Un libro per le mamme dedicato ai più piccoli, dalla nascita ai 15 mesi, che propone idee e attività Montessori per preparare l’universo del neonato, dare suggerimenti sui migliori stimoli sensoriali ad ogni tappa della sua crescita, accompagnarlo nello sviluppo delle sue competenze, educarlo all'autonomia e aiutarlo a fare da solo. Per favorire a casa un’atmosfera serena, con benefici positivi sulla vita famigliare di tutti, grandi e piccoli. Di Marie-Hélène Place, 2016.
9.1su 10
|
60 Attività Montessori per il mio Bebè L'Ippocampo |
163 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Ho acquistato questo libro per mia sorella mentre era in gravidanza e adesso organizziamo un sacco di attività per la sua piccola. Adesso che sono anche io in gravidanza lo sto rileggendo perché è pieno di spunti utili per sperimentare le attività con i piccoli fin dalle prime settimane!
Uno dei titoli più diffusi per due semplici motivi: offre un'introduzione accessibile a tutti del metodo Montessori e offre consigli pratici divisi per mesi di attività che un genitore può eseguire con il neonato.
L'ideale da leggere proprio durante la gravidanza, in modo da scoprire sin da subito cosa è necessario davvero nei primi mesi del bambino per la sua attività, senza riempirsi di cose inutili. Io personalmente sono stata convinta ad approcciarmi al tatami per il sonno del bambino una volta superati i mesi della SIS.
Un libro che fornisce idee pratiche per preparare l’ambiente all’arrivo del bambino oltre a dare indicazioni per rendere gli spazi a sua misura. Consigli affinché possa sviluppare da subito le proprie autonomie nella scoperta di ciò che lo circonda. È stato utile e piacevole leggerlo in gravidanza.
Davvero un ottimo volume con tantissime idee pratiche per provare ad applicare il metodo Montessori a casa fin dal primo giorno.
Molto scorrevole e scritto davvero molto bene.
Premetto che il metodo montessori è il mio preferito, l'ho studiato in passato e ho letto questo libro per "rinfrescarmi la memoria". Devo dire che è molto semplice e scorrevole, proprio alla portata di tutti. Il libro è strutturato bene, offre spunti molto utili su come organizzare le attività per promuovere l'autonomia del bambino. Buono il prezzo. Lo consiglio!