396257 RECENSIONI
Hot
8.4su 10

Coppette Raccoglilatte Medela

Coppette raccoglilatte in silicone che si usano quando si ha una perdita eccessiva di latte. Grazie alla delicata membrana in silicone sono estremamente confortevoli e sono discrete e invisibili sotto i vestiti. Le coppette raccoglilatte si svuotano facilmente grazie ad un pratico beccuccio.

Senza BPA.

Disponibili in confezioni da due coppette.

...Continua a leggere

86 recensioni

Facilità d'uso 
8/10
Funzionalità 
7/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Torna all'articolo

Voto medio

8.4 SU 10

Recensioni Mamme

«Acquisto poco utile»
4.8 su 10

Personalmente non mi piacciono.
Ho iniziato ad utilizzarle su consiglio del consultorio, ma trovo che fanno male al seno dopo un po' che sono in posizione e lasciano un bel segno sulla pelle, il capezzolo rimane sempre umido e lo trovo poco igienico per la proliferazione di batteri.
Certo puoi raccontarci il latte ma ci sono metodi migliori per farlo, in minor tempo e in modo più igienico.
Acquisto poco utile!

Facilità d'uso
5/10
Funzionalità
5/10
Qualità
5/10
Prezzo
4/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Pochi
Svantaggi in breve
Tanti
Approvi questo prodotto
No
«Una manna dal cielo»
9.5 su 10

Fin dai primi giorni ho sempre avuto una produzione abbondante di latte. Mentre allattavo da un seno fuoriusciva parecchio latte anche dall'altro seno, tanto che le normali coppette assorbilatte non bastavano. Ho iniziato servendomi di tazzine e asciugamani. Insomma, di una scomodità incredibile! Fino a quando ho trovato queste coppette raccoglilatte in silicone. Comode e pratiche. Una vera manna dal cielo! Facili da appoggiare, non infastidiscono il seno. Sono comode da lavare e da sterilizzare, ma anche per travasare il latte in eccesso nei contenitori. Non le ho mai utilizzate per lunghi periodi, ma solo durante le poppate. Mi danno però l'idea di essere troppo ingombranti da portare sotto i vestiti tutto il giorno. L'unica pecca è il rischio di rovesciare sbadatamente il latte all'interno. Attenzione ad inserire correttamente la coppetta, con il beccuccio rivolto verso l'alto. Ed attenzione a non chinarsi con la coppetta ancora addosso, specialmente in caso di quantità di latte abbondanti al suo interno. Ad ogni modo, se utilizzate per questo scopo le consiglio assolutamente.

Facilità d'uso
9/10
Funzionalità
10/10
Qualità
10/10
Prezzo
9/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Utili
Svantaggi in breve
Rischio di rovesciare il latte all'interno
Approvi questo prodotto
Si
«Utili e pratiche»
10.0 su 10

Ho comprato questo prodotto su consiglio dell'infermiera pediatrica che mi ha seguito al centro per l'allattamento, per mantenere all'aria il seno martoriato dalle ragadi. Unitamente alla crema (lanolina), le ho usate per tutto l'allattamento e mi sono trovata bene. Utili anche per raccogliere il latte in eccesso. Pratiche e facili da usare e lavare

Facilità d'uso
10/10
Funzionalità
10/10
Qualità
10/10
Prezzo
10/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
mantengono il capezzolo areato
Svantaggi in breve
essendo forate, talvolta esce il latte se ci si piega inavvertitamente
Approvi questo prodotto
Si
«Utili ma non perfette»
7.5 su 10

Ho preso queste coppette perché mentre allattavo da un seno, dall'altro seno fuoriusciva sempre troppo latte e non bastavano le classiche coppette assorbilatte a contenerlo quindi per evitare di bagnare le maglie ad ogni poppata ho provato queste coppette. La loro funzione la svolgono bene: il latte si raccoglie senza uscire e il capezzolo non appoggia ma "respira", però ci sono delle pecche: - nella parte alta i fori che servono per garantire areazione al capezzolo fanno fuoriuscire il latte se la coppetta si riempie troppo o se inavvertitamente ci si china (e ciò capita spessissimo se dopo aver allattato posiamo anche solo il bimbo in culla) - la coppetta è formata da una parte di plastica che raccoglie il latte e una di silicone che "chiude la conchiglia di plastica" appoggiandosi sul capezzolo. Quest'ultima membrana di silicone presenta un foro che si appoggia sul capezzolo e sull'areola facendo si che il latte vada a sgocciolare all'interno della coppetta ma a lungo andare la pressione esercitata da questa parte di silicone sul seno crea fastidio/dolore. Inoltre tale pressione sull'areola temo possa anche (sempre se usata a lungo) bloccare i dotti. Io personalmente le uso solo sul seno opposto alla poppata e solo durante la poppata, al termine le tolgo e le svuoto. Non le consiglierei da utilizzare tutto il giorno al posto delle classiche coppette assorbilatte usa e getta. In conclusione quindi le coppette a mio parere sono utili se usate per brevi periodi strettamente necessari soprattutto quando si esce di casa e non si vuole rischiare di trovarsi con imbarazzanti macchie sulle maglie. Va fatta però molta attenzione a non chinarsi e a non utilizzarle per lungo tempo.

Facilità d'uso
9/10
Funzionalità
7/10
Qualità
7/10
Prezzo
7/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Utili per raccogliere latte quando le produzione è eccessiva
Svantaggi in breve
Se utilizzate a lungo creano dolore all'areola e se ci si china il latte fuoriesce
Approvi questo prodotto
Si
«Utili ma non molto comode»
6.3 su 10

Ho utilizzato queste coppette, su consiglio di un'ostetrica, come alternativa alle coppette usa e getta (che lasciano il capezzolo umido). Sono utili se si ha una produzione eccessiva di latte o se si vuole evitare lo sfregamento dei capezzoli sui vestiti ma dopo un po' che si indossano la parte di silicone segna l'areola e provoca fastidio e dolore. Bisogna inoltre fare attenzione a non piegarsi perché il latte raccolto fuoriesce dal beccuccio. Nota positiva: sono piuttosto discrete sotto i vestiti.

Facilità d'uso
7/10
Funzionalità
5/10
Qualità
8/10
Prezzo
5/10

Dicci di più

Vantaggi in breve
Piuttosto discrete sotto i vestiti
Svantaggi in breve
Segnano l'areola e provocano fastidio, se ci si piega il latte raccolto fuoriesce
Approvi questo prodotto
No
IMG20210210192103-01
IMG20210210192049-01
IMG20210210192012-01

Scrivi una recensione

Effettua l'accesso per scrivere una recensione