380671 RECENSIONI

Opinioni scritte da Fra Vale

Fra Vale
10 Febbraio, 2022
«Ottimo e molto efficace»

Questo inalatore mi è stato consigliato dal pediatra per combattere i primi malanni di stagione del mio bimbo. L'apparecchio ha un funzionamento molto semplice: si riempie la caldaia con acqua preferibilmente distillata, si riempie la bottiglia con acqua termale oppure acqua normale con aggiunta di un preparato per aerosol reperibile in farmacia, si avvia il ciclo e dopo qualche minuto inizia a prodursi vapore. Il plus di questo apparecchio è il beccuccio da cui fuoriesce il vapore, nebulizzato con un grosso getto, che "investe" l'utilizzatore. Il fatto di non avere la classica mascherina da applicare al viso lo rende fruibile anche da bambini molto piccoli, come nel mio caso (ho iniziato a 7 mesi e mezzo). Ogni ciclo dura circa 8 minuti. Efficacia provata, già dopo qualche inalazione si sentono i benefici.E' ideale per tutta la famiglia!

Design 
8/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Fra Vale
03 Febbraio, 2022
«Da sdraietta a seggiolone»

Anche questo prodotto (come altri già recensiti) mi è arrivato di seconda mano, utilizzato prima dalle mie due nipoti e poi dal mio bimbo. E' ancora come nuovo, ho dovuto solo sostituire la copertura di plastica oramai rovinata; sulla robustezza e la durata nel tempo Chicco è quindi sempre una garanzia! Vista la versatilità del prodotto ho inizato ad utilizzarlo come sdraietta fin dai primi mesi di vita di mio figlio. Grazie al riduttore (venduto a parte nel Kit 0 mesi: riduttore + barra gioco) riusciva a stare comodo anche quando era molto piccolo. Verso i tre mesi ho introdotto la barra con i giochi molto carina e colorata, adatta ad attrarre l'attenzione dei bimbi con pupazzetti e sonaglini. Con lo svezzamento sono passata alla funzione seggiolone vera e propria, prima con l'utilizzo del tavolino e poi direttamente regolando l'altezza della seduta e portando mio figlio direttamente al tavolo con noi. Il prodotto è molto valido e durevole, decismanete consigliato; se devo individuare qualche "contro" direi sicuramente: - l'ingombro insieme alla poca praticità di spostamento; - il fatto che lo schienale non arriva mai in posizione totalmente verticale ma rimane sempre leggermente inclinato; questo porta i bambini con la schiena non ancora robusta ad accasciarsi durante il momento della pappa.

Design 
8/10
Praticità 
7/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Fra Vale
03 Febbraio, 2022
«Molto di più che una semplice poltroncina»

Regalata a Natale al mio bimbo e messa nella sua area gioco. Adesso ha 9 mesi, e la utilizza soprattutto per provare ad arrampicarsi e sostenersi. E' ancora troppo piccolo per starci realmente seduto sopra, data la conformazione del cuscino tende a scivolare; però si diverte moltissimo quando la utilizziamo come sdraietta. Il fatto che sia così versatile e si possa utilizzare in tre modalità diverse la rende adatta alle diverse esigenze di crescita dei bambini. La poltroncina è sfoderabile e il tessuto è facilmente lavabile. Le piccole macchie possono essere facilmente rimosse anche con un panno umido.

Design 
10/10
Funzionalità 
9/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Fra Vale
01 Febbraio, 2022
«Ottima marca, giochi fantastici!»

Marca scoperta per caso da quando è stato aperto un supermercato Lidl nella mia zona. I giochi, soprattutto quelli di legno, sono fantastici e non hanno nulla da invidiare a quelli di marchi più noti come la Città del Sole. Ho comprato svariati prodotti per mio figlio e le mie nipoti, da semplici puzzle, alla casa delle bambole con relativi accessori e personaggi, il set gelato, quello pizza. Tutti i prodotti sono di ottima fattura, colorati, resistenti e sicuri. Altro pregio da non sottovalutare i prezzi concorrenziali. PlayTive una garanzia! Peccato che i prodotti siano disponibili solamente durante i periodi delle offerte speciali...e che vadano a ruba!

