380523 RECENSIONI

Opinioni scritte da MelP

MelP
17 Marzo, 2021
«DESIGN E COMODITÀ»

Partiamo dalle COSE BELLE: Il set pappa alla vista si presenta molto bene, bei colori, un bel design moderno e semplicità nelle forme e nelle linee. Ho usato fin da subito la scodellina per le prime pappe ad inizio svezzamento (6 mesi). Bella al tatto (non scivola dalle mani), presa ergonomica, possibilità di metterlo nel microonde e capienza ottimale. Il piatto piano invece l'ho usato solo per la frutta al momento, ma sicuramente continuerò ad usarlo anche più in là viste le dimensioni "da adulto". La tovaglietta no-slip è fantastica, fa in modo che la scodellina non scivoli via dal seggiolone (sollecitata dalle spinte di mia figlia), è comoda da pulire, e ha un foro laterale per tenerla appesa. NOTE NEGATIVE: il bicchiere ha una presa un po' scomoda e poi non ha il beccuccio (fondamentale per le prime volte che il bimbo prova a bere con qualcosa di diverso dal biberon) quindi il rischio di rovesciare tutto addosso è dietro l'angolo. Il cucchiaio: non ci siamo proprio! gigante e durissimo..potrà (forse) essere utilizzato moooolto più in là, ma per i primi mesi in cui si inizia lo svezzamento decisamente no! Riassumendo, il prodotto è davvero molto valido dal punto di vista estetico/materiale e funzionale, da migliorare decisamente il bicchiere e il cucchiaio. Sicuramente meglio di altri prodotti della stessa tipologia attualmente sul mercato, per il prezzo pagato, lo ricomprerei.

Design 
9/10
Facilità d'uso 
9/10
Funzionalità 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
9/10
MelP
26 Dicembre, 2020
«ADORO!»

Uso questa crema ormai da anni..può essere usata dopo le scottature estive, per dare sollievo dopo le punture di insetti, dopo il rasoio e addirittura per rinfrescare le gambe e piedi pesanti! Profumazione buona e fresca, texture unica...il formato al vasetto poi con la grafica un po' anni '50, gli da quel tocco vintage che davvero non mi dispiace! Prep Forever!

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
MelP
28 Ottobre, 2020
«Super colorata»

Ho acquistato questa palestrina per la mia bimba al compimento del terzo mese e devo dire che l'ha amata subito. La palestrina è composta da un tappetino rettangolare (apprezzatissima la forma perché in questo modo può essere inserita anche nella next to me o nella culla), quattro giochini pendenti simpaticissimi e ben fatti che possono essere staccati ed usati in autonomia, un leoncino musicale e uno specchietto. I colori sono molto vivaci e quindi la mia bimba rimane ore e ore lì sopra attratta dai fantastici colori, dalle forme e dai suoni. Facilmente richiudibile, occupa pochissimo spazio, lavabile in lavatrice e leggerissima. Uniche note negative: LA DIMENSIONE (non è molto grande, a 3 mesi la mia bimba già occupa quasi tutta la lunghezza del tappetino), IL SUPPORTO (il tappetino di supporto infatti non è per niente imbottito quindi consiglio di mettere sotto una coperta oppure un altro tappeto), IL PREZZO (per una palestrina di modeste dimensioni ho pagato quasi 70€. Probabilmente il prezzo elevato è dovuto soprattutto al fatto che i giochini incorporati, in realtà, sono giochi veri e propri che possono essere usati tranquillamente da soli, non sono solo dei "pendenti"). Tutto sommato è un'ottima palestrina. La consiglio vivamente.

Design 
9/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
5/10
MelP
06 Ottobre, 2020
«Piacevole scoperta»

Uso la pasta protettiva Humana Baby Care sulla mia bimba di 2 mesi e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro: dopo l'applicazione, lenisce i rossori e le irritazioni nella zona pannolino lasciando la pelle liscia e idratata. È molto utile anche per attenuare gli arrossamenti che si creano nelle zone di forte sudore (mia figlia ad esempio, ha sempre la nuca arrossata a causa della posizione che assume durante l'allattamento). Il prodotto si stende molto bene, si assorbe molto facilmente ed ha una texture morbida e liscia, quasi per niente PASTOSA (come invece risultano essere altre creme "cambio" in commercio). Il packaging è minuziosamente studiato: il tubetto opaco e quasi ruvido al tatto fa sì che non scivoli durante l'applicazione, il tappo a scatto si apre facilmente, gli ingredienti sono dettagliatamente elencati sul retro e la dimensione è perfetta anche per i cambi "fuori casa". Unica nota negativa il PROFUMO, sa molto di "cocco industriale" e rimane a lungo sulla pelle. Tutto sommato, per l'efficacia che ha sui rossori, la ricomprerei.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
5/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
MelP
05 Ottobre, 2020
«Molto soddisfatta»

Ho testato questo prodotto per circa due settimane e posso dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa! La prima cosa che ho apprezzato è stato sicuramente la forma ergonomica del dispenser e il fatto che abbia un grande erogatore, molto pratico durante il bagnetto. Mi è piaciuta anche la "chiarezza" riguardo gli ingredienti elencati e spiegati minuziosamente sul retro della confezione. Meno gradito è stato sicuramente l'odore, che seppur delicato, secondo me andrebbe decisamente migliorato. Ho utilizzato il detergente sulla mia bimba di due mesi: è molto delicato sulla pelle (nonostante abbia tra gli ingredienti una piccola percentuale non di origine naturale), lascia i capelli puliti e lucenti e fa molta schiuma, infatti ne basta davvero una piccola quantità per il bagnetto. Insomma, l'affidabilità dell'azienda Humana (famosa per il latte formulato) si conferma, inaspettatamente, anche con i prodotti della linea BabyCare! Lo ricomprerei sicuramente

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
5/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
MelP
25 Mag, 2020
«Ottima»

Ho provato questo prodotto nella versione marron glacé in gravidanza perché senza ammoniaca e sono rimasta piacevolmente sorpresa!Facile da applicare, non cola, profumazione delicata e ottima copertura. Ho usato anche il balsamo incluso nella confezione ed i capelli una volta asciugati erano profumatissimi, morbidi e lucenti. Sicuramente continuerò ad usarlo anche dopo la gravidanza.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
MelP
22 Mag, 2020
«Perfetto in gravidanza»

Ho comprato questo detergente per un'infiammazione durante la gravidanza. Mi ha da subito dato un grande sollievo! La profumazione è delicata e lascia una piacevole sensazione di pulizia. Ne basta davvero una goccia per detergere completamente la zona intima! Unica pecca il prezzo un po' altino

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
MelP
22 Mag, 2020
«Ottimo per le donne in gravidanza»

Ho comprato quest' olio per lenire le zone del corpo un po'più delicate durante la gravidanza. Ed ora lo uso dappertutto! Lascia la pelle morbidissima, non unge e non ha profumazione (ottimo per chi come me ha sofferto di forti nausee), e ne basta davvero una piccola quantità per massaggiare un'ampia zona del corpo. Lo sto usando anche per il "massaggio del perineo" (preparatorio al parto) e lo userò sicuramente anche per la pelle della mia bimba, soprattutto per i primi mesi. Nonostante la boccetta contenga solo 70 ml di prodotto, vi posso assicurare che la durata è molto lunga perché il pratico dosatore permette di non sprecare nemmeno una goccia! Rapporto qualità/prezzo direi molto buona. Tra tutti gli oli che ho provato in gravidanza, questo è sicuramente il migliore!

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10