395385 RECENSIONI

Opinioni scritte da Sophia Terrani

Sophia Terrani
30 Luglio, 2019
«Comodi e pratici»

Sono molto soddisfatta di questi reggiseni, perché ho ottenuto un buon prodotto ad un ottimo prezzo. Vestono bene e sono molto comodi, non stringono e la spallina larga non segna, anche se si “smolla” e va regolata ogni tanto. Il sistema di sgancio della coppa è molto rapido, migliore rispetto ai classici gancetti. La coppa è comoda e c’è tutto lo spazio per il dischetto assorbi latte; sostiene bene e non schiaccia troppo. Tuttavia essendo un po’ lunga si nota molto sotto ad alcune canotte. Pratico il pack doppio. Consigliato!

Design/Stile 
8/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Sophia Terrani
29 Luglio, 2019
«Comodo ma migliorabile»

Pigiama comodo e abbastanza carino. L’ho trovato più adatto all’allattamento, perché in gravidanza non copriva bene la pancia e i pantaloni stringevano un po’. Resiste ai lavaggi e si asciuga in fretta. Se non lo avessi acquistato i sconto sarebbe stato un po’ troppo caro per il prodotto che è.

Design/Stile 
8/10
Vestibilità 
7/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
5/10
Sophia Terrani
29 Luglio, 2019
«Indispensabile»

Questa culla ci è stata inizialmente prestata perché nutrivo alcuni dubbi, sia riguardo alle dimensioni che alla sua effettiva utilità. Per le dimensioni avevo ragione: se la camera di mamma e papà è un po’ piccola, la culla risulta davvero ingombrante. Tuttavia è comodissima per allattare o tranquillizzare il piccolo durante la notte, evitando di svegliarlo del tutto prendendolo in braccio. Avendo tre possibili altezze e i piedi ripiegabili, si può adattare bene a tutti i letti. Inizialmente la utilizzavo accanto a un letto con i cassettoni sotto e si accostava senza problemi. La mia bimba si è abituata subito a dormirci, anche perché è spaziosa e a lei piace molto stare comoda. Il materasso è ben rigido e personalmente trovo interessante che si possa estrarre, così posso cambiare il lenzuolino più comodamente. La sto ancora utilizzando con tutti i lati chiusi, anche se a breve dovrò abbandonarla perché appena la bimba sarà in grado di sedersi le sponde saranno un po’ basse. Gli unici lati negativi per me riguardano la scarsa imbottitura della struttura in metallo della culla e le protezioni delle cerniere; queste ultime secondo me sono proprio da rivedere: utilizzando la culla in modalità co-sleeping, infatti, la protezione è un piccolo lembo di stoffa che non copre totalmente la cerniera. La mia bambina quando era molto piccola si è graffiata spesso. Ma a parte questo mi ha salvato il sonno parecchie volte, la consiglio!

Design 
7/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
5/10
Sophia Terrani
29 Luglio, 2019
«Bella e comoda»

L’ho usata in gravidanza, in ospedale e anche tornata a casa dopo il parto. Ha resistito a tanti lavaggi senza perdere la forma o l’elasticità del tessuto mantenendosi anche morbida. Comodo che abbia molti bottoni. L’unica pecca è che ho trovato un po’ duri gli elastici ai polsi, ma a parte questo prodotto da consigliare!

Design/Stile 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Sophia Terrani
29 Luglio, 2019
«Consigliato ma attenzione all’utilizzo corretto»

Dormo molto più tranquillamente da quando abbiamo installato questo sensore nella culla dove lascio la mia bimba a riposare la notte! Non ero molto convinta inizialmente, ma ci stiamo trovando abbastanza bene. La difficoltà principale, a mio avviso, è che bisogna essere molto precisi nel regolare bene la sensibilità dei vari sensori (piastra sotto al materasso e suoni/rumori ambientali), altrimenti si rischia che il monitor non funzioni come dovrebbe; ci è capitato che suonasse anche se la bimba stava tranquillamente respirando, ma semplicemente perché la sensibilità del sensore non risultava adeguato al peso della bimba, quindi non rilevava movimenti perché si ritrovava sempre “schiacciato”. È successo anche che non suonasse nonostante la bimba non fosse nemmeno più nel lettino: il sensore continuava a captare i movimenti del materasso del lettone affiancato alla culla. Dopo aver letto a fondo le istruzioni e aver fatto qualche prova empirica, alla fine ce l’abbiamo fatta e funziona correttamente. Ma non è un difetto dell’apparecchio, bensì di noi utilizzatori che non lo stavamo usando bel modo giusto. Bisogna spenderci un po’ di tempo, insomma. L’unità genitore è molto maneggevole e se mi sposto la porto sempre con me; è particolarmente utile se mi trovo in giardino o in una stanza con porta chiusa. Bello anche che rilevi la temperatura della stanza, un parametro molto utile alla prevenzione della SIDS. Sarebbe utile se si potessero collegare più unità. Dal mio punto di vista è un prodotto che consiglio!!

