380544 RECENSIONI

Opinioni scritte da Siiilvia

Siiilvia
15 Novembre, 2020
«Ottimi»

Siamo arrivati a questa marca dopo 2 mesi di fallimento con ciucci di altri famosi brand, che mia figlia disdegnava preferendo il mio dito indice. Questi ciucci sono stati accettati immediatamente da mia figlia, sono morbidi, di bella fattura, con disegni colorati e simpatici, ma soprattutto sono sterilizzabili in microonde in 3 minuti, decisamente una comodità. Per questo motivo, quando abbiamo dovuto decidere quali prendere dopo i 6 mesi, ci siamo riaffidati alla Mam, che mia figlia ha accettato tranquillamente. Unica pecca, come per tutti i ciucci sotto si accumula un po' di umidità, per cui vengono spesso i brufoletti nell'area peribuccale.

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Siiilvia
15 Novembre, 2020
«Fantastico»

Siamo arrivati a questa marca dopo 2 mesi di fallimento con ciucci di altri famosi brand, che mia figlia disdegnava preferendo il mio dito indice. Questi ciucci sono stati accettati immediatamente da mia figlia, sono morbidi, di bella fattura, con disegni colorati e simpatici, ma soprattutto sono sterilizzabili in microonde in 3 minuti, decisamente una comodità. Unica pecca, come per tutti i ciucci sotto si accumula un po' di umidità, per cui a mia figlia vengono spesso i brufoletti.

Design 
10/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Siiilvia
14 Novembre, 2020
«Utile ma migliorabile»

Abbiamo utilizzato questo aspiratore i primi mesi di vita di nostra figlia e adesso che ha iniziato il nido ne stiamo facendo un uso spropositato perché una settimana sì ed una no ha il raffreddore. Se dovessimo cambiare beccuccio e filtrino ad ogni utilizzo come scrive la Chicco spenderemmo 30-40 euro a settimana di filtri (almeno 3 aspirazioni ogni giorni), per fortuna invece si possono lavare sotto l'acqua corrente così da aumentarne la vita. L'aspiratore funziona rispetto all'impegno che ci mette il genitore, se si aspira poco funziona poco, se si aspira molto funziona molto molto bene. Peccato che se si aspira forte il filtro si sposti sempre, inevitabilmente, e quindi il contenuto delle dolci narici del bimbo risale l'aspiratore, superando il filtro che dovrebbe proteggere il genitore dall'aspirazione dei vari germi presenti. Attualmente lo utilizziamo perché funziona, siamo alla ricerca di qualcosa di più sicuro per noi e che non richieda un super sforzo di inspirazione ogni volta.

Design 
7/10
Praticità 
5/10
Sicurezza 
3/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
4/10
Siiilvia
02 Novembre, 2020
«Utilissimo»

Davvero utile, peccato ci sia arrivata dopo altri due reggiseni fallimentari (quelli imbottiti), questo davvero è funzionale per l'allattamento. Certo, non ti fa sentire la donna più bella del mondo, ma per l'utilizzo che se ne deve fare va più che bene. Anzi. Il bimbo non ha problemi ad attaccarsi perché non ingombra, tiene bene le coppette assorbilatte, segue la forma del seno, non lo strizza né lo tira (che durante l'allattamento dà molto fastidio), decisamente promosso. Solo il prezzo dei reggiseni da allattamento mi sembra folle (ma ho visto che tutte le marche costano simile).

Design/Stile 
5/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
Siiilvia
02 Novembre, 2020
«Funzionali»

Che dire, hanno fatto il loro "sporco" lavoro. Li ho utilizzati per le due settimane dopo il parto ed hanno retto benissimo. All'inizio è necessario cambiarli anche 3/4 volte al giorno ma in seguito la loro assorbenza permette che vengano cambiati solo ogni 12 ore. Sono comodi, funzionano bene, assorbono tutto l'assorbibile, non sporcano, stanno in posizione nonostante le mutande in rete invece non facciano altro che arrotolarsi su se stesse. Unica pecca ingombrano abbastanza, ma dopotutto le perdite sono importanti. E difficilmente si esce di casa in questo periodo.

Design/Stile 
8/10
Utilità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Siiilvia
02 Novembre, 2020
«ottima per le RAGADI»

Ho comprato questo prodotto consigliata dalla mia ostetrica perché nelle prime settimane di allattamento vedevo le stelle ad ogni poppata. Bene, questo prodotto mi ha aiutata moltissimo a lenire subito i dolori delle ragadi, ha aiutato la chiusura delle ferite e, cosa non da poco, è costituito interamente da vitamina E, per cui anche se viene ciucciato dal neonato non crea alcun problema! Insomma, mi ha aiutata a proseguire l'allattamento fino a che la bimba ha imparato ad attaccarsi BENE senza crearmi ogni volta delle dolorosissime ragadi (due settimane). Unica pecca essendo un olio unge.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Siiilvia
02 Novembre, 2020
«Non ci credevo»

Ammetto che ero molto scettica sull'effettivo funzionamento di creme come questa, io che non sono una particolarmente attenta a chissà quali beauty routine... infatti mi è stata regalata alla fine del quinto mese. Devo ammettere però che sono rimasta molto stupita, la utilizzavo una volta al giorno, al mattino appena uscita dalla doccia: un buon profumo, un massaggio morbido al pancione ed alla piccola nascosta dentro, era una coccola che mi è entrata presto nel cuore e come abitudine per iniziare bene la giornata. Utilizzata una volta al giorno per gli ultimi 4 mesi di gravidanza non ho avuto una smagliatura che fosse una (e ho preso 16 kg)! Effettivamente ha un costo discretamente importante, ma l'ho usata per quasi 4 mesi, per il primo mese post-parto (avevo detto che non sono molto attenta alla beauty routine?) e ne avanza ancora circa un terzo di tubetto. Direi una spesa che vale la resa! Ho letto che dicono che unge: io non credo proprio, se ben massaggiata si asciuga in un battibaleno.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Siiilvia
02 Novembre, 2020
«Fantastico per le RAGADI»

Questo prodotto mi è stato consigliato dalla mia ostetrica per curare le ragadi che la mia bimba mi creava le prime settimane di allattamento, che dire, OTTIMO! Ho usato la formulazione spray che intanto dava immediato sollievo, e inoltre aiutava la rapida cicatrizzazione delle ragadi! Punti in più per il fatto che è costituito da vitamina E e che quindi, anche se ciucciato dal bimbo, non gli fa male!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Siiilvia
02 Novembre, 2020
«Validi»

Ammetto che non sapevo cosa cercare da dei pannolini per il bagno, forse in modo un po' ingenuo pensavo che non facessero entrare acqua. Questi pannolini invece si bagnano eccome, anche dentro, ma non si gonfiano e non ostacolano i movimenti del bimbo in spiaggia. Anche se tenuti su per 30-60 minuti non hanno mai irritato la pelle di mia figlia (all'epoca 5 mesi). 

Assorbenza 
9/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
7/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10