399486 RECENSIONI
8.5su 10

Collina dei Coniglietti Chicco

La Collina dei Coniglietti di Chicco è un gioco realizzato in legno della linea My Wood Friend che utilizza legno proveniente da foreste gestite responsabilmente (certificazione FSC®) e da altre fonti controllate, che offre giochi naturalmente resistenti e sicuri, pensati e creati per durare nel tempo.

Ispirato al Metodo Montessori, stimola la fantasia, la coordinazione e l'apprendimento della spazialità, oltre alla motricità fine dei bambini a partire dai 2 anni. Il play set offre tante forme-incastri e include 3 coniglietti, 4 ortaggi per creare un piccolo orto e 2 pezzi di puzzle da incastrare.

Favorisce la familiarità con forme e dimensioni: il bambino potrà inserire i coniglietti e gli ortaggi nei 5 fori corrispondenti, prendendo familiarità con forme e dimensioni, girare la collina e osservarla oscillare in equilibrio, piantare gli ortaggi - 2 carote e 2 rape -, divertirsi a inventare mille avventure, ogni giorno diverse.

Età consigliata: 2+ anni

...Continua a leggere

7 recensioni

Design 
8/10
Sicurezza 
7/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10

Voto medio

8.5 SU 10

Recensioni Mamme

«Un gioco di qualità»
8.8 su 10

Sono assolutamente soddisfatta del gioco Chicco La Collina dei Coniglietti. Mio figlio di 2 anni lo adora e lo cerca ogni giorno. Questo gioco ha tanti bei colori. La collina è facile da montare e i coniglietti sono molto carini. Mio figlio ha imparato innanzitutto a riconoscere i colori e le forme. Sono contenta perchè lo aiuta a sviluppare la fantasia, la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale. È realizzato con materiale di alta qualità, per cui è molto resistente. Lo consiglio a tutte le mamme perchè è un gioco educativo e divertente, stimola la creatività e l'immaginazione e può essere usato in tanti modi diversi. Ogni tanto il mio bimbo tende a mettersi i vari pezzi in bocca, per cui c'è sempre bisogno della supervisione di un adulto.

Design
10/10
Sicurezza
6/10
Valore ludico
9/10
Valore educativo
10/10
Qualità
10/10
Prezzo
8/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Gioco educativo e pedagogico
Svantaggi in breve
Il legno può rovinarsi se il bambino lo mette in bocca e lo morde
Approvi questo prodotto
Si
«Perplessa»
2.8 su 10

Grazie a MammacheTest, sono stata selezionata per testare un prodotto della linea My Wood Friends della Chicco, nello specifico, La collina dei coniglietti. Oltre che mamma, sono anche pedagogista, con lunga esperienza, dunque conosco e adotto quotidianamente il metodo Montessori. Ma qui, la vera esperta è la mia bimba, di 2 anni e mezzo, la quale non mi sembra aver gradito molto il giocattolo. Lo ha guardato, maneggiato pochi secondi e abbandonato subito dopo. Ho cercato di coinvolgerla in un gioco educativo, ma in effetti, questo giocattolo, non dà molta possibilità di manovra, nel senso che i pezzi sono un po' troppo pesanti e se introdotti negli appositi fori cadono giù, provocando un fastidioso frastuono, senza dare neanche il tempo di capire se la sagoma è corrispondente al foro, rischiando, per altro, di rovinare la superficie del tavolo o il pavimento, dove si gioca, la mano del bimbo potrebbe restare incastrata, o il bambino potrebbe sbattere il gioco facendo seriamente male a se stesso o altri. Davvero non capisco la logica di questo oggetto e perché un bimbo dovrebbe divertirsi: cosa dovrebbe fare? Non si capisce quale sia il verso giusto, mettere le carote preclude la possibilità di introdurre i conigli, l'equilibrio di tutto è precario, non c'è nulla da montare/smontare. Bocciato anche dalla nipotina di 4 anni. In conclusione non ha riscosso un grande successo. Giochi simili li ho visti in plastica o gomma, morbidi, con un chiaro e inequivocabile orientamento spaziale, con lo scopo di mettere ogni formina in una postazione specifica. Considerando la linea di questi giochi, forse L'Albero dei procioni è il più stimolante.

