380610 RECENSIONI

Opinioni scritte da iomamma2018

iomamma2018
12 Marzo, 2020
«Ottimo dispositivo»

#MAMMACHETESTER - Ho trovato tippy un sistema antiabbandono ottimo e che fa esattamente quello che serve. Facile da installare: basta poggiarlo sulla seduta del seggiolino e infilare la cinturina inferiore nel foro predisposto. Sul cellulare basta scaricare la app ed eseguire l'accoppiamento. Possono essere accoppiati due telefoni, ottima soluzione per i genitori che magari utilizzano la stessa auto in condivisione o alternati. Il tippy si connette automaticamente al primo telefono che intercetta, per cui non bisogna fare nulla, solo entrare in auto. Quando si è entrambi in auto, si connette ad uno dei due e non è necessario disattivare il bluetooth dell'altro telefono. Possono inoltre essere inseriti due numeri di telefoni di emergenza a cui arriva la posizione del tippy in caso di allarme. L'importante è tenere sempre acceso il bluetooth del telefono, anche se io personalmente non lo spengo mai, in quanto non inficia sulla batteria e perchè si connette anche all'autoradio della macchina e agli auricolari: per cui per me è proprio perfetto. Potrebbe essere un problema per chi tende a dimenticare il telefono a casa (penso a qualche nonno smemorato :-D), ma ho letto che per ovviare a questo, la digicom ha creato il tippy fi, un piccolo dispositivo che fa le veci del telefono e si può attaccare al portachiavi della macchina (senza le quali non vai da nessuna parte): ottima soluzione direi che potrei pensare seriamente di aggiungere al tappetino. Se proprio dovessi segnalare un aspetto negativo, direi che è la distanza oltre il quale l'allarme suona: è troppo corta. Io ho il seggiolino sul sedile posteriore lato passeggero e mi basta scendere dall'auto e fare il giro per arrivare al bambino che l'allarme suona: ecco allungherei un pochino questa distanza per evitare falsi allarmi; anche perchè l'allarme non si può interrompere immediatamente (almeno su iphone è così) schiacciando lo schermo o un tasto, ma bisogna cercare il telefono in borsa o in tasca, sbloccare il telefono, entrare nell'app e stoppare l'allarme: nel frattempo parte l'sms al numero di emergenza (il che potrebbe creare un effetto "al lupo, al lupo" se capita spesso, rendendo invano il tappetino)! Comunque a parte questo piccolo neo consiglio assolutamente il Tippy e lo ricomprerei per tutte le auto della famiglia! [RECENSIONE DA TESTER DI MAMMACHETEST]

Design 
10/10
Facilità d'uso 
8/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
iomamma2018
24 Luglio, 2019
«buon profumo»

l'ho trovato molto economico e ho voluto provare. Trovo le salviettine morbide, con un buon profumo e delicate sulla pelle del bambino. Approvate!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
iomamma2018
16 Luglio, 2019
«completo e rassicurante»

Ho comprato questo libro quando ho scoperto di essere rimasta incinta. L'ho trovato davvero completo ed esaustivo, le informazioni sono ricche e dettagliate, cosa che mi ha evitato molte volte di andare a cercare le informazioni su google (che ha i suoi contro). L'autrice è un'ostetrica e scrive per sua diretta esperienza oltre che per sola ricerca bibliografica e ciò le permette di dare risposta alle domande e ai dubbi che la futura mamma e la coppia si pongono durante la gravidanza. Infatti il libro è articolato sotto forma di domande e risposte con finestre di approfondimento teorico e non. Gli argomenti spaziano dal pre-concepimento al post-parto e abbracciano anche le eventualità di fecondazioni assistite, parti gemellari, aborti o morti precoci. Vi è anche una parte che affronta i diritti dei genitori durante la gravidanza e dopo il parto e nell'edizione italiana vi sono i riferimenti alla legislazione italiana (cosa che non davo per scontata, essendo l'autrice straniera). Io mi sono trovata molto bene e mi è sembrato davvero un ottimo acquisto: ho davvero imparato tante cose da questo libro e ho evitato di tartassare il ginecologo per ogni dubbio o domanda. Un suggerimento, magari per le successive edizioni sarebbe di corredare il libro con un dvd con video dimostrativi, ad esempio delle tecniche di rilassamento o di massaggio, soprattutto del pavimento pelvico, che sono descritte nel libro e altri supporti audio-video.

