Opinioni scritte da assault
Premessa: quando siamo a casa e abbiamo tempo, diamo a nostro figlio alimenti genuini preparati da noi. Capita però di dover stare fuori casa, non potendo accedere a una cucina per diversi giorni. Questa pappa pronta ci viene in aiuto, non essendo un semplice omogeneizzato bensì un mix di tutte le componenti nutritive di un pasto (carboidrati, proteine e grassi). Adoro il fatto che ci sia pastina in pezzi e non frullata, inoltre ottimo il fatto che non vi sia sale aggiunto. Sarebbe stato preferibile l'utilizzo di soli ingredienti biologici, ma come salva pasto lo ritengo ottimo e anche il gusto non è male (perlomeno a mio figlio piace, ovviamente essendo un mix di tanti ingredienti ha un gusto tutto suo ed è difficile riuscire a percepirli tutti, come nel caso di ingredienti cotti e serviti separatamente).
Il fatto che sia un gelato alla frutta non significa che sia adatto per i nostri figli. Questo prodotto è addizionato con tanti zuccheri, e quindi le calorie salgono. Per carità, come tutti i gelati, però trovo che il sapore viri troppo sul dolce. Preferisco altre alternative cioccolatose quando scelgo di sgarrare. Il prezzo è un altro punto a sfavore, essendo più caro della media.
Non amo i gelati alla frutta, e questo non fa eccezione. Un sacco di zuccheri aggiunti, e quindi di calorie, per bilanciare la naturale acidità della frutta e risultare più piacevole al palato. Peraltro non proprio economico. Sgarrare per sgarrare, reputo ci siano molte altre alternative più golose.
Come scritto da altri prima di me, si percepisce subito che non si tratta del solito gelato italiano. La consistenza è strana, quasi pastosa / farinosa, e non solo per via del gusto cookie. Ad ogni modo il gelato è molto buono, nonché molto calorico, ma per i miei gusti personali preferisco altre alternative che si trovano nel nostro paese. Prodotto di importazione che si fa pagare, anche per via del brand rinomato.
Come fa a non piacere. Un ottimo biscotto, che reagisce bene al surgelamento / confezionamento casalingo, del fiordilatte fresco e tante, tante gocce di cioccolato (presenti sia nell'interno, che nel biscotto). Il prezzo anche è alla portata di tutti. Unico freno sono i tanti zuccheri, ma trattandosi di un gelato si tratta per antonomasia di un peccato di gola da dosare con parsimonia.
Da ragazzo non compravo mai questo gelato, in quanto non apprezzavo la crema al caramello (gusto che io non amo particolarmente). Con gli anni mi sono però ricreduto, in quanto presente in quantità limitate ma soprattutto gradevole quando al morso si mescola con il fiordilatte. Anche la cialda esterna è molto buona, data la croccantezza che la contraddistingue, e la parte ricoperta di cioccolato non può che far piacere (a chi non piace il cioccolato, suvvia!). Forse prezzo un po' elevato, ma perché elevate sono le dimensioni di questo gelato. Snack quindi non per tutti i giorni, anche perché molto calorico.
