Pannolini ideati per il mare e la piscina, si indossano come un costumino e si rimuovono facilmente grazie all’apertura laterale. A differenza di un normale pannolino, non si gonfiano in acqua, lasciando massima libertà nei movimenti. Dotati di doppia barriera che riduce il rischio di fuoriuscite.
8.8su 10
|
Il Costumino Taglia 3 (6-11 kg) Pampers |
34 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
I costumino sono, essenzialmente, pannolini adatti ad essere immersi in acqua. La differenza con i classici pannolini sta nel fatto che il materiale assorbente non si gonfia e, quindi, risultano perfetti e comodi una volta che il bimbo si bagna. Noi li abbiamo presi per portare il bimbo in piscina e, successivamente, al mare. Sono stati perfetti, oltre ogni aspettativa e sotto tutti gli aspetti. Il fatto che si strappino di lato per essere tolti è molto utile e li rende resistenti anche da bagnati.
Utilizziamo da sempre questi pannolini (di diverse misure in base alla crescita) e devo dire che in acqua sono decisamente meglio rispetto ai classici pannolini, che si impregnano e sono inutilizzabili. Per nuotare sono l'ideale perché rimangono leggeri, non appesantiscono il piccolo che si sente più libero. Anche il fatto di essere a mutandina li rende ancora più pratici in acqua e, soprattutto, difficili da togliere, in quanto fasciano bene il bambino. Da non utilizzare invece come pannolini di ricambio in spiaggia, perché all'esterno non trattengono benissimo i liquidi.
Questi pannolini, o meglio, costumini, sono davvero utili per chi porta il proprio neonato in spiaggia o in piscina . La qualità è imparagonabile, tiene sia pipì che pupù, inoltre non si gonfia a contatto con l’acqua . Non irritano e sono molto comodi da indossare . Li consiglio tanto .