Un libro con figure dai forti contrasti cromatici e inserti di materiali diversi da toccare, ideale per stimolare la capacità visiva e tattile dei bebè. Di Fiona Watt - Stella Baggott, 2010. Età consigliata: 0-2 anni.
9.1su 10
|
Il Mio Primo Carezzalibro Edizioni Usborne |
46 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Un libricino semplice, ma che attira l'attenzione del bambino. Sono immagini singole, ma realizzate con inserti di materiali diversi e dai colori brillanti. Al termine c'è anche un riepilogo con indicazione dei colori. Pagine cartonate spesse. Consigliato secondo me dai 3 mesi. È stato un regalo gradito.
Questo libro ha immagini semplici ma in rilievo così in ogni pagina il bambino si diverte a toccare gli oggetti e le sue consistenze diverse. Molto carino e super consigliato.
Libro utilizzato con la mia bimba fin dai primi mesi, prima con il nostro aiuto e adesso che ha un anno e 5 mesi in autonomia. Le immagini sono grandi, chiare e con colori in contrasto. Libro semplice con una figura per ogni facciata, utile prima a livello sensoriale e tattile e poi anche per le prime paroline
Utilizzo come insegnante questo libro a scuola, soprattutto per i bambini più piccini è molto apprezzato in quanto hanno l’opportunità di sperimentare diverse densità tattili associandolo anche al nome dell’animale rappresentato.
Molto utile ed educativo
Conoscevo già questo libretto in qualità di logopedista. Lo trovo molto utile per sviluppare la comprensione e successivamente la produzione delle prime paroline. Così ho deciso di comprarlo anche per mia figlia. Si tratta di un libricino cartonato, molto resistente, i cui singoli disegni per pagina sono caratterizzati da colori forti e inserti di materiali diversi, utili per stimolare la capacità tattile dei bambini. Mia figlia lo adora.