380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da FeeJulie

FeeJulie
22 Aprile, 2021
«Impossibile resisterci»

Ho provato vari modelli di Pampers ma il modello “mutandino” non l’avevo ancora testato. Ho aspettato un po’ prima di fare questa recensione per essere sicura.. Devo ammettere che ha superato le mie aspettative! L’ho testato in diverse situazioni, mi premeva restasse asciutto tutta la notte e così è stato! Nessuna fuoriuscita in ben 10 ore. Ha superato la prova anche della pupú, sia solida che non.. A livello tecnico avevo dei dubbi sull’elastico in vita e sul giro coscia, invece al mio bimbo di quasi 10 mesi che pesa 10 kg vestono molto bene. Si infilano in modo rapido quindi li consiglio per chi ha un bambino, come il mio, che non sta mai fermo durante il cambio. Per toglierli si strappano facilmente ai lati e si chiudono grazie a una striscetta adesiva. Personalmente non amo come questa “striscia” chiuda il pannolino perché lo fa solo in centro e quindi non permette di compattarlo benissimo e occupa più spazio quando si getta nel cestino. Consiglierei al brand di aggiungere due strisce per poterlo rimpicciolire maggiormente quando è il momento di essere buttato. Indossati sono molto sottili e poco ingombranti. Li consiglio!

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
FeeJulie
31 Ottobre, 2020
«Fantastici!»

Duo di canotte da allattamento per qualsiasi stagione: in estate l’ho usate come canotte e adesso che è autunno come canotte intime. Sorreggono bene il seno e si riesce ad allattare comodamente anche slacciando solo un lato. Si sgancia e riaggancia con una sola mano velocemente senza rischiare di rompere il gancetto con l’uso frequente. Il materiale è resistente e morbido. Ho scelto i colori grigio e rosa. Non ha però la taschina per le coppette assorbi latte.

Design/Stile 
9/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
FeeJulie
31 Ottobre, 2020
«Pratico.»

Ero alla ricerca di una fascia da usare per il mio bimbo di quasi 4 mesi per andare a passeggio con i miei due cani. Siccome sono abbastanza esile e non sono mai stata sportiva volevo un prodotto che sostenesse bene il peso (quasi 7 kg). Inoltre doveva essere un prodotto che potesse indossare anche il papà. Questa fascia ha un elemento che sorregge bene il bimbo, è facile da indossare perché non ha da fare le varie “imbracature” . Si imposta la posizione corretta attraverso gli anelli e il gioco è fatto! Bisogna però essere precisi perché non si può regolare più quando si è indossata (tipo allentarla..). Il tessuto è abbastanza spesso quindi credo che in estate non sia consigliato. Il problema che ho avuto io è che compenso comunque il peso del bambino spostando il mio baricentro in dietro, quindi dopo 1 oretta sento mal di schiena nella parte bassa (sciatica). Altro aspetto da considerare: si può portare il bambino solo verso di sè, non fronte strada, che però è la posizione consigliata da tutti. 

Design 
10/10
Comfort 
8/10
Praticità 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
FeeJulie
31 Ottobre, 2020
«Buoni ma “rigidi”»

Sono molto attenta a scegliere prodotti ecologici o naturali, ho quindi acquistato questi pannolini per quando sono fuori casa con il bimbo e non può usare quelli lavabili (che anche sono comunque più ingombranti degli usa e getta). Questi sono tra quelli migliori che ho trovato leggendo varie recensioni e in effetti lo sono davvero! Assorbenza buona. Buona vestibilità. L’unico aspetto diverso dai soliti usa e getta più famosi è che risultano più rigidi al tatto, ma solo la parte esterna.

Assorbenza 
9/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
FeeJulie
19 Ottobre, 2020
«Adorooo»

Li ho comprati senza grandi aspettative, onestamente.. e invece sono stata una fantastica sorpresa! Sono davvero morbidi e super assorbenti! Da un lato hanno il tessuto dall’altro pile tipo “peloso corto”. Mi spiace solo che ne esistano solo un tris di fantasie.. altrimenti ne ricomprerei altri. L’unico difetto è che lo strip in lavatrice non resta bloccato e si attacca agli altri indumenti

Design/Stile 
7/10
Vestibilità 
8/10
Qualità 
10/10
prezzo 
10/10
FeeJulie
19 Ottobre, 2020
«Un ottimo olio multiuso»

