Opinioni scritte da Elisa.96
Li sto usando a distanza di 5 giorni dal parto con meno perdite rispetto l'inizio. Ne tengo uno per tutta la notte e fino ad ora non ho avuto macchie nell'intimo. Consigliano di utilizzarlo con la mutandina usa e getta ma io li tengo tranquillamente nella mutanda normale. Sono molto morbidi e grandi di dimensioni. I primi giorni però consiglio di utilizzare dei pannolini post parto perchè questi non credo siano sufficienti. Se dovessi dare un consiglio al produttore io aggiungerei la possibilità di una parte adesiva per poterlo utilizzare meglio anche con l'intimo di cotone.
Usato con il mio primo figlio e tra pochissimi giorni continuerò a farlo con la seconda. Fondamentale secondo me per chi non ha un terrazzo dove tenere l'immondizia. Contiene tantissimo gli odori, anche se consiglio di tenere un pezzettino di carta profumato di olio essenziale nel fondo, perchè la plastica un pochino di odore all'interno lo assorbe soprattutto d'estate quando è molto afoso. Le ricariche purtroppo sono molto costose ma sono essenziali, perciò consiglio magari di farsele regalare e inserirle nella lista nascita.
Ce l'hanno regalato i nonni per la nascita del nostro primo figlio e a distanza di 5 anni a breve lo useremo per la nostra secondogenita. Lo trovo semplice e funzionale, cassetti spaziosi. La vaschetta è carina ma preferiamo sfruttare il suo spazio per mettere all'interno ulteriori pannolini/salviettine. Unica bocciatura il materassino che dopo soli 6 mesi si è iniziato a scucire e lo abbiamo dovuto sostituire con uno nuovo, se fossi il produttore rivedrei la qualita e farne uno più resistente nel tempo. Una volta terminato il suo utilizzo toglieremo il materassino e lo utilizzeremo come mobiletto nella cameretta.
Sono buonissime sia versione profumata che classiche. Solitamente pulisco a fondo il bagno due volte a settimana, negli altri giorni quando ho poco tempo uso le salviette. Svolgono egregiamente il loro lavoro ed i sanitari sembrano sempre pulitissimi e profumati. Lasciano un odore gradevole e sono belle imbevute di prodotto così da impedirne lo spreco e utilizzarne troppe. Forse sono un po costose, ma dopotutto la qualità è anche vero che si paga...
Durante la mia prima gravidanza ho fatto l'errore di non acquistarlo mentre ora con la seconda l'ho usato praticamente da quasi subito e mi ha cambiato la vita, o meglio la schiena! È comodissimo e posso metterlo in davvero innumerevoli posizioni diverse per ogni esigenza. Non vedo l'ora di usarlo di notte per allattare e probabilmente continuerò ad usarlo anche quando smetterò perchè finalmente riesco a dormire notti serene senza più dolori. Forse leggermente scomodi i laccetti che ha al suo nterno, rare volte mi si attorcigliano nelle gambe.
Ogni anno faccio il guardaroba nuovo di mio figlio nel negozio online Kiabi. Prezzi ottimi, economici ma non per questo di qualità scadente, anzi. Trovo il loro cotone buono e resistente. È capitato anche di ordinarci cose per me.
 
						 
						 
						
