380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Gotikrose

Gotikrose
08 Gennaio, 2024
«semplice ma coinvolgente»

Ci è stato regalato da amici di famiglia per la bimba di 2 anni e mezzo che lo adora, lo fa leggere in continuazione, tanto che sa già i gesti a memoria e sussura l'azione da compiere. Lo apprezzano molto anche i fratelli più grandi che non avendo troppe parole si divertono a leggerlo alla sorellina.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Gotikrose
08 Gennaio, 2024
«la adoro»

L'ho scoperta per puro caso quando in farmacia era terminata la crema protettiva che utilizzavo normalmente. Da allora non l'ho più abbandonata. La utilizzo solo in casi di arrossamenti da pannolino e con una sola applicazione il rossore sparisce. Molto coprente e densa, non occorre esagerare nella quantità. Molto efficace. Non ha profumazione

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Gotikrose
24 Luglio, 2023
«ergonomico»

Abbiamo fortemente voluto acquistare questo zaino perchè ergonomico, nostro figlio cresce molto velocemente ed uno zaino che gli permette di mantenere la schiena dritta e di scaricare correttamente il peso dello zaino ci è sembrata la scelta ottimale. lo schienale segue la crescita del bambino, raggiunge fino i 150 cm di altezza. l'interno è capiente, anche se mio figlio non è ancora in grado di utilizzarlo nel modo migliore...ma imparerà, dopotutto ha appena finito la prima elementare. Dopo un anno di utilizzo (considerando che gli zaini li lasciano in corridoio perchè altrimenti in classe non ci sarebbe spazio vitale per muoversi) è ancora perfetto. è leggermente più pesante di uno zaino normale. all'inizio della scuola mi ha chiesto più volte perchè lui era l'unico bambino a non avere il trollley ma mi è bastato spegargli bene che lo facevamo per il bene del suo sviluppo. e ha capito senza problemi, non ha sentito il peso della diversità rispetto al resto dell'istituto. L'unico problema sono i compagni di classe che ogni giorno gli staccano i kletties (le personalizzazioni a strap)...ma non posso farne una colpa allo zaino...al massimo posso dire che sono talmente belli che ne sono talmente invidiosi che vogliono accaparrarseli loro. Noi abbiamo preso una fantasia diversa rispetto a quella in foto. e abbiamo aggiunto le tasche laterali fosforescenti perchè abitando nella ridente pianura padana conosciuta per la nebbia e andando a scuola a piedi ci dava maggior sicurezza. Siamo talmente entusiati che abbiamo deciso di comprarlo anche alla sorella che inizierà la scuola primaria il prossimo anno scolastico. Il prezzo è un pò altino rispetto ad uno zaino tradizionale....ma è anche vero che dietro vi è uno studio e un'attenzione particolare anche verso l'ambiente perchè i materiali con cui vengono confezionati gli zaini sono realizzati interamente da bottiglie in PET riciclate.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
7/10
Valore educativo 
7/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Gotikrose
24 Luglio, 2023
«ottimo per sperimentare manipolazione»

Ho presentato il DAS durante un laboratorio del Grest. Avevo bambini dai 7 ai 13 anni. Non mi aspettavo di riscuotere così enorme successo. MI aspettavo titubanza per via della consistenza dalla pasta. Leggermente dura. Invece si sono sbizzarriti, hanno sperimentato e dato sfogo alla loro creatività provando diversi progetti, se non ne erano soddisfatti riprendevano il panetto, se lo passavano tra le mani e ricominciavano da capo mio figlio di prima elementare, alla sua prima esperienza dopo un primo momento di "studio" del materiale e ha costruito una ciotola. La cosa comoda è che non necessita cottura per diventare solido. Basta lasciarlo all'aria per qualche giorno. Lavorandolo rimane una patina sulle mani, per alcuni bambini è stato fastidioso

Design 
8/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Gotikrose
28 Aprile, 2023
«creatività e pensiero laterale»