Completezza 
10/10
Utilità 
10/10
Chiarezza 
10/10
Prezzo 
10/10
iomamma2018
16 Luglio, 2019
«comodo»

L’abbiamo acquistato perché nostro figlio non ci faceva mangiare tranquilli perché voleva stare sempre a tavola con noi o comunque guardato e considerato, operazioni difficili stando in basso sulla sdraietta o sul tappeto. Non era ancora in grado di stare seduto, aveva 4 mesi per cui abbiamo optato per questa soluzione: il seggiolone che fa anche da sdraietta. Reclinabile per chi non sa ancora sedersi e ottimo per piccoli sonnellini improvvisi. Si alza e abbassa in varie posizioni. Si chiude a portafoglio occupando poco spazio, il tavolino e regolabile in avanti per dare più o meno spazio al bambino ed è estraibile. Facile da pulire, comunque anche sfoderabile. Volendo si può acquistare a parte l’archetto giochi. Unica pecca è che per spostarlo bisogna premere contemporaneamente due tasti opposti ed è faticoso anche per la schiena perché ti obbliga a spostarlo stando piegati (noi abbiamo messe due mezze mollette nei tasti per tenerli sempre premuti e muoverlo facilmente), sarebbe stato utile un tasto o opzione per tenere il freno rilasciato oppure il contrario per mettere il freno. Comunque siamo felici dell’acquisTo, ci ha risolto la vita! Lo usiamo per pappa e gioco e per portarlo in giro per casa.

Design 
10/10
Praticità 
7/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
iomamma2018
16 Luglio, 2019
«sicuro»

Nel complesso è un buon prodotto. Pur non avendo gli attacchi isofix ha un sistema di fissaggio alle cinture dell’auto che garantiscono una buona stabilità garantendo comunque un montaggio semplice e veloce. Un po’ macchinosa la sistemazione delle cinturine del bambino e risulta un po’ scomodo dover infilare le braccia nelle cinture, soprattutto se il bambino piange e si muove. La seduta è comoda, ci sono varie posizioni di inclinazione ma purtroppo si apprezzano di più quando il seggiolino è nel senso di marcia, al contrario risulta sempre un po’ dritto nonostante sia nella posizione più stesa possibile per via dell’inclinazione contraria del sedile: secondo me il piedino per ovviare a questo problema non è abbastanza. Peccato perché è proprio come gruppo 0 che serve di più che sia inclinato e non seduto perché i bambini dormono di più. Altro neo sempre per i bimbi più piccoli è la mancanza di un sostegno per la testa: una volta tolto il riduttore a 3 mesi, lo schienale è ampio e quando il bambino dorme la testa si muove ad ogni curva: cosa succederebbe con un impatto laterale? Io uso un piccolo riduttore solo per la testa.

Design 
10/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
iomamma2018
16 Luglio, 2019
«snello»

Ho comprato questo fasciatoio per la casa dei nonni. Per quello che costa è un ottimo prodotto, meglio di molti altri in plastica e che costano di più! Il materiale è leggero ma resistente e le misure permettono di sistemarlo anche in posti piccoli. Comodissimo il ripiano sotto per tutto ciò che serve avere a portata di mano.

Design 
7/10
Sicurezza 
7/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
iomamma2018
16 Luglio, 2019
«comodo»

Tutto sommato è un buon prodotto in quanto tiene davvero gli odori. Le ricariche originali costano molto, conviene acquistare le buste compatibili da ricaricare. Quando si svuota il bidoncino noto sempre che una buona parte della busta resta vuota, perchè ogni volta che si gira la rotella per trattenere gli odori, si spreca busta e questo non mi sembra conveniente nè rispettoso dell'ambiente: solitamente per cercare di ovviare a questo (anche se avanza sempre busta vuota) cerco di mettere più pannolini prima di girare la rotella (soprattutto se è solo pipì) e di non insacchettare ogni singolo pannolino.

Design 
10/10
Funzionalità 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
iomamma2018
16 Luglio, 2019
«anche per i graffi»

Uso questo prodotto sul visetto del mio bimbo, quando mostra segni di secchezza o arrossamenti dovuti alla pappa o agenti atmosferici e quando si graffia con le sue unghiette. Devo dire che ottengo sempre un ottimo risultato, la pelle si rigenera, si idrata e si ripara senza lasciare segni. Ha un buonissimo profumo.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
iomamma2018
16 Luglio, 2019
«non pensavo ma... otttimo!!!»

Funziona benissimo, è possibile utilizzarlo con o senza la piastra per il monitoraggio del respiro. Entrambe le unità funzionano sia con la presa elettrica che con le batterie, il che rende anche l'unità bambino facilmente spostabile. L'unità genitore visualizza anche la temperatura all'interno della stanza del bambino. L'unità bambino funziona anche come luce notturna. Nelle istruzioni è indicato che la piastra non funziona con materasso in memory, ma abbiamo fatto svariate prove e funziona lo stesso e anche molto bene. La qualità audio è ottima, il monitor si attiva quando ci sono dei rumori, non è acceso costantemente ed esclude i rumori/suoni di sottofondo (ad esempio se si lascia accesa una ninna nanna). Soddisfatti dell'acquisto.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
iomamma2018
16 Luglio, 2019
«si cresce!»

Cercavo una pastina un po' più grande dalle solite minuscole, per cambiare un po', anche perchè mio figlio comincia a fare prove di masticazione. Ho trovato questa e ne sono rimasta soddisfatta: assomiglia alle conchigliette per adulti ma piccoline, a mio figlio piacciono e le mangia con gusto! Cottura veloce e restano salde. Unico neo, quando le ho scoperte ho dovuto girare vari negozi per trovarle, non sono così diffuse.

Gradimento 
10/10
Semplicità di preparazione 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
8/10