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
10/10
Innovazione 
9/10
Attenzione al cliente 
9/10
Responsabilità ambientale 
9/10
Fra Vale
01 Febbraio, 2022
«Buon Trio ma migliorabile»

Trio completo ricevuto in prestito e di seconda mano essendo stato utilizzato prima dalle mie due nipoti e fino a qualche mese fa da mio figlio. Il prodotto ha quindi qualche annetto ma nonostante ciò posso dire che è ancora in buonissimo stato, segno della qualità dei prodotti Chicco. La struttura è solida e robusta, così come navicella, passeggino e ovetto. Il tessuto è facilmente lavabile con un panno umido ed inoltre alcune parti possono essere rimosse e lavate a mano o in lavatrice. Nel mio caso ho sfruttato veramente poco la navicella perchè il mio bimbo era bello lungo e nel giro di qualche mese lo spazio era diventato limitato; comodo e confortevole il passeggino, unico pezzo che sto ancora usando, in quanto molto accogliente anche per bimbi più grandicelli. Ho utilizzato l'ovetto come da normativa vigente ma nell'ultimo perido era diventato veramente stretto e ho optato per un diverso seggiolino auto. Inoltre il peso dell'ovetto è uno dei contro di questo Trio, veramente pesante, poco maneggevole e spesso difficile da sganciare dalla base. Con il passare del tempo e dell'usura questo è l'unico pezzo che attualmente presenta delle pecche: il poggiatesta in polistirolo risulta infatti lesionato e quindi non più sicuro, ma questo dipende ovviamente dagli anni pregressi di utilizzo. Nonostante mi sia trovata benissimo, se dovessi avere un secondo figlio penso che andrei a scegliere qualcosa di diverso e meno ingombrante. 

Design 
9/10
Maneggevolezza 
7/10
Comfort 
8/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
5/10
Fra Vale
01 Febbraio, 2022
«Buon integratore per allattamento»

Consigliato dal pediatra, lo prendo ormai da 8 mesi. Non ho metri di paragone in quanto è l'unico integratore preso in post parto/allattamento, ma posso dire che è un prodotto completo e ha fatto e sta facendo molto bene il suo lavoro, supportando il mio fisico e la produzione di latte. La confezione contiene 20 compresse e 20 capsule ; giornalmente bisogna assurmerne 1+1. Le capsule sono facilmente assumibili con un sorso di acqua, mentre le compresse sono decisamente grosse e si fa parecchia fatica a deglutirle. Per quanto riguarda il prezzo è un po' più caro di altri integratori di altre marche con la stessa funzione.

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
9/10
Gusto 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
Fra Vale
21 Gennaio, 2022
«Ottima crema per lo svezzamento»

Dopo le classiche creme di riso e mais/tapioca, ho introdotto nella dieta di mio figlio questa crema multicereali. Dal primo assaggio gli è piaciuta tantissimo ed è rimasta una delle sue preferite. La crema si prepara velocemente sciogliondo la farina nel brodo caldo. Bisogna far attenzione e mescolare bene e con calma per evitare la formazione di grumi che ad alcuni bimbi possono risultare fastidiosi (non al mio!). Con l'aggiunta di una proteina a rotazione rappresenta un ottimo pasto giornaliero.

Gradimento 
10/10
Semplicità di preparazione 
10/10
Qualità ingredienti 
9/10
Prezzo 
9/10
Fra Vale
21 Gennaio, 2022
«Prima pastina per lo svezzamento»

Prima pastina utilizzata ad inizio svezzamento del mio bimbo. E' molto piccola, più della classica tempestina da adulti, i granelli si ammorbidiscono nel brodo e diventano facilissimi da deglutire. Si prepara veramente in due minuti. Pensavo la sputasse tutta ed invece mio figlio la adora! Mischiata con un cucchiaio di ricotta è ancora più gustosa!

Gradimento 
10/10
Semplicità di preparazione 
10/10
Qualità ingredienti 
9/10
Prezzo 
9/10
Fra Vale
21 Gennaio, 2022
«Fantastico!»

Regalato per Natale al mio bimbo di 8 mesi...lo adora! Si diverte sia con il robottino tutto assemblato che con i 3 pezzi separati. Luci colori e musiche lo stimolano tantissimo. Al momento stiamo utilizzando il livello uno per gli altri due è ancora troppo presto. Il giocattolo è di plastica dura e resistente ed facile da pulire. Non ha piccoli pezzi staccabili quindi è molto sicuro per i piccoli. Fisher price è sempre una garanzia!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Fra Vale
21 Gennaio, 2022
«Divertente intrattenimento per i più piccoli»

Quando hanno regalato questo gioco al mio bimbo ero scettica, invece lui lo adora. Per noi adulti le stesse canzoncine dopo un po' sono ripetive e noiose, ma i bimbi invece le adorano. Il fatto che si muova, emetta suoni, più luci e colori dal medaglione centrale, catalizza proprio l'attenzione dei più piccoli che ne rimangono affascinati. E' una garanzia quando c'è bisogno di un intrattenimento!

Design 
9/10
Sicurezza 
9/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10