Design 
7/10
Facilità d'uso 
5/10
Funzionalità 
9/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
Sophia Terrani
26 Luglio, 2019
«Un po’ scomodi »

Ho acquistato questi body per la mia bimba, fidandomi della qualità dei prodotti Chicco, sempre molto alta. Devo dire che il cotone è ottimo, ma risulta un po’ rigido, cosa che durante il cambio non facilita per nulla la mamma e innervosisce il bimbo. L’apertura con i bottoni sulla spalla complica ulteriormente le cose. Trovo inoltre che, contrariamente ad altri abiti Chicco, la taglia sia un po’ scarsa. Alla fine li ho usati pochissimo perché in un attimo erano praticamente impossibili da far indossare alla piccola. Peccato.

Design/Stile 
8/10
Vestibilità 
5/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Sophia Terrani
26 Luglio, 2019
«Buoni»

Ho acquistato questi body per l’estate e mi sono trovata abbastanza bene. Sono di fascia medio-bassa ma sono abbastanza resistenti e hanno una buona vestibilità. Ci sono sicuramente dei prodotti migliori, ma dato il prezzo me lo aspettavo.

Design/Stile 
8/10
Vestibilità 
8/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
10/10
Sophia Terrani
25 Luglio, 2019
«Pratici e durevoli»

Ho acquistato questi come altri body Benetton e non ne sono rimasta delusa. Buona la vestibilità, sono molto morbidi e mantengono la taglia. Resistono molto bene ai lavaggi (anche aggressivi) e all’asciugatrice. Ottimi per l’estate. Sono anche molto carine le stampe

Design/Stile 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Sophia Terrani
24 Luglio, 2019
«Inadatto se il bambino si muove molto»

Ho acquistato questo materasso dopo aver notato un leggero appiattimento nella testolina della mia bimba, che tende a dormire prevalentemente sul lato destro. L’ho preferito ad un semplice cuscino perché pensavo che per la mia piccola fosse più difficile da spostare. Lei però si muove al punto da riuscire a spostare anche questo materassino, tanto che al mattino ritrovavo lei da una parte e il riduttore dall’altra. Ho provato ad utilizzarlo sulla sdraietta, ma risultava troppo ingombrante. Inoltre ho notato che la bambina sudava parecchio. Si vede che il materiale è molto buono e l’ho lavato in lavatrice un paio di volte, senza che perdesse la forma. Inoltre il rullo di ritenzione è adattabile alla lunghezza del bambino, in modo da poterlo usare il più a lungo possibile; il fissaggio al riduttore avviene attraverso due cerchi di velcro che aderisce solo al materassino e non ad altri tessuti ed è talmente fine da non “grattare” sulla pelle. Mi spiace un po’ non usarlo (visto anche il costo), ma forse è adatto a bimbi dai sonni più tranquilli e che soffrono meno il caldo.

Design 
8/10
Comfort 
7/10
Sicurezza 
7/10
Lavabilità/Pulizia 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
Sophia Terrani
22 Luglio, 2019
«Mai più senza »

La prima cosa che mi ha colpito di questa sdraietta è sicuramente il design minimale e il fatto che fosse funzionale a stimolare l’autopercezione del movimento e dell’equilibrio nel bambino. Inusuale e apprezzabile (visto anche il costo non proprio a buon mercato) la possibilità di utilizzarla molto a lungo, dato che regge fino a circa 13kg. Alla fine si è rivelata un ottimo prodotto per i materiali utilizzati e la sua effettiva funzionalità; posso spostarla di stanza in stanza per essere certa di avere un posto sicuro dove lasciare la bimba. Mi è capitato di utilizzarla anche in un prato durante un evento e ha fatto egregiamente il suo dovere. La utilizzo spesso per dare la merenda alla piccola, dato che fa ancora fatica a mantenersi seduta sul seggiolone; utilissimo in questo senso che il rivestimento si possa sfilare, lavare e rimontare facilmente. I nonni trovano i bottoni della chiusura un po’ scomodi, ma io penso che siano molto più sicuri e “antifuga” dei sistemi utilizzati su altre sdraiette o altalene. L’imbottitura sintetica non fa sudare particolarmente il piccolo. Bella e utile la possibilità di montare appositi giochini sul telaio della sdraietta, in modo da distrarre e divertire il bimbo.

Design 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10