Opinioni scritte da Mikila16
Uno strumento essenziale quando si ha un neonato! Questo della Chicco è molto robusto e semplice da utilizzare. Nonostante sia leggermente più costoso di altri, ti permette di risparmiare sulle ricariche perché puoi adattare qualsiasi altra busta dalle dimensioni adeguate. Rispetto ad altri modelli che confezionano singolarmente ogni pannolino, può trapelare un po' di odore, ma è quasi impercettibile, nulla a che vedere comunque con una busta lasciata fuori. La sua capacità dipende molto dalle dimensioni del pannolino piegato. Acquisto approvato.
Acquistati prima di partorire perché erano indicati nella lista della valigia per l' ospedale. Il pettine è utile per evitare la crosta lattea i primi tempi e successivamente quando crescono definitivamente i capelli. La spazzola si usa soprattutto all' inizio quando ci sono pochi capelli. Ottimi prodotti in quanto sono molto delicati: il pettine presenta i dentini arrotondati e la spazzola è dotata di setole naturali e morbide, infatti la mia piccola adora quando gliela passo ogni mattina. L' impugnatura è antiscivolo ed ergonomica. Acquisto approvato.
Il kit mi è stato regalato per la nascita della mia bimba e devo dire che è stato ed è assolutamente utile. È dotato di 9 accessori: tagliaunghie, forbicina dalla punta arrotondata, limetta di carta, massaggia gengive, giochino per gengive, termometro per il bagnetto, termometro digitale per la temperatura corporea, aspiratore nasale e spazzolina per i capelli. Il termometro per il bagnetto è stato indispensabile fin dai primi giorni per capire quale fosse la temperatura ideale, in quanto il classico gomito è utile poi solo con un po' di esperienza. Anche il kit delle unghie è ottimo; per il taglia unghie è ancora presto per utilizzarlo su un neonato, ma più in là sarà utile. Il beauty è molto carino, all' interno ha vari elastici che tengono gli accessori ed esternamente una piccola tasca.
Molto utili quando si ha una produzione abbondante di latte e quindi anche perdite. Io le utilizzo anche per proteggere il capezzolo dopo aver messo l' olio antiragadi, per non macchiare il reggiseno. Sono molto discrete, prendono la forma del reggiseno in quanto sono molto flessibili. Può uscire fuori qualche lembo dalla coppa, ma basta piegarle leggermente. Nella parte posteriore sono dotate di un piccolo adesivo che permette la loro stabilità.