380576 RECENSIONI

Opinioni scritte da assault

assault
29 Marzo, 2024
«Best Buy»

Parto dicendo che come qualità prezzo è imbattibile. Pagato in offerta 215 Euro, mi sono portato a casa un seggiolino evolutivo (da zero mesi fino a dodici anni, ovvero l'intero range previsto dalla legge), reclinabile e compatibile con la più recente normativa isize. Il seggiolino è molto bello esteticamente (disponibile in due colorazioni, nero e blu), nonché dotato di agganci isofix e terzo punto di aggancio (avrei preferito la gamba, che però ne avrebbe aumentato il peso, ma devo dire che anche la cintura top tether fa il suo dovere). Essendo un seggiolino utilizzabile a partire dalla nascita, viene fornito in dotazione anche un riduttore. L'unico contro è che utilizzando la cintura top tether, sebbene il seggiolino risulti saldamente agganciato agli isofix e non si muova lateralmente in alcun modo, bascula un po' verso l'altro (penso sia normale, viene comunque bloccato dallo schienale del sedile e quindi in caso di incidente non verrebbe sbalzato via). Per completezza, io mi riferisco al modello non Air, di seguito le differenze per aiutarvi a capire: -) Unico Plus: certificato con la vecchia normativa, paragonabile a Gruppo 0+/1/2 -) Unico Evo: normativa iSize, senza capotte para sole e senza lo schienale ulteriormente traforato -) Unico Evo Air: normativa iSize, con capotte para sole e ulteriori fori sullo schienale per maggior traspirazione

Design 
9/10
Facilità di installazione 
9/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
assault
26 Marzo, 2024
«Salva pasto»

Siamo abituati ad offrire a nostro figlio pappe interamente cucinate da noi, con ingredienti selezionati, ma fuori casa serve un'alternativa pratica e veloce da mettere nel piatto, caratteristiche per cui è nato questo prodotto. Tra gli ingredienti non vi è aggiunta di sale, come ci si aspetterebbe da un alimento pensato per i più piccoli. Il prezzo è in linea con soluzioni simili, ovviamente più costoso che farsi il pasto in casa, ma ripeto: si tratta di casistiche sporadiche. Mio figlio non disdegna questo gusto e anzi apprezza la presenza di pastina in pezzi, cosa che altri prodotti di questo tipo non hanno.

Gradimento 
9/10
Semplicità di preparazione 
10/10
Qualità ingredienti 
8/10
Prezzo 
8/10
assault
26 Marzo, 2024
«TOP per le emergenze»

Premessa: quando siamo a casa e abbiamo tempo, diamo a nostro figlio alimenti genuini preparati da noi. Capita però di dover stare fuori casa, non potendo accedere a una cucina per diversi giorni. Questa pappa pronta ci viene in aiuto, non essendo un semplice omogeneizzato bensì un mix di tutte le componenti nutritive di un pasto (carboidrati, proteine e grassi). Adoro il fatto che ci sia pastina in pezzi e non frullata, inoltre ottimo il fatto che non vi sia sale aggiunto. Sarebbe stato preferibile l'utilizzo di soli ingredienti biologici, ma come salva pasto lo ritengo ottimo e anche il gusto non è male (perlomeno a mio figlio piace, ovviamente essendo un mix di tanti ingredienti ha un gusto tutto suo ed è difficile riuscire a percepirli tutti, come nel caso di ingredienti cotti e serviti separatamente).

Gradimento 
9/10
Semplicità di preparazione 
10/10
Qualità ingredienti 
8/10
Prezzo 
8/10
assault
14 Gennaio, 2024
« Non si scioglie»

Dopo aver ricevuto questo prodotto in prova, ho deciso di sottoporlo a svariati test di lavaggio (normalmente uso detersivo liquido, per cui ero molto curioso). Al primo lavaggio fatto a 30° gradi la capsula non si è sciolta totalmente e sono rimasti dei residui anche abbastanza grossi. Mi sono quindi premurato di verificare se sulla confezioni ci fossero indicazioni specifiche, ma non è riportato nulla in questi termini. Ho deciso quindi di riprovare, dandogli l'opportunità di performare meglio con un lavaggio a 40°. Anche in questo caso pessimo risultato, o meglio: i capi sono venuti puliti e profumati, ma si è ripresentato il problema dei residui di capsula sul fondo della lavatrice. Non ho provato a termperature ancora più elevate, in quanto troverei il prodotto estremamente limitante, anche perché i lavaggi che faccio a 60 / 90 gradi sono veramente pochi rispetto a quelli sui 30 / 40.

