381495 RECENSIONI

Opinioni scritte da sa_bi

sa_bi
17 Dicembre, 2019
«Poco pratiche»

La cosa che chiedo ad un pacchetto di salviette è di essere facilmente estraibili, queste di Huggies non lo sono per niente: si fa fatica ad estrarne una e spesso ne escono di più. La salvietta è abbastanza sottile e liscia - senza particolari texture in rilievo per intenderci - per una detersione normale è discreta, nulla di eccezionale. Accattivante la confezione disegnata, può essere utile per intrattenere i bimbi durante il cambio...Io le ho comprate un giorno perché ero rimasta senza mentre ero in giro. Non le ricomprerò.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
6/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
8/10
sa_bi
13 Dicembre, 2019
«non chiamiamoli mattoncini»

Se si parla di giochi morbidi da mettere in bocca vanno benissimo, ma non chiamiamoli mattoncini! Sarò di parte perché a casa nostra spopolano i Lego in tutte le varianti a partire dai Duplo già intorno all'anno di età, ma questi sono un altro tipo di gioco: non parlo di costruzioni vere e proprie dato il target di età, ma quali tentativi di assemblaggio si possono fare con solo pezzi da 1 o da 2? L'unica cosa da fare è impilarli per fare una torre da buttare a terra - cosa apprezzatissima a quest'età - ma sarebbero meglio dei cubi, più facili da impilare e più stabili prima dell'inevitabile demolizione. Vanno bene per essere mordicchiati e lanciati senza danni.

Design 
6/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
6/10
Valore educativo 
6/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
sa_bi
13 Dicembre, 2019
«buon prodotto»

Sono le coppette assorbilatte che più uso: buona assorbenza, ampie abbastanza da posizionarsi in maniera corretta nel reggiseno, dotate di adesivo per evitare che si spostino, inoltre confezionate singolarmente fattore importante per l'igiene soprattutto nel momento in cui si devono avere di ricambio fuori casa. Le trovo al supermercato o nei negozi di prodotti di bellezza e igiene ad un buon prezzo. Le consiglio rispetto a quelle non confezionate singolarmente e senza adesivo.

Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
sa_bi
13 Dicembre, 2019
«eccellenti»

Ho scoperto la marca Bobux quando mi hanno regalato per il mio primo figlio le pantofoline Soft Sole, ho poi comprato altre Soft Sole di taglia più grande e dovendo scegliere le scarpine per i suoi primi passi sono andata dritta a comprare le loro Step Up, per il secondo figlio ho comprato anche le Xplorer, una via di mezzo tra pantofolina e scarpina da esterno, ottima per la fase di gattonamento e primi tentativi di alzarsi. I loro prodotti sono eccellenti, per i materiali ma soprattutto per il concetto di scarpa: che siano pantofoline in pelle o scarpette per le varie fasi di crescita dei bambini sono studiate per adattarsi ai loro piedi in sviluppo. La qualità ha un costo, sicuramente non sono prodotti per tutte le tasche, ma considerando che non ostacolano il corretto sviluppo dei piedi dei nostri figli credo che valga la pena investire su di una buona scarpa. Non da ultimo: sono proprio belle!

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
10/10
Innovazione 
10/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
10/10
sa_bi
13 Dicembre, 2019
«eccellenti su tutti i fronti»

Le Bobux Xplorer sono un'eccellente via di mezzo tra le scarpine da esterno e le pantofoline da casa. Infilarle è pratico e la chiusura a strap le mantiene in posizione. Il punto forte è la morbidissima suola in EVA che permette ai bimbi di sperimentare sensazioni, posture diverse e nuovi equilibri: i piedini sono liberi e nel contempo protetti. Ideali per quando i piccoli iniziano a gattonare e ad alzarsi e a volerlo fare anche fuori casa, io le ho comprate per le uscite del mio piccolo esploratore, mantenendo così le pantofoline per casa e senza utilizzare delle scarpe rigide che non aiutano un corretto sviluppo del piede. La loro qualità si riflette nel costo elevato. Le ho appena consigliate ad un'amica!

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
sa_bi
12 Dicembre, 2019
«trio base senza troppe pretese»

