380610 RECENSIONI

Opinioni scritte da VikLeo23

VikLeo23
30 Agosto, 2023
«Comodo e polifunzionale»

Acquisto per avere un lettino fisso in montagna. Cercavo qualcosa di polifunzionale in cui il bambino potesse dormire e giocare a seconda del momento della giornata. Questo lettino è esattamente quello che cercavo lo ricomprerei altre mille volte. Comodissima la possibilità di alzare il materasso a metà altezza lasciando quindi la possibilità di usare la parte di sotto come contenitore per i giochini. Utile il fasciatoio anche se io ho preferito non poggiarlo sul lettino ma su un tavolo in modo da avere un appoggio fisso senza precluderemi lo riduzione dello spazio per mettere il piccolo a letto. Simpatici i giochini.

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
VikLeo23
29 Agosto, 2023
«Utile per i primissimi mesi.»

Premetto che ho scelto questa culla dopo averle studiare ed analizzate praticamente tutte, e premetto inoltre che ad oggi se dovessi ricomprarla non la ricomprerei. Di fatti la culla da vedere è più che bella, soprattutto la versione in ecopelle bianca, ma dopo 5 mesi di utilizzo ho realizzato una certa consapevolezza sulla scarsa utilità nel tempo messa in relazione al prezzo. Di fatti personalmente è stata utilizzabile a pieno solo i primi due mesi, poi complice il caldo e quindi l’impossibilità ad utilizzare i sacchi nanna a piumino, mio figlio non ci ha più voluto dormire se non per riposini di 30 minuti massimo. Inizialmente credendo che il problema fosse l’estrema rigidità del materasso in dotazione ne ho aggiunto uno leggermente più morbido ma senza trovare soluzione al problema. Inoltre, come per le altre culle di stessa categoria, viene dichiarato che supportano i bimbi fino si 6 mesi e non oltre i 9kg, ma già a 3 mesi e mezzo intorno ai 6kg la culla è diventata meno solida in quanto ad ogni movimento del bambino la culla oscillava paurosamente, nonostante i blocchi inseriti e l’aggancio al letto con le fibbie.

Design 
10/10
Comfort 
6/10
Sicurezza 
5/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
4/10
VikLeo23
29 Agosto, 2023
«Amico di tanti giochi »

Termometro di facile lettura e dotato di una rilevazione precisissima, inoltre mio figlio si diverte a giocarci mentre fa i suoi lunghi bagnetti. L’unico neo è che a volte in fase di rilevazione si spegne da solo, ma basta premere il tasto on posto sotto e subito si riattiva. Leggermente alto il prezzo ma tutto sommato data la doppia funzionalità termometro/giochino lo si può anche accettare.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
VikLeo23
29 Agosto, 2023
«Pratica e funzionale»

Ampia e comoda, utilissimi i tre punti d’appoggio, quello inguinale soprattutto perché consente al bimbo di stare seduto senza scivolare in avanti anche se ancora non si regge  in completa autonomia nella posizione seduta. Il piccolo ci entra con piacere ed è sempre una tragedia doverlo far uscire. Necessario il supporto “tre piedi” per chi come me soffre facilmente con la schiena. Con il supporto la vaschetta diventa utilizzabile senza piegarsi e anche quando bisogna sollevare il bimbo dall’acqua non si fa pressione sulla schiena. Pratico il rilevatore integrato per la temperatura e il tappo per svuotarla velocemente. Il prezzo della vaschetta è onesto quello del supporto leggermente meno.

Design 
10/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
VikLeo23
29 Agosto, 2023
«Viaggi sicuro e senza preoccupazioni»

Avevamo bisogno di un sediolino auto da tenere fisso, così ci è stato regalato l’aton 5. Il sediolino è perfetto, facile da montare e pratico da smontare. Il piccolino ci sta con piacere e noi siamo sereni che viaggia in tutta sicurezza. Ottimo il sistema poggia testa regolabile. Se devo trovare una pecca l’unica che mi viene in mente è che d’estate il rivestimento è un po’ pesante per cui il bimbo suda un po’ di più e tende dopo un po’ ad innervosirsi, ma il problema è comunque facilmente risolvibile.

Design 
10/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
9/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10