380544 RECENSIONI

Opinioni scritte da Inventata01

Inventata01
19 Marzo, 2024
«Una meraviglia... peccato per il prezzo!»

Premetto che non possiedo Faba ma l'ho testato diverse volte con alcuni figli di amici che ce l'avevano e me l'hanno prestato. Recensione su Raccontastorie Faba Faba è un raccontastorie portatile e intuitivo che accompagna i bambini nella scoperta di storie, filastrocche, canzoncine e attività educative. Pensato per bambini dai 0 ai 6 anni, ma secondo me va benissimo anche per bimbi più grandi. L'utilizzo di Faba è davvero intuitivo: basta posizionare il personaggio sonoro sulla base per avviare la riproduzione. I bambini possono gestire autonomamente il dispositivo, favorendo la loro indipendenza. Faba offre un'ampia gamma di contenuti audio di alta qualità: storie classiche, fiabe moderne, filastrocche, canzoncine e attività educative sono solo alcuni esempi dei contenuti disponibili. Ci sono anche contenuti in inglese! Molto comodo il fatto che sia ricaricabile, dunque può essere utilizzato ovunque, in casa, in viaggio o in macchina. La batteria devo dire che dura molto! La collezione di personaggi sonori e contenuti audio è in continua espansione, permettendo di personalizzare l'esperienza di Faba in base alle preferenze del bambino. Faba ha un costo iniziale che può risultare un po' elevato. Inoltre, alcuni accessori, come la cuffia e la custodia da viaggio, sono venduti separatamente. Questo è il motivo per cui non l'ho acquistato.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
5/10
Inventata01
19 Marzo, 2024
«Sono diventati un classico: sicuri e "morbidosi"»

I mattoncini Soft Clemmy Clementoni sono perfetti per i bambini dai 6 mesi in su. Realizzati in morbida gomma atossica e privi di spigoli vivi, sono sicuri per le mani piccole dei più piccoli. Spesso in fase di dentizione i bimbi li mordicchiano ma non c'è pericolo: sono sicuri e non si rompono! Le loro dimensioni generose li rendono facili da afferrare e incastrare, favorendo lo sviluppo della coordinazione occhio-mano e delle capacità motorie fini. I colori vivaci e le decorazioni con personaggi e animali divertenti stimolano la fantasia e la creatività dei bambini, che possono sbizzarrirsi a costruire torri, castelli e tante altre creazioni. Un altro punto di forza è la sicurezza per l'ambiente, essendo i mattoncini realizzati in materiale riciclabile. L'unico neo è il prezzo, che può risultare un po' alto, soprattutto per i set completi. Tuttavia, la qualità del prodotto e i numerosi benefici per lo sviluppo del bambino rendono i Soft Clemmy Clementoni un'ottima scelta.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
7/10
Valore educativo 
7/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Inventata01
02 Febbraio, 2024
«Giochi Chicco: sempre una garanzia!»

Premetto che come ogni gioco della Chicco, anche questo giocattolo Chicco Van Life è di ottima qualità. Infatti, secondo me, ciò che differenzia i giochi del brand Chicco da altri simili, magari meno costosi, è la qualità dei materiali. Infatti, il Chicco Van Life è realizzato di plastica resistente ma “leggera” – in modo che i bambini possano maneggiarlo facilmente senza romperlo. Infatti, nonostante le innumerevoli cadute o urti non si è mai né rotto né incrinato in alcuna sua parte. Aggiungo che sebbene i materiali siano resistenti il gioco è davvero molto maneggevole, non pesante né ingombrante, per un bimbo di un anno, come nel mio caso. Analizziamo nel dettaglio il prodotto. Iterazione: il gioco presenta pulsanti da premere, sportelli da aprire, finestrelle da scorrere. Al movimento, quando il gioco è in modalità ON, emette delle frasi in italiano o in inglese, a seconda di quale modalità lingua viene scelta. Con le sue quattro ruote, il giocattolo si muove facilmente e ha tanti inserti interattivi che possono essere aperti e fatti scorrere. Questa caratteristica non solo aiuta i bambini a coordinarsi meglio, ma li incoraggia anche a usare la fantasia in modo creativo. Suoni: Chicco Van Life emette suoni inerenti la vita da campeggio, i viaggi e i personaggi ritratti nel camper. I suoni sono molto vari e cambiano a seconda del pulsante premuto. Inoltre, sono disponibili anche alcune canzoncine sui numeri e le lettere. Il volume dei suoni è adeguato, né troppo alto né troppo basso. Nota importante per chi ha timore dei giochi che emettono suoni: assolutamente non sono suoni insistenti o ripetitivi che infastidiscono o annoiano. Quindi approvato anche l’aspetto dei suoni. Lingue: Penso sia utile far ascoltare lingue straniere ai bambini piccoli, in modo che possano familiarizzare con termini e parole in un’altra lingua, in questo caso l’inglese. Credo che l’inglese debba essere per tutti una “seconda lingua”, ormai non è impensabile di non conoscerlo o non saperlo parlare. Dunque per me, è un punto positivo il fatto che questo gioco sia bilingue. Alcune annotazioni. I pulsanti interattivi sono solo dal lato sinistro del van, la parte destra non presenta alcune interazione. Probabilmente avrei inserito qualche pulsante anche dall’altra parte. Il packaging è davvero molto curato. Per “sganciare” il van dalla scatola sono presenti delle fascette collegate a delle viti in plastica: un semplice mezzo giro e il van era pronto per giocare. Davvero molto intuitivo e utile, questo evita l’uso delle forbici con il rischio di graffiare il prodotto. Non sono riuscita a capire se i suoni emettono tutte le lettere dell’alfabeto, io ne ho sentite solo alcune (un esempio: V come valigia). Mi sento di approvare questo prodotto per tutte le ragioni di cui sopra. Chicco si conferma un brand affidabile che realizza prodotti sicuri e resistenti ma anche educativi, che intrattengono in modo costruttivo e creativi i più piccoli. 

