380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Tab

Tab
09 Ottobre, 2022
«Peccato per l'adesivo»

Coppette molto assorbenti e quasi invisibili sotto ai vestiti. Unica grande pecca l'adesivo che non tiene per niente. Al primo mio movimento la coppetta quindi si sposta con conseguenze facilmente immaginabili. Peccato perché in giro, una volta finito di allattare, rimango con la tetta al vento per cercare di risistemare la coppetta e con il bimbo in braccio e un seno molto abbondante non è proprio comodo. Pessima anche la scarsa traspirazione che mi irrita la pelle. Risultato: in casa uso gli asciugamani piuttosto che queste.

Facilità d'uso 
4/10
Funzionalità 
4/10
Qualità 
4/10
Prezzo 
5/10
Tab
09 Ottobre, 2022
«Ottimo prodotto »

Avendo sentito racconti dell'orrore sui tiralatte ed il dolore da essi provocato, ho (purtroppo) aspettato un po' di mesi prima di procedere all'acquisto di questo prodotto. Dopo 2 mesi di allattamento, disperata dai continui ingorghi vista la mia sovraproduzione di latte e stimolata dalle recensioni positive, mi sono finalmente decisa a comprare questo tiralatte manuale della Medela. Tornassi indietro lo acquisterei il primo giorno! Ogni tanto faccio fatica ad azzeccare la giusta posizione della coppetta al primo colpo ma, una volta trovata, funziona a meraviglia e il sollievo è immediato. Pratico, leggero, comodo da usare anche con una sola mano una volta presa sufficiente dimestichezza, facile da montare smontare e pulire, possibilità di diverse misure della coppetta, poco ingombrante e soprattutto la doppia tipologia di tiraggio che imita la suzione del neonato, lo rendono un tiralatte perfetto. Nei giorni in cui l'ho usato più volte al giorno i capezzoli ne hanno risentito un pochino diventando iper sensibili, ma da quando lo uso solo occasionalmente non ho alcun problema e soprattutto ho risolto definitivamente con gli ingorghi. Consigliatissimo per un uso mono giornaliero o saltuario. Anche il prezzo ottimo vista la qualità. Quando il mio bimbo inizierà l'alimentazione complementare lo userò per tirare il latte e preparargli gelati, budini ecc con il mio latte

Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Tab
09 Ottobre, 2022
«Must have»

L'acquisto più utile di sempre! L'ho comprato usato, fantastico! Indistruttibile, sfoderabile e lavabile, mi sta salvando braccia, schiena e articolazioni. Utilizzato anche durante la gravidanza per aiutarmi in alcune posizioni da sdraiata. Comodità assoluta sia per allattare ma anche per intrattenere il cucciolo appoggiato comodamente "all'interno". Ora che il mio bimbo ha 4 mesi (ma anche prima) lo utilizziamo anche come supporto al Tummy Time e per esercitarci a tirare su il busto dandogli le mie mani. Appena starà seduto sarà un ottimo supporto anche per quello, favorendo piacevoli e comodi momenti di gioco. Oggetto indispensabile per una mamma e il suo bimbo, assolutamente consigliato. 

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10
Tab
09 Ottobre, 2022
«Potevano fare meglio»

Ho acquistato il trio in promozione su internet, questa è la mia esperienza personale. Non so se è difettato il mio, ma  ho trovato che le ruote anteriori sono ingestibili! Non girano nel modo corretto, quando tento di curvare si bloccano in diagonale e la struttura si piega con il rischio di cadere lateralmente. Pessime e pericolose davvero. Purtroppo l'ho acquistato molto prima della nascita del mio piccolo per cui non mi è stato più possibile fare il reso altrimenti l'avrei fatto. Peccato perché (in promozione) il rapporto qualità prezzo sarebbe stato ottimo visto che per il resto, per le mie esigenze, è perfetto. Leggero e maneggevole, si apre e chiude facilmente con una sola mano. Poco ingombrante (l'ho acquistato essenzialmente per questo). Lo schienale della navicella è regolabile, ottimo per offrire una vista maggiore ai cuccioli curiosi. Stra sfruttata in casa. Ovetto poco stabile sui sedili della mia auto e il collo del piccolo rimane in una brutta posizione. Passeggino discreto. Pessimi secondo me i materiali di rivestimento. Per niente traspiranti e vista la calda estate appena trascorsa, è stato un incubo! Senza contare la ruvidezza...avendo mio figlio il vizio di muovere molto i piedini, si è grattugiato i talloni che gli sono diventati viola.

Design 
10/10
Maneggevolezza 
3/10
Comfort 
3/10
Sicurezza 
4/10
Qualità 
3/10
Prezzo 
6/10
Tab
09 Ottobre, 2022
«Buoni»

Buono il tessuto e nonostante i lavaggi e i giri in asciugatrice a me si conservano molto bene. Una cosa che adoro di Kiabi è l'assenza di fastidiose etichette sul delicato collo di un neonato. Anche solo per questo per me è il top! Vestono un po' piccolo. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Design/Stile 
6/10
Vestibilità 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Tab
09 Ottobre, 2022
«Comodi»

Ho provato i primi 3, poi ne ho ricomprati in diverse fantasie. Mi trovo bene, sia per il tessuto morbido che per la praticità dei bottoni. Sono ampi e, visto che il mio bimbo si muove molto pur essendo ancora piccolo, mi piace che non stringano e non lascino segni (compro almeno una taglia in più perché kiabi veste piccolo). Sono soddisfatta.

Design/Stile 
7/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Tab
09 Ottobre, 2022
«Comodissima e morbida»

L'ho ricomprata in più varianti di colore, è una delle maglie che preferisco. È morbidissima e leggera, veste un po' abbondante, perfetta per nascondere un po' la "pancetta" dopo il parto. Allattamento semplice e discreto in ogni circostanza vista la comodità delle aperture.

Design/Stile 
9/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Tab
09 Ottobre, 2022
«Comodo e semplice»

È stato il mio abito preferito negli ultimi due mesi di gravidanza. Semplice, comodo, fresco e valorizzava bene le forme al contrario di tanti altri abiti. Peccato solo che non sia progettato anche per l'allattamento altrimenti l'avrei sfruttato anche dopo il parto. Comunque consigliatissimo visto anche il rapporto qualità prezzo.

Design/Stile 
9/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10