Ho comprato il trio Viper di Hauck essenzialmente perché era l'unico nel negozio che poteva entrare nel bagagliaio della mia Panda ed aveva un costo concorrenziale. Infatti da chiuso ha un ingombro ridotto anche perché c'è la possibilità di staccare le ruote posteriori schiacciando un pulsante. Il peso non è eccessivo. Di positivo ha inoltre il maniglione regolabile in altezza, lo schienale reclinabile completamente tramite il sistema a cordicella che consente di bloccarlo all'inclinazione desiderata, l'aggancio/sgancio dell'ovetto e della navicella sono semplici e pratici. La chiusura a libro è abbastanza agile: deve essere fatta a 2 mani perché si devono sbloccare entrambi i lati contemporaneamente e prima è necessario rimuovere la barra di protezione. Un nota bene sulla barra: anche quando si utilizza il telaio solo per l'ovetto - senza seduta installata - deve essere presente, serve infatti come suo appoggio. Il cestello è abbastanza capiente. La seduta non è molto imbottita, e manca del tutto un'imbottitura nelle parti laterali del telaio, coperte solo dalla tela. La capottina benché estensibile non protegge dal sole quando la seduta è reclinata. Tutto i tessuti sono facilmente sfoderabili e lavabili in lavatrice (ad eccezione della culla della navicella, mentre capottina e "copertina" della navicella sì). Il freno è a barra, il nostro dopo un po' di tempo però si è allentato quando era in posizione di marcia e continuava a saltellare sulle ruote, per cui abbiamo dovuto fissarlo con un cordino per evitare un fastidioso rumore continuo. La navicella è di piccole dimensioni ma sufficienti, direi che è un fattore positivo per chi cerca un ingombro minimo. Sul nostro Viper la navicella pendeva un po' in direzione della testa del bebé, difetto ovviato rialzando di poco il materassino. L'ovetto invece è molto piccolo, sebbene omologato fino ai 13 kg: entrambi i miei figli a 5/6 mesi sono dovuti passare ad altro ovetto/seggiolino auto perché non ci stavano più. Da migliorare la manovrabilità: è abbastanza buona anche ad una mano ma perde un po' di stabilità quando si fanno curve strette perché si sbilancia leggermente. Riassumendo è un sistema modulare discreto: ha tutto quello che si richiede (il mio ha pure il portabicchiere laterale) senza eccellere, corrispondente alla fascia di prezzo. 

Design 
7/10
Maneggevolezza 
8/10
Comfort 
8/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
10/10
sa_bi
12 Dicembre, 2019
«L'idea è buona ma...»

Il prodotto in sé è ben fatto: effettivamente ergonomico per la presa e con morbido beccuccio anatomico che si adatta delicatamente al nasino. Ha un astuccio che lo rende pratico da portare in giro con igiene. Ma la realtà - almeno per i miei bambini, ma non credo siano un'eccezione - è che è di difficile utilizzo: farsi aspirare il muco non è un'operazione molto gradita quindi bisognerebbe riuscire a tenere fermo un bambino agitato e nel contempo infilare delicatamente l'aspiratore nella narice ed aspirare modulando la forza che si utilizza...io non sono praticamente mai riuscita a farlo. Probabilmente è più utilizzabile nei primi mesi o con bambini docili...Per quel che mi riguarda con un po' di pratica è molto più efficace il lavaggio nasale con semplice siringa e soluzione fisiologica (che comunque andrebbe usata prima dell'aspiratore), sebbene non sia lo stesso una manovra semplice né tantomeno gradita dai piccoli.

Design 
9/10
Praticità 
4/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
7/10
sa_bi
09 Dicembre, 2019
«Sicurezza»

Ho comprato Solution M-Fix di Cybex perchè cercavo un seggiolino sicuro: mi ha convinto per la protezione laterale regolabile e per il poggiatesta robusto il cui punto di forza a mio parere è la possibilità di reclinarlo quando il bambino si addormenta. Mio figlio si fa delle grsndi dormite con la testa ben appoggiata: ricoprerei il seggiolino solo per questo motivo! Ha una seduta confortevole e braccioli comodi, è facilmente sfoderabile. Ha un ingombro abbastanza elevato ma è leggero e molto pratico da spostare.

Design 
10/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
sa_bi
09 Dicembre, 2019
«Ottimo seggiolino»

Ho comprato Opal per il mio primo figlio che lo ha usato in direzione contromarcia fino a quasi 3 anni, dopodiché semplicemente l'ho ruotato in direzione di marcia. Mi sono trovata bene: facile da installare, i lati si possono allargare per ampliare la seduta, in direzione di marcia può essere reclinato in più posizioni alzando una leva. Ha dei ferma cinturine per facilitare l'allaccio, le cinture inoltre hanno un'imbottitura con il retro in gomma per evitare che scorrano su giacche e cappottino. Forse un po' pesante se deve essere spostato da un'auto all'altra ma dà l'idea di robustezza. Può essere usato dalla nascita con l'apposito riduttore, noi per il secondo figlio abbiamo abbandonato presto l'ovetto che era diventato troppo stretto, e usato per Opal. In direzione contromarcia il posizionamento del bimbo è un po' ostacolato dalla cintura dell'auto che trattiene il seggiolino, ma basta fare un po' di pratica.

Design 
10/10
Facilità di installazione 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
sa_bi
09 Dicembre, 2019
«Sempre ai piedi»

Le prime Soft Sole entrate a casa nostra sono state un regalo, poi io le ho comprate nelle misure successive per il mio primo figlio e di nuovo per il secondo: quelle del fratello le ha usate così tanto che era necessario comprarne di nuove. Sono belle, morbide, comode da infilare, proteggono senza costringere i loro piedini delicati in fase di sviluppo. Mi piacciono così tanto che è uno dei regali che faccio più spesso ed è molto apprezzato.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10