380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da iomamma2018

iomamma2018
20 Aprile, 2021
«Coccole e intrattenimento»

L’abbiamo acquistata per la secondogenita con la speranza di avere un “aiuto” nei momenti di difficoltà a gestirne due. Finora devo dire che si è rivelato un ottimo acquisto, temevamo che la piccola non volesse starci, invece la accetta volentieri e cullata dal dondolio si fa delle super dormite. La struttura è resistente. Ci sono 5 velocità, ma noi usiamo sempre quella più bassa. Si possono accendere delle musichette o rumori bianchi e regolarne il volume. È anche possibile impostare un timer per programmare lo spegnimento di suoni e dondolio. C’è una giostrina con dei pupazzetti che gira e si illumina cambiando colore. La sdraietta si può anche usare separatamente dall’ altalena, come una normale con dondolio manuale. Lo schienale si può regolare in varie posizioni. Noi l’abbiamo usata fin da subito nella posizione più stesa possibile. Una caratteristica top è che ogni funzione è attivabile separatamente, così è possibile scegliere quante funzioni attivare contemporaneamente. Inoltre funziona sia con le batterie (la usiamo da due mesi e non le abbiamo mai ancora cambiate) che con la presa a muro, così non si è costretti a tenerla in posti fissi. È dotata di telecomando per gestire le funzioni a distanza. Unico neo: l’altalena, si può spegnere sia dalla pulsantiera che col telecomando, mentre luci e giostrina solo dai pulsanti, la musica solo dal telecomando. Nel complesso è un ottimo prodotto, lo consiglio sempre e direi che ha anche un buon prezzo!

Design 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
iomamma2018
16 Novembre, 2020
« il mio bimbo lo adora»

Ho ricevuto un campione di questo olio nel box omaggio dedicato alla Baby Shower Week. Ho un bambino di due anni e sono anche in gravidanza, per cui ho iniziato a testarlo sia usandolo per massaggiare il mio bimbo, sia per massaggiarmi la pancia. Riguardo alla pancia, non posso ancora dare un parere sull'efficacia perchè lo uso da troppo poco: posso solo dire che si stende bene e pur essendo oleoso, si assorbe abbastanza facilmente. Per quanto riguarda il mio bambino, lo adora, quando lo massaggio si rilassa e se lo gode proprio! Trae beneficio da questo olio, la consistenza non lo disturba, anzi. Inoltre non ha una forte profumazione per cui non è disturbante o "invadente" neanche a livello olfattivo. Ho apprezzato molto l'incontro della baby shower week sponsorizzato dall'azienda produttrice dell'olio e sono stata felice di apprendere che la sua formulazione lo rende assolutamente sicuro per l'uso anche su bambini molto piccoli e addirittura sui capezzoli durante l'allattamento, in quanto adatto ad essere eventualmente ingerito dal neonato.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
iomamma2018
12 Novembre, 2020
«Magnifica esperienza»

Ho ricevuto la box con i prodotti e i campioncini per mamme in gravidanza e neo-mamme: non mi aspettavo una ricchezza simile, ci sono davvero tante cose e di genere e utilità diversa, un aiuto importante e concreto per orientarsi nella vastità di prodotti per bambini e scegliere cosa è davvero utile e necessario. Inoltre sto partecipando a tutti gli incontri online della Baby Shower Week e, nonostante sia alla mia seconda gravidanza, devo dire che li sto trovando davvero utili e arricchenti: non si finisce mai di imparare! La conduttrice è splendida, una moderatrice attenta e chiara nell'esporre e nel porre le giuste domande. Anche il pubblico ha la possibilità di porre domande e il team di lavoro si sta dimostrando davvero qualificato e professionale. Gli incontri, inoltre, sono registrati e fruibili in differita! Devo dire che finora non mi sono mai annoiata, anzi, i professionisti hanno tutti una capacità espositiva chiara e calata nella quotidianità. In tempo di COVID, in cui i corsi preparto, le visite mediche e tutto ciò che ruota attorno alla gravidanza sono molto limitati, spesso inesistenti, questi incontri online sono una manna dal cielo. Nelle difficoltà di questo tempo, devo dire che sono stata fortunata a scoprire e poter partecipare a questa iniziativa che in tempi "di pace" si sarebbe svolta solo a Milano: davvero una grande opportunità!

Interesse della proposta 
10/10
Qualità dell'organizzazione 
10/10
Qualità dei contenuti  
10/10
Grado di soddisfazione complessivo 
10/10
iomamma2018
09 Novembre, 2020
«Bellissimo libro»

Mio figlio ama questo libro, mi chiede di leggerlo in continuazione, oltre ad ascoltarlo spesso anche al nido. Stimola la conoscenza dei vari animali, delle diverse tipologie di cacche che producono e stimola la curiosità di aprire in autonomia i pannolini per scoprire cosa c'è dentro. Inoltre accompagna il bambino a prendere familiarità col vasino, immedesimandosi con i piccoli animali che vogliono imitare l'amico Topotto che è l'unico ad avere il pannolino vuoto. La versione cartonata grande permette di apprezzare i particolari delle immagini e facilita l'interazione del bambino col libro. Consigliatissimo!