Tollerabilità 
5/10
Efficacia 
4/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
6/10
assault
14 Gennaio, 2024
«Ammorbidente TOP»

Nonostante io abbia ricevuto questo prodotto in qualità di tester, lo utilizzo da sempre come ammorbidente. Ne ho provati altri, certo, ma alla fine torno sempre a questo in quanto lo considero imbattibile sotto numerosi punti di vista. Innumerevoli profumazioni, quindi sicuramente troverete quella più adatta a voi. Inoltre il prodotto è concentrato, ovvero riuscirete a fare molti lavaggi prima di terminarlo (consiglio di leggere sempre le istruzioni di utilizzo, quasi mai è conveniente riempire il serbatoio fino all'orlo), di conseguenza anche il prezzo non risulta così elevato se rapportato al numero di utilizzi possibili. I capi escono morbidi e non abbiamo mai riscontrato alcun tipo di problemi in termini di allergie o tollerabilità. Unico possibile neo: ho scelto di non utilizzarlo per i capi di mio figlio. Nel suo caso preferisco produrre in casa in ammorbidente naturale, utilizzando acqua depurata e acido citrico.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
assault
14 Gennaio, 2024
«Non il meglio in circolazione»

Premessa: ho ricevuto questo prodotto come tester, che però già conoscevo per esperienze passate. Trovo svariati lati negativi in questo profumatore: non adatto a tutti i wc (i cosiddetti "senza brida", dove lo sciaquone scarica solo verso il basso e non attorno tutta la tazza del water, non spingono l'acqua dentro il prodotto per cui diventa inutile), tende a sgocciolare dentro la tazza con il rischio di macchiarla, quando il prodotto è quasi terminato l'acqua non riesce a raggiungere i residui di profumatore che quindi va inevitabilmente sprecato. Certo, per il prezzo che ha fa il suo lavoro, ma preferisco soluzioni alternative come il gel da applicare direttamente alla tazza.

Tollerabilità 
5/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
7/10
assault
14 Gennaio, 2024
«Approvato con riserva»

Ho ricevuto questo prodotto nella Family Box Laundry & Care fornita da Henkel e Mammachetest. Sicuramente un prodotto innovativo rispetto ai curalavastoviglie classici, dato che può essere utilizzato a pieno carico e quindi si evita un giro "a vuoto". Deduco inoltre che funzioni a basse temperature, in quanto i curalavastoviglie normalmente venogno utilizzati con ciclo apposito a temperatura elevate. A parte queste considerazioni "tecniche" / di utilizzo, devo dire che il prodotto funziona molto bene. Tutte le componenti della lavastoviglie, filtri compresi, sono stati sgrassati e ripuliti da eventuali residui di calcare. Ero preoccupato che facendolo girare a pieno carico potessero esserci odoro / sapori indesiderati sulle stoviglie, ma così non è stato. Non mi esprimo sul prezzo, avendolo ricevuto per il test. Promuovo quindi il prodotto, che fa quello che promette e lo fa bene, anche se in un confronto diretto con un curalavastoviglie "classico" non saprei decretare un vincitore.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
6/10
assault
12 Dicembre, 2023
«Finto salutare»

Il fatto che sia un gelato alla frutta non significa che sia adatto per i nostri figli. Questo prodotto è addizionato con tanti zuccheri, e quindi le calorie salgono. Per carità, come tutti i gelati, però trovo che il sapore viri troppo sul dolce. Preferisco altre alternative cioccolatose quando scelgo di sgarrare. Il prezzo è un altro punto a sfavore, essendo più caro della media.

Gusto 
6/10
Qualità 
6/10
Ingredienti 
6/10
Prezzo 
6/10
assault
12 Dicembre, 2023
«Non fa per me»

Non amo i gelati alla frutta, e questo non fa eccezione. Un sacco di zuccheri aggiunti, e quindi di calorie, per bilanciare la naturale acidità della frutta e risultare più piacevole al palato. Peraltro non proprio economico. Sgarrare per sgarrare, reputo ci siano molte altre alternative più golose.

Gusto 
6/10
Qualità 
6/10
Ingredienti 
6/10
Prezzo 
6/10
assault
12 Dicembre, 2023
«Molto americano»

Come scritto da altri prima di me, si percepisce subito che non si tratta del solito gelato italiano. La consistenza è strana, quasi pastosa / farinosa, e non solo per via del gusto cookie. Ad ogni modo il gelato è molto buono, nonché molto calorico, ma per i miei gusti personali preferisco altre alternative che si trovano nel nostro paese. Prodotto di importazione che si fa pagare, anche per via del brand rinomato.

Gusto 
8/10
Qualità 
6/10
Ingredienti 
6/10
Prezzo 
7/10