Normalmente, cioè quando non ero in dolce attesa, ne usavo un altro sempre di una marca da profumeria, si perché anche Maison Bio lo vende in negozio solo una catena come sua esclusiva. Ma per la gravidanza e anche adesso che è nato da 4 mesi lo sto usando per tutto il corpo (seno, pancia e gambe) che è mooolto naturale e soprattutto con un profumo talmente delicato da non dar problemi. La consistenza è molto oleosa, quindi per l’assorbimento necessita di essere massaggiato bene su pelle umida. È un mix di oli naturali e lo si può usare su tutto il corpo, sia come detergente che dopo il lavaggio. Positivo è il foro fine di uscita che permette di dosarlo senza esagerare: ne serve veramente pochissimo!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
FeeJulie
18 Ottobre, 2020
«Buono e pratico»

Dopo i primi 2 mesi del bambino ho iniziato ad aver difficoltà nel lavarlo sotto l’acqua corrente del lavandino: si dimena con le gambine andando a sbattere contro il miscelatore, inizia a pesare, non si riesce a sorreggerlo con un braccio, etc. Allora ho scoperto questo prodotto della Chicco: plastica dura e resistente che sorregge il bambino (meglio se non troppo piccolo perché altrimenti come il mio scivola in mezzo e si graffia tutta la coscia con la plastica che non era ben rifinita sul bordo provocando un bel taglio). Non so come si possa convincere il bambino ad appoggiare i piedi e tenerli fermi, sarà che il mio è davvero molto vivace durante il cambio e il bagnetto.. Presenta 2 ventose che aderiscono perfettamente al lavandino, sono un po’ difficili da inserire ma poi sono perfette! Apprezzo tantissimo le canalone e i fori per la fuoriuscita dell’acqua che elimina completamente anche i residui di pupú. Lo consiglio per chi ha un lavandino piú profondo del mio perché adesso che ha 4 mesi inizia ad essere difficile porlo direttamente sotto al flusso d’acqua per via dello spazio tra lavandino e miscelatore.

Design 
10/10
Praticità 
9/10
Sicurezza 
7/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
FeeJulie
18 Ottobre, 2020
«Non mi ha convinta»

L’ho acquistato da usare subito dalla nascita ma il bambino (pesava 3,20 kg è lungo 51 cm) scivolava invece che aiutarmi a sorreggerlo. L’ho usato 2 volte e poi riposto nel cassetto. Adesso però che pesa il doppio e faccio parecchia fatica voglio riprovarlo. Si può infatti usare fino a massimo 8 kg quindi sono ancora in tempo. Specifico che è utilizzabile solo con la sua vaschetta e ha un foro per l’acqua.

Design 
10/10
Praticità 
8/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
FeeJulie
18 Ottobre, 2020
«Ottimo prodotto per bimbi tranquilli»

Ho comprato questa vaschetta perché non possiedo la vasca e il mio bagno è piccolo per poterne prendere una con il mobile annesso. Ho preferito acquistare la versione trasparente perché mi permette di regolarmi con la quantità di schiuma e ho una visuale completa del bimbo. È di plastica resistente e piegata occupa davvero poco spazio. La posizione sul mobile del lavandino che, fortunatamente, è molto lungo quindi sono all’altezza corretta per lavarlo senza spaccarmi la schiena. Il tappo dovrebbe cambiare colore con la temperatura, nonostante sia uno dei motivi che mi ha motivato ad acquistarla, sinceramente non ci facciamo neanche caso perché mi sono abituata ad usare ormai il termometro. Il tappo non lo uso neanche per svuotarla perché è difficile, quando molto piena, spostarla fino alla doccia quindi semplicemente mi volto e la svuoto nel wc. È un buon prodotto e la consiglio ma non so fin quanto potrò usarla ancora.. nonostante si possa usare per diverso tempo il mio bambino ha 4 mesi ed è lungo 65 cm quando inizia a scalciare per giocare non ci sta dentro, oltre ovviamente allagare tutto il bagno! Non so se questo dipenda dalla sua vivacità o dalle sue dimensioni..

Design 
10/10
Praticità 
9/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
FeeJulie
17 Ottobre, 2020
«Ottima»

L’ho acquistata insieme alla crema cambio pannolino, forse ho esagerato a comprare entrambe perché i prodotti li ho usati con la stessa funzione: cambio pannolino. In realtà la differenza è che questa è più adatta in caso di rossori anche non nelle zone intime. Per questo motivo per il cambio uno l’altra e questa la tengo per le emergenze.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10