Opinioni scritte da MaiSenzaSpf
Adoro questo brand, ha delle vere e proprie chicche. In generale la linea Topialyse è perfetta per pelli sensibili e secche. Utilizzo questa crema nel suo formato più grande a casa post bagnetto del mio bimbo o per me post doccia, quando ho la pelle molto secca o che tira. Il formato più piccolo è sempre con noi in piscina, per ripristinare il pH e prevenire irritazioni. La crema è densa, nutriente, ma non unta o appiccicosa. Si assorbe in un minuto e la pelle è subito lenita e idratata. Il prezzo lo trovo in linea con marchi simili e in generale dura molto, per cui conviene nel tempo.
Alce Nero garantisce il 40% di carne nei suoi omogeneizzati. Non ho trovato di meglio sul mercato per qualità, gusto e ingredienti. Solo carni biologiche, italiane e senza ingredienti superflui. Sempre da preferire fonti proteiche fresche agli omogeneizzati, ma in mancanza di tempo, questi li trovo una validissima alternativa, soprattutto perché le carni biologiche non sono sempre reperibili. Il prezzo è un po’ più alto, ma in linea con altri marchi biologici.
Detergente delicato senza risciacquo che ho utilizzato tantissimo nel primo mese post parto. L’ho trovato molto pratico per pulire la zona pannolino durante i cambi notturni, senza dovermi alzare dal letto e svegliare il bimbo. È indicato per pelli sensibili, senza profumo, infatti non mi ha mai dato problemi di rossori o irritazioni. Può essere pratico anche da tenere in auto per pulire viso e manine durante i viaggi.
In svezzamento non ho mai avuto alcun dubbio, il 40% di carne lo garantisce solo Alce Nero. Lo reputo in assoluto il migliore per qualità, gusto e ingredienti. Solo carni biologiche, italiane e senza ingredienti superflui. Sono certa di garantire a mio figlio una fonte di proteine sana e senza olii o aromi aggiunti. Ovvio, appena ho potuto ho introdotto fonti proteiche fresche, ma in mancanza di tempo, resta la mia prima scelta. Il prezzo è un po’ più alto, ma in linea con altri marchi biologici.
Provati sul mio bimbo perché cercavo un’alternativa più economica, soprattutto nei primi tempi quando i cambi sono molto frequenti. Come materiale, esternamente li ho trovati un po’ più duri, l’assorbenza per pipì e feci liquide nella media. Hanno la linea che indica il momento del cambio e il mio bimbo non ha mai avuto arrossamenti. Come rapporto qualità-prezzo sono ottimi, forse i migliori sul mercato.
Sono stati tra i primi pannolini del mio bimbo al ritorno a casa. Sono aderenti, elastici in vita e sulle gambine e molto morbidi, ideali per bimbi con la pelle delicata. Non hanno mai dato alcuna irritazione, ma mi sono capitate spesso fuoriuscite con feci liquide (c’è da dire che escono con qualsiasi pannolino nei primi tempi). Per la pipì invece super assorbenti e con linea cambia colore che indica il momento del cambio. Prezzo nella media.
