquistato per la piccola in arrivo. Favoloso nel prevenire le ragadi e nel proteggere la pelle del seno ad inizio allattamento. Di grande aiuto nel curare un paio di ragadi che iniziavano ad aprirsi. Usato efficacemente anche qualche volta al cambio del pannolino, nel periodo della dentizione in cui le irritazioni diventano frequenti. Caro ma vale il suo prezzo.
Utilizzato per i bagnetti dei primi mesi di entrambi i miei bimbi, a breve lo ricomprerò per la sorellina in arrivo. Ottimo prodotto, delicatamente profumato, non crea fastidi o irritazioni, si scioglie bene nell'acqua del bagnetto
Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto nel secondo trimestre di gravidanza, periodo nel quale ho iniziato ad avere disturbi di regolarità intestinale. Il prodotto è valido, naturale e privo di controindicazioni. Premesso che non è un lassativo, fa il suo lavoro discretamente favorendo il transitorio intestinale se utilizzato con regolarità. Consigliato soprattutto in gravidanza, quando il ventaglio di rimedi, naturali e non, è molto ridotto. Adatto anche a chi soffre di intestino irritabile in quando, essendo tutte fibre solubili, non irrita le mucose.
Io a casa ho il Bimby TM31, i miei genitori invece hanno questo robot e l'ho utilizzato soventemente. I due prodotti sono praticamente equivalenti, le funzionalità analoghe. Semplice ed intuitivo da utilizzare. L'unica differenza che ho notato è sulla capacità di tritare (cose dure e piccole quantità) che è superiore nel Bimby. Non posso valutare la resistenza all'usura, in quanto il mio robot è ormai datato (più di 10 anni) mentre il loro è recente.
Una delle merende "di emergenza" che mia figlia ha gradito di più. Comoda, dimensione consona, ho sempre lavato e riutilizzato i pratici barattoli. Di ispirazione, tant'è che yogurt con biscotti tritati era diventata una merenda must anche a casa.
