380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Nike20

Nike20
06 Agosto, 2021
«Bocciato! »

Sarà anche super sicuro ma lo trovo poco pratico e soprattutto a mio figlio non piace. Il cuscino di protezione lo fa sentire soffocato. Riesco a metterlo solo quando dorme. Quando è sveglio sono costretta ad usare la cintura perché lui lo rifiuta e addio sicurezza! La specifica dice che può essere usato dai 9 mesi e, benché mio figlio sia alto, a quell'età non era adatto a lui. Sono stata costretta ad usare ancora l'ovetto, ormai troppo piccolo per lui. Non è semplice chiudere le cintura né reclinarlo e si reclina poco, per cui è poco adatto alla nanna. Finora non riesco a trovare pregi. Se avessi potuto, l'avrei restituito: è stato un regalo di nascita e quando l'abbiamo provato, era troppo tardi. Non lo consiglierei a nessuno. 

Design 
1/10
Facilità di installazione 
1/10
Comfort 
1/10
Sicurezza 
5/10
Qualità 
3/10
Prezzo 
1/10
Nike20
02 Aprile, 2021
«Buon prodotto per la detersione, delicato ed efficace»

Nonostante io non sia in generale un'amante del latte detergente senza risciacquo, ho trovato questo prodotto molto delicato ed efficace per la detersione. Al tatto è vellutato e cremoso e rende la pelle morbida, pulita e idratata. Lo consiglio a chi, come me, non ha la zona del fasciatoio in prossimità del bagno. Grazie anche al comodo erogatore si rivela un pratico alleato per i cambi pannolini veloci. L'ho provato con il mio bambino ma anche sul mio viso, dalla pelle super reattiva e con tendenza all'arrossamento. Anche in questo caso il mio giudizio è molto positivo: questo latte senza risciacquo, privo di parabeni, ftalati e altre sostanze nocive, non irrita e non unge. Altri punti di forza: oltre ad essere made in Italy, viene prodotto con sostanze naturali (oltre il 99%) provenienti da agricoltura biologica. Una piccola pecca c'è: personalmente preferisco i prodotti senza profumazione, soprattutto per i bambini, per non coprire l'odore naturale della pelle. Qui tra gli ingredienti il profumo c'è e si sente, ma devo ammettere che è gradevole e molto delicato. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
7/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Nike20
13 Febbraio, 2021
«Il suo preferito! »

Ottimo per preparare un piatto gustoso in poco tempo e per fargli mangiare anche ciò che solitamente gradisce meno. Quando c'è il formaggino, tutto diventa più buono!

Gradimento 
10/10
Praticità 
10/10
Qualità ingredienti 
10/10
Prezzo 
7/10
Nike20
19 Dicembre, 2020
«Delicate ma profumazione non gradevole»

Sono delicate sulla pelle e prive di alcool. Le ho trovate un po' sottili, occorre usarne più di una per pulire efficacemente. Sicuramente il difetto maggiore che mi spinge a non comprarle è la profumazione un po'troppo forte.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
6/10
Profumazione 
3/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
6/10
Nike20
15 Dicembre, 2020
«Buona qualità, reso online complicato e costoso»

In generale Chicco è sinonimo di qualità. Compro soprattutto abbigliamento e quasi sempre online. I vestiti sono molto carini ed ho scelto Chicco per il primo corredino del mio bambino. Il sito è ben fatto in quasi tutte le sezioni... ma se devi fare un reso la situazione si complica. La Chicco non ha pensato ad un semplice pulsante reso direttamente sulla pagina degli ordini, presente su tutti gli store online... Il modulo di reso arriva ad un punto morto e sei costretto a inviare una mail e soprattutto a pagare 6 euro di spedizione... Inaudito!

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
10/10
Innovazione 
6/10
Attenzione al cliente 
3/10
Responsabilità ambientale 
6/10
Nike20
06 Dicembre, 2020
«Non delude mai»

Dopo tanti tentativi, ho trovato la linea di prodotti più adatti ai problemi della mia pelle. Hanno prodotti specifici per ogni tipo di pelle. Sono molto delicati e vanno bene anche per la pelle dei bimbi. Io uso soprattutto le creme viso e l'immancabile acqua micellare, adoro la lipikar come idratante corpo, la ciclapast per gli arrossamenti e sulle mani screpolate, ottimi anche i solari. È una linea da farmacia con prezzi nella media

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
10/10
Innovazione 
8/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
6/10
Nike20
04 Dicembre, 2020
«Un nome, una garanzia! »

È il trio che ho scelto per la nascita di mio figlio e ne sono soddisfatta. Pratico, resistente, facile da chiudere, completamente sfoderabile e lavabile. L'abbiamo scelto per le dimensioni: era l'unico compatibile col nostro piccolo ascensore. Tra i numerosi accessori opzionali abbiamo acquistato soltanto la borsa. Sono molto carine le fantasie: noi abbiamo scelto "Santorini" ma ce ne sono per tutti i gusti. Unica pecca?! È leggero ma non abbastanza.

Design 
10/10
Maneggevolezza 
8/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10
Nike20
04 Dicembre, 2020
«Affidabile ed economico»

Nonostante sia il meno pubblicizzato, questo "storico" assorbente, senza fronzoli né ali, non ti tradisce mai. Affidabile, non provoca irritazione sulla pelle perché è fatto di materiali semplici ed è indubbiamente economico. Negli anni purtroppo il numero di assorbenti nella confezione si è via via ridotto per non ritoccare il prezzo. Io li consiglio e alle più scettiche dico: provare per credere!

Design/Stile 
7/10
Utilità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Nike20
02 Dicembre, 2020
«Da usare con consapevolezza»

È utile per imparare a individuare il periodo di fertilità. Tuttavia penso che vada usato solo come conferma dei segnali naturali prodotti dal proprio corpo e che sia necessario conoscersi bene ed essere consapevoli dei meccanismi del ciclo, per poter fare dei tentativi mirati nel momento utile. Con l'utilizzo ho capito che, nel mio caso, potevo cominciare le rilevazioni qualche giorno dopo rispetto a quanto indicato nelle istruzioni, evitando così di sprecare molti test. Inoltre a volte vengono indicati molti giorni con livello di fertilità alto e si rischia di iniziare troppo presto con tentativi che andrebbero invece concentrati a ridosso dell'effettiva ovulazione. Il test è facile da usare e da leggere. Decisamente caro

Design/Stile 
7/10
Utilità 
8/10
Funzionalità 
8/10
Prezzo 
2/10
Nike20
30 Novembre, 2020
«Immancabili»

Utili, pratiche e sicure. Grazie alle punte arrotondate non ho mai avuto timore a tagliare le unghie dei piccolini. Sono protette da una custodia di plastica che evita che si rovinino

Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
6/10