380346 RECENSIONI

Opinioni scritte da elelaboa

elelaboa
27 Aprile, 2021
«Troppo basici »

Acquistati attirata dal costo, ma dopo averli provati non li ricomprerò: purtroppo non mi ero accorta che non hanno l'indicatore di bagnato, essenziale con un neonato. Non posso giudicare l'assorbenza perché mancando l'indicatore li ho cambiati spessissimo (ad ogni pianto) quindi non saprei se reggono qualche ora di bagnato. Li trovo comunque molto meno morbidi e comodi rispetto marche più blasonate.

Assorbenza 
5/10
Tollerabilità 
8/10
Vestibilità 
7/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
9/10
elelaboa
27 Aprile, 2021
«Multiuso ed economiche»

Ottimo rapporto qualità prezzo rispetto ad altre marche. Buona assorbenza, anche se con lo strofinamento generano peluria. Avendo un neonato, le utilizzo sopratutto per l'allattamento su divano e letto e come protezione verso i rigurgiti. 

Assorbenza 
10/10
Funzionalità 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
elelaboa
27 Aprile, 2021
«Un must »

L'ho acquistato sia per il sistema ingegnoso salva odori che per il design: finalmente un prodotto per la prima infanzia esteticamente bello, dai colori neutri e adatto all'arredamento di una cameretta moderna ma anche di un bagno. Suggerisco però al produttore di aggiungere un peso nella base, perché il bidoncino è troppo leggero ed è impossibile utilizzarlo con una mano sola: noi abbiamo aggiunto un pesetto da palestra all' interno e ora è perfetto. Sulle ricariche auspico invece maggiore attenzione all'ambiente trovando una soluzione per la ghiera di plastica che ogni volta va gettata: per esempio le ghiere potrebbero essere ritirate in punto vendita per poi essere riutilizzate.

Design 
10/10
Funzionalità 
9/10
Facilità d'uso 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
elelaboa
27 Aprile, 2021
«Delicato e senza risciacquo »

Ho utilizzato quest'olio fin dal primo bagnetto, in quanto non schiumogeno e senza risciacquo. Ha una profumazione piacevole e delicata e lascia la pelle molto morbida e vellutata (anche se molto secca come quella del mio bimbo) senza ungere. Ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente lo riacquisterò.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
elelaboa
26 Aprile, 2021
«Per imparare a mettere in ordine »

Ho acquistato questo scaffale nella combinazione a "panca" (h56 cm) per la cameretta del bebè in arrivo: da subito ho utilizzato i contenitori per suddividere i primi giocattoli in base ai mesi di utilizzo. Quando il bimbo crescerà, con un paio di cuscinoni, sarà perfetta come panca per la lettura e i contenitori ci aiuteranno ad educarlo da subito al riordino. Il mobile fa il suo dovere ad un ottimo prezzo e i contenitori sono leggeri ma solidi e perfettamente lavabili.

Design 
10/10
Qualità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Prezzo 
10/10
elelaboa
26 Aprile, 2021
«Perfette anche per la borsa cambio e per l'armadio »

Ho acquistato queste buste in gravidanza: ho utilizzato il formato più grande per il corredino da mettere in valigia per l'ospedale e l'altro formato per i piccoli oggetti (come tettarelle, ciucci, sonaglini per la dentizione) che ho sterilizzato in attesa dell'utilizzo. Ora le trovo molto pratiche per la borsa cambio (una busta per il pannolino sporco e una per il cambio, che distinguo dal colore) e per conservare nell'armadio body e tutine che non stanno più, in attesa di passarli alle amiche prossime al parto già pronti all'uso.

Design 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
elelaboa
26 Aprile, 2021
«Economiche e multiuso »

Le ho acquistate in gravidanza attirata dal prezzo (confezione da 10 pezzi) e dalle piccole dimensioni, e ora che le utilizzo da un paio di mesi con mio figlio neonato, le ho ricomprate per farne scorta: sono infatti molto pratiche da tenere sempre a portata di mano per l'allattamento, per il rigurgito e il ruttino e io le utilizzo in casa al posto delle coppette assorbilatte, perché morbide e più traspiranti. Le lavo dopo ogni uso ad alta temperatura e sono ancora perfette.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
elelaboa
22 Aprile, 2021
«Massima assorbenza e delicatezza»

Su suggerimento di amiche li ho utilizzati dal primo giorno in ospedale e fino al primo mese abbondante del mio bimbo, quando cominciavano a "segnare" la pelle. Trovandoli un po' cari, ho provato altre marche concorrenti, ma non c'è paragone! Con i Pampers mai nessuna perdita, nessuna irritazione (cosa che mi ha permesso di evitare l'utilizzo di paste cambio) e li ho trovati più sottili e morbidi di tutti gli altri provati. Insostituibile l'indicatore di bagnato che colorandosi in maniera molto marcata diventa ben visibile anche sotto i body di cotone, se bianchi, senza bisogno di slacciarli.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
elelaboa
15 Aprile, 2021
« Detersione e nutrimento bio per tutto il corpicino»

Ho avuto la possibilità di testare questo latte detergente grazie a Mammachetest e l’ho trovato ottimo sia per il mio piccolo che ha appena 6 settimane e la pelle molto delicata, sia per me: adoro infatti l’idea che la nostra pelle del viso abbia la stessa delicatissima profumazione. Deterge e nutre allo stesso tempo, senza lasciare tracce oleose nè arrossamenti: la pelle ancora molto secca del mio bimbo risulta immediatamente molto morbida e idratata. Utilizzandolo con dischetti lavabili in cotone posso inoltre ridurre il più possibile i rifiuti usa e getta. Oltre al pratico packaging dosatore, per deformazione professionale, una menzione speciale va alla grafica di tutta la linea Mamma Baby, carina fresca e minimale, decisamente bella da esporre nel bagno di casa, una spanna sopra ad altre marche concorrenti. Un suggerimento: per il cambio pannolino fuori casa mi piacerebbe trovare anche le salviette biodegradabili con la stessa formulazione.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
elelaboa
13 Gennaio, 2021
«Eco e resistenti»

Nel mio tentativo di eliminare quanto più possibile la plastica dalla mia vita quotidiana, mi sono imbattuta in questo corredino e se lo avessi scoperto prima, senz’altro lo avrei regalato anche alle amiche diventate mamme prima di me: nonostante le buste (molto capienti e dalla chiusura ermetica) siano costituite di PE di origine vegetale, sono molto resistenti. La scatola che le contiene è molto curata e forse si potrebbe solamente migliorare la grafica stampata sulle buste vere e proprie, soprattutto nel colore, che stona un po’ col resto. Molto carina l’idea dell’etichetta piantumabile: il mio bimbo nascerà a marzo e non vedo l’ora di piantarla al rientro dall’ospedale, come ricordo di una primavera completamente nuova.

Design 
9/10
Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10