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Inventata01
04 Ottobre, 2023
«Divertenti, adatte a grandi e piccoli»

Le carte da gioco Uno sono un classico intramontabile nel mondo dei giochi da tavolo e delle carte. Semplici da imparare e divertenti da giocare, sono perfette per riunioni familiari o serate con gli amici. Il mazzo è composto da colorate carte numerate e carte speciali, come Cambio Giro, Pesca Due e Cambio Colore, che aggiungono un elemento di strategia e suspense al gioco. Uno promuove la competizione amichevole e la pianificazione tattica, poiché i giocatori cercano di sbarazzarsi delle proprie carte prima degli avversari. Il momento culminante del gioco è spesso quando qualcuno urla "Uno!" quando ha una sola carta rimasta, creando tensione ed emozione nell'aria. Le carte da gioco Uno sono ideali per giocatori di tutte le età e livelli di abilità, il che le rende una scelta eccellente per divertirsi insieme.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
4/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Inventata01
30 Settembre, 2023
«Una recensione per un grande classico!»

Nel bosco profondo, una storia incantata, Il Gruffalò torna con sua figlia adorata. Un sequel tanto atteso, per grandi e piccini, Ecco la mia recensione in rima, dai, prendetelo, cari bambini! La storia insegna la forza dei legami familiari e il valore di affrontare le sfide con gli amici veri. Un messaggio d'amore, di fiducia e di crescita.Per tutti i bambini, questa lettura è una delizia! Così, prendete il libro, fatelo vostro. Il Gruffalò e la sua piccolina, un avventuroso ritorno. Con rime e avventure, per grandi e piccini. Un racconto di famiglia e coraggio, non c'è nulla di più divino!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
6/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Inventata01
30 Settembre, 2023
«Matite GIotto: sempre una garanzia!»

Qualità dei colori: Le matite Giotto Stilnovo offrono una gamma di colori brillanti e vivaci. La pigmentazione è uniforme e vibrante. I colori si stendono in modo uniforme sulla carta, e la loro intensità può essere variata facilmente a seconda della pressione applicata. Facilità d'uso: Queste matite sono estremamente facili da usare, perfetti per i bimbi "alle prime armi". La mina è morbida e scorrevole, il che permette di colorare agevolmente e senza sforzo. Inoltre, sono abbastanza resistenti, il che significa che durano a lungo anche con un utilizzo frequente. Affidabilità: Giotto è un marchio noto per la qualità dei suoi prodotti artistici, e le Stilnovo non fanno eccezione. Le matite sono robuste e resistenti alla rottura, il che le rende ideali per i bambini o per chi viaggia con il proprio set di matite. Confezione: Le matite Giotto Stilnovo sono disponibili in una varietà di confezioni, dalla scatola da 12 colori a set più ampi come questo da 24. Questa varietà consente di scegliere la confezione più adatta alle proprie esigenze artistiche. Prezzo: Queste matite da colorare offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo. Sono accessibili senza compromettere la qualità, il che le rende una scelta conveniente per gli artisti di tutti i livelli. In conclusione, le matite da colorare Giotto Stilnovo sono un prodotto di alta qualità.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Inventata01
30 Settembre, 2023
«Non mi è piauciuto, materiali scadenti»

Non tutti i bambini sono uguali ma mio mio figlio sembra infastidito dai suoni e dai rumori di questo tavolo! Inoltre quando il bimbo ha imparato ad alzarsi appoggiandosi al tavolo le gambe si piegano! Da una parte il fatto che le gambe si possono facilmente staccare è comodo così il tavolo diventa basso però questo fa sì che le gambe non siano molto affidabili. Non mi piace: costoso ma materiali scadenti.