Design 
10/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
iomamma2018
09 Novembre, 2020
«stimolante e divertente»

E' il secondo libro della stessa collana che abbiamo acquistato e anche questo molto gradito da mio figlio: si diverte a riprodurre i suoni degli animali e ad imitarli con la sua voce. Un buon modo per fargli conoscere gli animali esotici e farglieli magari ri-conoscere durante le visite agli zoo-safari. Libro resistente alla manipolazione e circuiti di riproduzione del suono di buona qualità e duraturi. Il prezzo un po' troppo alto non permette l'acquisto di tutta la collana ed è un vero peccato!

Design 
8/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10
iomamma2018
09 Novembre, 2020
«Bel libro, stimolante»

Al mio bambino piace molto! Quando era più piccolo riproduceva solo i suoni, ora attende pazientemente la lettura della pagina e produce il suono quando il libro lo richiede. Sicuramente ricco di stimolazioni: allena all'ascolto, all'attesa della lettura e alla comprensione del testo. Stimola l'attenzione e coinvolge il bambino con la riproduzione dei suoni degli animali, oltre a divertirlo molto. Inoltre le parti da premere riproducono il pelo degli animali, offrendo quindi anche una stimolazione tattile. Non mi piace molto la parte in cui si tira la coda al topolino, perchè lo ritengo un po' diseducativo, ma nel complesso è un libro ben fatto. A livello di materiale è resistente alla manipolazione, così come lo è il circuito che riproduce il suono: anche dopo tanto tempo funziona tutto, a differenza di altri libri sonori che hanno una breve durata di funzionamento. Se costassero un po' meno, acquisterei tutti gli altri della stessa collana, ma ci accontentiamo.

Design 
8/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
6/10
iomamma2018
09 Novembre, 2020
«Non so»

Ho trovato il provino di questo detergente nella box dei prodotti della Baby Shower Week che ho ricevuto. Essendo un piccolo provino, l'ho testato per poco tempo, ma vorrei dare comunque la mia opinione. Non penso che acquisterò questo prodotto, non mi ha soddisfatta molto. Mi spiego meglio: la profumazione è gradevole e delicata, quello che non mi convince è la consistenza del detergente. Fa pochissima schiuma, ma questo non è necessariamente un difetto, più che altro l'ho trovato difficile da applicare sulla pelle, non saprei come meglio descrivere la cosa, come se non scivolasse bene e fosse difficile stenderlo , con la conseguenza di doverne usare una quantità maggiore. Inoltre dopo il risciacquo mi ha lasciato una sensazione come di "fastidio" sulla pelle, non la morbidezza che sento con altri detergenti intimi.

Tollerabilità 
4/10
Efficacia 
4/10
Profumazione 
6/10
Qualità 
4/10
Prezzo 
6/10
iomamma2018
15 Ottobre, 2020
«Mah!»

Ho usato quest'olio per tutta la durata della gravidanza ma, purtroppo, le smagliature sono comparse ugualmente e anche tantissime! Non so dire se la situazione sarebbe stata peggiore senza, ma mi aspettavo risultati migliori. L'olio comunque si stende facilmente, si assorbe velocemente, non unge e non lascia residui. Non credo lo ricomprerei.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
2/10
Profumazione 
7/10
Qualità 
4/10
Prezzo 
6/10
iomamma2018
15 Ottobre, 2020
«Perfetto!»

Nella prima gravidanza soffrivo tantissimo di acidità e questo prodotto è stato la mia salvezza! Faceva decisamente il suo dovere e ne tengo una scorta per le emergenze anche ora durante la seconda gravidanza! Non è un medicinale, il che mi faceva stare tranquilla di non creare "danni" al bambino, dato che era l'unica cosa che mi dava sollievo soprattutto nel terzo trimestre. Consigliatissimo!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
iomamma2018
15 Ottobre, 2020
«Post cesareo»

Mi è stato consigliato questo prodotto per la cura della cicatrice del cesareo. Sinceramente non so dire se ne abbia ricavato dei benefici o se la guarigione sarebbe stata la stessa anche senza. Posso dire però che si stende molto facilmente e che, nonostante sia un olio, non unge e si assorbe molto rapidamente non lasciando residui, cosa che apprezzo molto in un prodotto a base oleosa. Sono alla seconda gravidanza e proverò ad utilizzarlo sulle smagliature, magari aggiornerò in futuro la mia recensione.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
7/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10