Opinioni scritte da Robi Lab
Questo è il ciuccio che noi definiamo "per la nanna". E' indispensabile la notte, perchè sia il mio bimbo che io riusciamo a trovarlo senza dover accendere la luce! Usiamo ciucci mam dalla nascita ed abbiamo scoperto quelli night quando siamo passati alla misura 2-4 mesi: non possiamo più farne a meno. Stessa qualità risaputa dei ciucci mam, ma con il vantaggio di trovarli al buoi! Così dormiamo tutti meglio. Inoltre stiamo usando da diversi mesi lo stesso ciuccio e non si è minimamente rovinato. Il marchio mam è una garanzia! Molto importante cambiarlo a seconda dei mesi del bambino, perchè cambia la tipologia di tettarella!
Ottimo ciuccio, ho iniziato a darlo al mio bimbo intorno ai 15 giorni di vita. Lo ha accettato abbastanza subito, la tettarella piatta è ideale per la loro boccuccia. La forma della mascherina lascia libero il nasino. L'aggancio della catenella però, che è universale per ogni ciuccio MAM, risulta essere "ingombrante" e gli schiacciava il nasino, infatti la usavo esclusivamente fuori casa per non rischiare di far cadere a terra il ciuccio, ma in casa gli davo il ciuccio senza catenella per non schiacciargli il nasino. Utilissimo il copritettarella, compatto, che può essere agganciato alla catenella in due differenti modalità. Il mio bimbo ha continuato ad utilizzare i ciucci MAM: ora che ha 18 mesi ed ha tutti i dentini, posso confermare che le tettarelle non hanno portato problemi alla dentizione, ha tutti i dentini dritti. Un suggerimento che sentirei di fare è di creare una catenella specifica per i ciucci start, meno "bombata" in modo che non vada a toccare il nasino dei neonati. In conclusione è un prodotto che consiglio.
La casa editrice Uppa ha prodotti davvero interessanti. L'ho conosciuta grazie ad un abbonamento che mi è stato regalato da mia cugina quando ero in gravidanza, quindi ho ricevuto per un anno sei magazine davvero interessanti. Vi sono numerosi articoli che trattano svariati argomenti: dalla gravidanza alla preadolescenza! E' una rivista molto completa, scritta da professionisti, quindi con fonti attendibilissime. Un lessico professionale ma al contempo chiaro ed alla portata di tutti. Gran parte degli articoli sono anche forniti in maniera gratuita sul loro sito internet, ricevo spesso newsletter con le novità ed i nuovi articoli. Ho addirittura trovato ricette per lo svezzamento sul loro sito. Con le riviste che ricevi a casa spesso vi sono degli inserti carini. Ho trovato i magazine un vero supporto per ogni necessità, soprattutto affidabili perché, ripeto, sono scritti da medici. Ogni esperto tratta il proprio campo. Ho visto che si sono occupati di fornire corsi preparto online, un grande aiuto per i futuri genitori, visto gli ultimi tempi. Inoltre pubblicano dei libri, ma per ora non ne ho ancora comprati. Il costo della rivista può sembrare un po' più caro della media di primo acchito, ma non è assolutamente così. Proprio perché dietro ogni articolo vi è un medico, sono articoli scritti da professionisti del campo. Suggerisco questa casa editrice a tutte le mamme ed i papà, sapendo che ne rimarrete soddisfatti!
Questo dispositivo non è tra i migliori. Lo abbiamo preso perchè avendo due macchine avevamo bisogno, per praticità, di un secondo dispositivo, e questo era il più economico. Semplice la registrazione e l'utilizzo dell'app. Il dispositivo bisogna attivarlo e disattivarlo ogni volta che si sale e si scende dall'auto, cosa non pratica: se dimentichi di attivarlo è come se non lo avessi, se dimentichi di spegnerlo, appena ci si allontana dall'auto suona l'allarme. Mi è capitato, poche volte, che l'allarme suonasse senza motivo e non si riusciva a disattivarlo. Inoltre gli sms che vengono inviati ai numeri che decidi di indicare per l'emergenza, sono a pagamento, sono compresi solo i primi 10. Noi abbiamo utilizzato solo un paio di sms per le prove, quindi fin ora nessun costo aggiuntivo. Il fatto che il dispositivo sia a "clips" è comodo per poterlo spostare da un seggiolone all'altro, ma con un bambino come il mio, di 18 mesi e super curioso, il dispositivo non rimane mai al suo posto, quindi ho dovuto cambiare posto: non lo tengo più alla cintura del bambino ma a quella dell'auto dove lui non lo vede, ma così se si è di corsa rischio anch'io di non vederlo. Rimane più comodo il tappetino per questo aspetto. Non lo ricomprerei.
Abbiamo questo carillon a casa dei nonni. Il mio bimbo ci gioca, ha imparato a tirare la cordicella da solo e lo fa sapendo di ascoltare la musichetta. La musica è allegra, non lo usiamo per la nanna ma per il gioco. Al mio bimbo piace molto la melodia e balla. Buon intrattenimento.