Design 
5/10
Sicurezza 
3/10
Valore ludico 
3/10
Valore educativo 
1/10
Qualità 
1/10
Prezzo 
1/10
Inventata01
30 Settembre, 2023
«Top in Italia»

Alce Nero è un marchio che incarna l'impegno per l'alimentazione sana e sostenibile. La sua vasta gamma di prodotti biologici offre un'eccellente qualità e gusto, grazie all'attenzione ai dettagli nella produzione. Gli ingredienti biologici e l'approccio eco-friendly rendono Alce Nero una scelta ideale per coloro che cercano cibi naturali e responsabili. La loro dedizione alla sostenibilità e alla qualità li rende un punto di riferimento nel mondo degli alimenti biologici. Compro alimenti non solo per i bambini ma anche farina, pasta e biscotti per tutta la famiglia: sono ottimi prodotti e mi piace che la provenienza e gli ingredienti siano bio e sicuri.

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
6/10
Innovazione 
7/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
10/10
Inventata01
30 Settembre, 2023
«Una bella scoperta»

Ho recentemente avuto l'opportunità di provare i pannolini per neonati Babylino, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'esperienza complessiva. I pannolini sono uno degli acquisti più importanti per i genitori di neonati, e trovare un marchio affidabile è essenziale. Ecco la mia recensione dettagliata dei pannolini Babylino: 1. Assorbimento: I pannolini Babylino offrono un'eccellente capacità di assorbimento. Sono stati in grado di trattenere efficacemente l'umidità, mantenendo il mio bambino asciutto per lunghe ore. Questo è fondamentale per prevenire irritazioni cutanee e per garantire il comfort del neonato. Pensavo che i materiali naturali risultassero meno assorbenti e invece sono perfetti! Non rilasciano umidità e il sederino è molto asciutto anche dopo tutta la notte! 2. Vestibilità: Ho trovato che i pannolini Babylino abbiano una vestibilità comoda e sicura. Hanno fasce elastiche sia sulle gambe che in vita, il che li rende facili da mettere e adattabili al corpo del mio bambino. Inoltre, non ho riscontrato problemi di perdite o di pannolini che scivolano. 3. Morbidezza: La morbidezza dei pannolini è un altro punto a favore di Babylino. La parte interna è delicata sulla pelle del neonato, evitando irritazioni o arrossamenti. Ho apprezzato anche che non contengano profumi forti, il che riduce il rischio di allergie o sensibilità cutanee. 4. Design: I pannolini Babylino presentano un design carino e neutro che si adatta bene a qualsiasi outfit del mio piccolo. Non sono troppo ingombranti, il che consente una buona libertà di movimento. Inoltre, il loro prezzo è competitivo rispetto ad altri marchi di pannolini di alta qualità, il che li rende una scelta conveniente. Una nota: ho trovato i pannolini solo online, mai trovati nei negozi. Per me non è un problema perchè faccio grandi scorte e si risparmia ancora di più! In sintesi, i pannolini per neonati Babylino hanno soddisfatto tutte le mie aspettative. Offrono un'eccellente assorbenza, una vestibilità comoda e una morbidezza ideale per la pelle sensibile dei neonati. Il loro design neutro e la buona disponibilità nei negozi li rendono una scelta pratica per i genitori. Nel complesso, li consiglio vivamente a tutti i genitori in cerca di pannolini affidabili e di qualità per i loro neonati.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Inventata01
29 Giugno, 2023
«Marchio di qualità e ottimi materiali »

Per entrambi i miei figli ho acquistato diversi prodotti di abbigliamento petit bateau e body. Devo dire che i materiali sono ottimi, di qualità e il prezzo elevato rispetto ad altri marchi deriva proprio da questa qualità ma è più che giusto pagare qualcosa di più.

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
9/10
Innovazione 
7/10
Attenzione al cliente 
9/10
Responsabilità ambientale 
10/10