380482 RECENSIONI

Opinioni scritte da Memela8

Memela8
14 Settembre, 2022
«Buona e ottima consistenza»

È una delle prime farine che ho usato per lo svezzamento. Il sapore è buono, il bimbo la gradisce, si mescola bene e resta densa. Come quantità non seguo quelle sulle confezioni ma vado ad occhio. Spesso la trovo in offerta.

Gradimento 
10/10
Semplicità di preparazione 
10/10
Qualità ingredienti 
9/10
Prezzo 
8/10
Memela8
14 Settembre, 2022
«Utili per bimbi che iniziano a masticare»

Cercavo dei prodotti da forno che tenessero impegnato il bimbo a tavola o mentre prepariamo da mangiare, e questi sono un buon compromesso perché senza sale, friabili e dalla forma ideale. Li ho assaggiati anche io e il sapore è buono. Li consiglio, raccomandando di fare sempre attenzione perché possono staccarsi pezzi grossi.

Gradimento 
9/10
Praticità 
10/10
Qualità ingredienti 
8/10
Prezzo 
8/10
Memela8
13 Settembre, 2022
«Ottimo prodotto »

Molto buono! È stata la prima frutta con cui abbiamo iniziato lo svezzamento, e mio figlio l’ha gradito fin da subito. Il sapore è buono, è comodo da portarsi dietro e l’ho spesso trovato in sconto. Esiste anche la confezione multipack.

Gradimento 
9/10
Praticità 
10/10
Qualità ingredienti 
9/10
Prezzo 
7/10
Memela8
21 Giugno, 2022
«Ottimo biberon»

Sono stata selezionata come tester per questo prodotto. Mio figlio ha 5 mesi e viene allattato con biberon di un'altra marca. Quando gliel'ho proposto ha accettato questo biberon senza problemi. Il prodotto è ottimo, facile da pulire e ha un bel design. La capacità è di 150ml e mio figlio solitamente beve di più, quindi penso che comprerò anche i formati più grandi per poterli sfruttare meglio. In ogni caso questo mi tornerà utile per dargli l’acqua quando a breve inizieremo lo svezzamento. Consigliato!

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Memela8
21 Giugno, 2022
«Prodotto di qualità »

Sono stata selezionata come tester per questo prodotto, e ne sono stata felice perché mio figlio di 5 mesi usa quotidianamente ciucci di altre marche, quindi ho avuto l’occasione per fargli provare anche questo! Il prodotto è di qualità, mi piace il materiale morbido e la forma, inoltre è abbastanza comodo da prendere in mano. Utilissima la scatolina sterilizzatrice, ci si impiega veramente un attimo con il microonde. Comodo anche che si illuminino al buio per poterli ritrovare più facilmente. Purtroppo mio figlio, forse abituato ad altre forme, dopo un po’ spesso lo sputa, ma giustamente ogni bimbo ha le sue preferenze. In conclusione mi sento di consigliarlo in quanto è un ottimo prodotto. 

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
6/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Memela8
04 Aprile, 2022
«Ottimo aiuto»

Alla visita dei 40 giorni post partum, il mio ginecologo mi ha raccomandato questo integratore nonostante io faccia allattamento misto. L’ho trovato un valido aiuto, a saperlo avrei iniziato ad assumerlo subito. La dose è di due compresse al giorno.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
Memela8
04 Aprile, 2022
«Ottimo scaldabiberon multifunzione »

È il secondo scaldabiberon che acquisto perché il primo (Chicco) era decisamente troppo lento. Lo uso sia per scaldare l’artificiale liquido che il latte materno. È ragionevolmente rapido in entrambi i casi, e in ogni caso i tempi si possono regolare a piacere: io ho impostato 4 minuti per il primo e 17:30 minuti per il secondo (con circa 150-170 ml di latte). Il timer aiuta molto a organizzarsi. È anche possibile temporizzare l’accensione, ma personalmente preferisco scaldare al bisogno perché il mio bimbo per ora non è regolare con gli orari, e perché non è opportuno che il latte stia fuori dal frigo per troppe ore. Ho usato la funzione sterilizzazione solo una volta giusto per provarla, ma mi trovo meglio con un altro prodotto apposito più grande e che può essere inserito nel microonde. Comunque in caso di necessità anche questo fa il suo lavoro. Ha un bel design e occupa poco spazio in cucina. L’unica pecca che trovo è che la funzione di riscaldamento rapido, che uso per il latte artificiale, non tiene in caldo il biberon dopo i minuti necessari a scaldarlo, come invece avviene con la funzione di riscaldamento standard (che però uso solo per il latte materno, essendo più lunga). In generale lo consiglio.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
9/10
Funzionalità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Memela8
04 Aprile, 2022
«Comodi e pratici»

Acquistati per conservare gli alimenti in frigorifero / freezer, o per trasportarli ad esempio per la pausa pranzo in ufficio. Davvero comodi, pratici e leggeri! Si chiudono bene, sono impilabili e lavabili in lavastoviglie. Ne abbiamo usati così tanti che ne abbiamo acquistati ancora.

Design 
9/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
Memela8
04 Aprile, 2022
«Ottima culla»

Dopo il primo mese di vita, mio figlio ha iniziato a dormirci di notte senza alcun problema. Sicuramente aiuta il fatto che sia attaccata al lettone e che gli basti aprire gli occhi per vedermi. Non usiamo riduttori. Ora ha tre mesi e spero continui così a lungo, considerando che la culla è adatta fino ai 4 anni. È già un ottimo risultato per un bimbo che di giorno vuole stare solamente in braccio!

Design 
9/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10
Memela8
04 Aprile, 2022
«Ottimo prodotto»

Ho acquistato questo prodotto perché cercavo un tiralatte doppio allo scopo di diminuire i tempi di estrazione, e ho scelto Medela grazie alle ottime recensioni online e di amiche che l’hanno usato. Mi trovo abbastanza bene: il tiralatte ha diversi livelli di estrazione ed è piuttosto potente, anche se a mia impressione lo è meno del tiralatte Chicco che usavo prima, infatti nel mio caso ci mette molto di più a far partire il flusso di latte e quindi devo farlo andare per più tempo. La fase di stimolazione iniziale la trovo abbastanza inefficace, ultimamente la salto sempre. È facile da montare, smontare e lavare, anche se i contenitori di latte avendo il collo stretto non sono così semplici da pulire. In conclusione fa sicuramente il suo lavoro, anche se speravo meglio. Alla fine pur essendo doppio non ha ridotto così tanto il tempo complessivo di tiraggio come mi auguravo, e anche come quantità di latte estratto siamo allo stesso livello del tiralatte che usavo prima. Molto utili i due set di flange in dotazione, da 24 mm e 21 mm: uso sempre la misura più piccola, cosa che manca in altri tiralatte.

Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10