Opinioni scritte da Stefi90
Mi hanno regalato alcuni capi di questo brand e sono molto buoni! Ben fatti, materiale di qualità e buon rapporto qualità prezzo! Inoltre mi sono sembrati capi originali dal punto di vista estetico, che non si trovano in altri negozi! Il negozio non è molto vicino a casa mia, ma se dovessi avere necessità andrei sicuramente a dare un'occhiata!
Mi è stata regalata una bavetta di questo tipo della collezione Thun. Ho iniziato ad utilizzarla solo ora che il mio bambino ha sei mesi perché prima lo spessore intorno al collo era davvero eccessivo e non riuscivo a fargliela indossare correttamente. La trovo utile, soprattutto con le pappe, perché evita che dei residui vadano sotto il mento del bambino, ma non è indispensabile. Avendone solo una, la utilizzo per un pasto solo, per quelli successivi faccio indossare a mio figlio le classiche bavette senza spessore e mi trovo altrettanto bene, un po' di pappa può scappare sotto il mento e depositarsi sul collo, ma basta un attimo per ripulirlo. Il prodotto in sé comunque è molto valido, tessuto morbido e di un certo spessore, chiusura con due possibilità: c'è un bottoncino per la misura più larga e il velcro di 2-3 cm per stringerla maggiormente ed adeguarla al proprio bambino. Avendo fatto scorta di bavette "normali", non penso che ne comprerò altre di questo tipo. È un buon prodotto, ma non indispensabile.
Materasso per lettino che entra alla perfezione nella struttura del lettino Stuva di Ikea. Sì fa quasi fatica a risvoltare le lenzuola sotto il materasso da tanto che la misura è perfetta. È un materasso della "fascia alta" di prezzo tra quelli disponibili da ikea. La schiuma di cui è composto ha un buon livello di densità per garantire un sostegno adeguato al bambino.
È un buon detergente, nichel tested, senza profumo, glutine e conservanti. Consigliato in gravidanza e post parto. Io lo uso ancora adesso nei periodi più delicati del mese!
Questo libro è pensato per i genitori che decidono di adottare l'autosvezzamento con i loro figli. I bambini iniziano con degli assaggi di ciò che mangiano mamma e papà e, con il tempo, questi assaggi diventano sempre più consistenti tanto da costituire un vero e proprio pasto. Quindi senza passare da pappe preparate appositamente per loro. Per far sì che questo accada è necessario che quello che mangiano gli adulti di casa sia sano e adatto anche ai bambini. Ecco che questo libro ci offre "63 ricette gustose per mangiare bene da 6 mesi a 99 anni", quindi per tutta la famiglia! Per ogni ricetta sono specificati i gruppi alimentari presenti (cereali, carne, pesce, latte e derivati, uova, legumi, verdura, frutta, frutta secca, olio e burro) e le modalità per adattare gli alimenti ai più piccoli (frullabile, schiacciabile, al cucchiaio, finger food…). Vi possiamo trovare colazioni e merende, primi, secondi, contorni e piatti unici. Tutto viene spiegato in un'unica pagina ed è di facile realizzazione. Questo libro è scritto da studiosi, nutrizionisti, pediatri, biologi, epidemiologi, di conseguenza possiamo sentirci sicuri che tutto quello che vi leggiamo è adatto alla nostra famiglia e soprattutto ai più piccoli. Io, personalmente, non me la sono sentita di provare l'autosvezzamento, ma ciò non toglie che questo libro sarà comunque utile tra un po' di tempo per provare nuovi piatti sani. Alcune ricette di creme di verdure o mousse, inoltre, si possono comunque proporre al bambino essendo tutto frullato. Lo ricomprerei sicuramente.