Design
2/10
Sicurezza
1/10
Valore ludico
1/10
Valore educativo
1/10
Qualità
10/10
Prezzo
2/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Il legno è di qualità e i colori gradevoli
Svantaggi in breve
Non si capiscono le modalità di gioco
Approvi questo prodotto
No
L'azienda risponde:
Ciao,
ti ringraziamo sinceramente per il tempo che hai dedicato a provare la nostra Collina dei Coniglietti e per aver condiviso un feedback così dettagliato. Le tue osservazioni, sia come mamma sia come pedagogista, sono per noi molto preziose. Ci dispiace che la tua bimba non abbia trovato il gioco immediatamente coinvolgente. Ogni bambino ha tempi, curiosità e preferenze diverse, e per questo accogliamo con attenzione le tue considerazioni sull’esperienza d’uso. La Collina dei Coniglietti nasce come una
casetta per il gioco di immaginazione e fantasia, con diverse attività che mirano a stimolare manualità, coordinazione e concetti spaziali. In particolare:
  • Forme e incastri: inserire personaggi e verdure nei fori corrispondenti e recuperarli dall’apertura posteriore;
  • Attività di equilibrio: capovolgere la collina e osservare la tana oscillare a destra e a sinistra;
  • Attività manuali: far scivolare i personaggi e le verdure dall’alto all’interno della casetta attraverso la fessura;
  • Stimolazioni ispirate al metodo Montessori: esplorazione sopra/sotto, dentro/fuori, manipolazione e fantasia.
Valuteremo con attenzione i punti che hai evidenziato, in particolare quelli legati alla maneggevolezza dei pezzi e all’esperienza complessiva di gioco. Il confronto diretto con chi utilizza i nostri prodotti è fondamentale per migliorare continuamente. Ti ringraziamo ancora per la tua sincerità e per aver contribuito con la tua esperienza al progetto di test.
Speriamo di avere presto occasione di sorprendervi con altri giochi della linea My Wood Friends, magari più in linea con gli interessi della tua bimba.
IMG_20251029_155012
«Collina dei coniglietti»
10.0 su 10

Sono stata selezionata da MammacheTest per provare questo gioco di Chicco, non posso essere più soddisfatta di così. Si adatta perfettamente ai bambini, è di un ottimo materiale che sopravvive a tutto quello che i nostri bimbi gli fanno. Aiuta nello sviluppo delle abilità manuali essendo di ispirazione montessoriana ed anche a livello di vista i colori utilizzati permettono la stimolazione visiva. Consiglio completamente questo gioco e ringrazio nuovamente MammacheTest per avermi selezionato 

Design
10/10
Sicurezza
10/10
Valore ludico
10/10
Valore educativo
10/10
Qualità
10/10
Prezzo
10/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Stimolante, resistente, bello esteticamente
Svantaggi in breve
Nessuno
Approvi questo prodotto
Si
IMG_1329
«Collina dei coniglietti»
9.3 su 10

Sono stata selezionata da MammacheTest per provare questo gioco; mio figlio di 8 anni, anche se non più piccolissimo, ne è stato felicissimo e ci gioca spesso inventando storie. E' molto bello esteticamente e ben fatto, cosi' come la confezione. Sarà una mia scelta futura per regali e per arricchire la collezione di mio figlio.

Design
10/10
Sicurezza
9/10
Valore ludico
10/10
Valore educativo
9/10
Qualità
9/10
Prezzo
9/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Montessoriano
Svantaggi in breve
Nessuno
Approvi questo prodotto
Si
«Stimola la fantasia»
10.0 su 10

Questo gioco è piaciuto molto alla mia bimba di 3 anni perchè stimola la fantasia e permette di creare diverse attività e stimolare la fantasia (è ispirato al Metodo Montessori). Il gioco è composto da una base a mezza luna che ha 5 diversi fori per gli incastri, e insieme troverete anche: 3 coniglietti, 4 ortaggi (2 carote,2 rape) e 2 pezzi di puzzle. I bimbi sono ormai troppo stimolati da schermi e giochi elettronici e per chi predilige come me giochi di legno è un ottimo acquisto e dura nel tempo. Il legno inoltre è di ottima qualità e il fatto che sia ecosostenibile da ancora più valore al gioco! 

Design
10/10
Sicurezza
10/10
Valore ludico
10/10
Valore educativo
10/10
Qualità
10/10
Prezzo
10/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Stimolante, ecosostenibile, poco ingombrante
Svantaggi in breve
Nessuno
Approvi questo prodotto
Si
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Scrivi una recensione

Effettua l'accesso per scrivere una recensione