In famiglia adoriamo questo gioco, non ci sono parole, solo immagini e ciò che la tue mente ricollega a quelle immagini. Riescono a giocarci anche i bimbi piccoli, il mio di 4 anni si diverte un sacco.Ogni giocatore ha in mano un determinato numero di carte, a turno si ha il ruolo di narratore. Il narratore ha il compita di scegliere una carta dalla sua mano, darle un titolo,qualsiasi cosa quella carta gli faccia venire in mente e posizionarla a faccia in giù. Tutti gli altri giocatori dovranno scovare tra le loro carte quella che secondo loro potrebbe avere il titolo scelto e posizionarla a faccia in giù sul tavolo. Le carte vengono mescolate e girate. A questo punto tutti tranne ovviamente il narratore devono dire quale secondo loro è la carta del narratore. Al termine delle votazioni si calcolano i punti di ogni manche: Chi indovina la carta + il Narratore (quindi solo se la sua carta è stata votata) prendono 3 punti.Chi riceve voti per la sua carta riceve 1 punto per ogni voto. Se nessuno indovina la carta del Narratore allora tutti, tranne il Narratore guadagnano 2 punti. Si vince raggiungendo per primi 30 punti. Un altro punto a favore di questo gioco è dato dalla bellezza delle illustrazioni.Io le appenderei come se fossero quadri. Se devo trovare una pecca,le carte sono abbastanza delicate e si rovinano facilmente.Occorre pensare di imbustarle per farle durare più a lungo

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Gotikrose
31 Marzo, 2022
«perfetti»

Con una bimba che mostra una passione per le prese della corrente dovevo cercare un metodo per mettere in sicurezza le prese ed evitare che infilasse le dita dentro. Dopo aver provato un modello apposta per le schuko che si è dimostrato inefficiente perché con le sue ditine riusciva a sfilarle abbiamo provato queste. Ne siamo molto soddisfatti si incastrano perfettamente e senza usare la loro chiavetta rosa non c'è modo di sfilarli.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Gotikrose
31 Marzo, 2022
«Delicata sulla pelle»

Durante un ricovero con la piccola di 10 mesi abbiamo finito la crema per il cambio e ho commissionato a mia mamma l'acquisto della fissan. Con sorpresa ho scoperto questa novità. Una fissan ancora più delicata della versione per pelli delicate, è più naturale (costa leggermente di più) senza perdere di qualità, rispetto alla classica fissan. Anche con i rossori più potenti la bambina non sente i bruciori.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Gotikrose
30 Marzo, 2022
«ideale»

sono molto affezzionata a questo mobile, lo trovo molto versatile e utile. L'ho acquistato la prima volta per avere i giochi dei bimbi organizzati, e ogni volta che dobbiamo ampliare il loro angolo giochi (da 1 siamo arrivati a 3 bimbi e abbiamo un enorme problema di dipendenza da libri e da lego) non dobbiamo pensare a come fare,kallax è la soluzione ottimale, con le diverse combinazione risponde a numerose esigenze. A breve dobbiamo traslocare e abbiamo scelto Kallax anche come scarpiera. La sua versatilità è data anche dal fatto che al suo interno si possono utilizzare le scatole fatte praticamente su misura, e si trovano nuovi elementi per permettere di ottimizzare maggiormente gli spazi

Design 
10/10
Qualità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Prezzo 
10/10
Gotikrose
30 Marzo, 2022
«non attira molto l'attenzione»

Questa bambola è stata regalata alla mia bimba il giorno del suo battesimo. All'inizio non la considerava per nulla. Crescendo ha iniziato a giocarci ma con poco entusiasmo, anche le diverse funzioni la stancano facilmente. La cosa che le piace di più è abbracciarla, le piace la morbidezza del materiale di costruzione tanto che da quando le pile sono scariche e anche schiacciando i vari tasti lei ci gioca più spesso.

Design 
6/10
Sicurezza 
8/10
Valore ludico 
4/10
Valore educativo 
4/10
Qualità 
4/10
Prezzo 
4/10
Gotikrose
28 Marzo, 2022
«ottimo prodotto»

Stavo cercando un giocattolo nuovo per intrattenere la piccola durante un ricovero in ospedale. Ovviamente non potevo acquistare i classici microfoni pieni di suoni, rischiavo di infastidire tutto il reparto. inizialmente ero un pò scettica ma mi sbagliavo. La bambina si è divertita un mondo e non lo lasciava mai. E' molto simpatico sentire l'eco della propria voce e risulta meno fastidio dei suoni preimpostati. Le risate che si fa la bimba ogni volta che parla nel microfono sono contagiose.E? leggero e maneggevole adatto alle piccole manine che ancora non hanno precisione nei movimenti.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10