380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Nene502

Nene502
05 Febbraio, 2024
«Spesse e profumate.»

Ho provato le salviette Fresh e Clean Baby Comfort è le ho trovate molto pratiche. Avevo provato altre salviette in precedenza ma non ero stata molto contenta. Questa salvietta ha un bel spessore molto resistente con trama a nido d'ape. Rimane comunque morbida e confortevole durante il suo utilizzo.  È imbevuta con una formula piacevolmente profumata di talco, tanto adatta ai bambini. Non gocciola, non unge le superfici, deterge bene con facilità e la si puo utilizzare per il cambio del pannolino e pulizia di mani e viso.   È utile non solo per i bimbi ma per tutta la famiglia, anche per detergere le mani facilmente in assenza di acqua. Mi da sicurezza che sia un prodotto Made in Italy e testato all'Università di Pavia. La dimensione della confezione è adatta da portare in borsa e consente una durata del prodotto fino all'ultima salvietta grazie alla pratica chiusura . Mi piacciono molto e le ho già ricomprate! 

Tollerabilità 
8/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Nene502
05 Febbraio, 2024
«Pratico e insostituibile »

Ho provato le salviette Fresh e Clean Baby Pediatric è le ho trovate molto utili. Avevo un po' di diffidenza nel utilizzare salviettine per il mio bambino ma dopo averle ricevute e provate sono rimasta molto contenta.  La salvietta ha una buona trama, resistente ma morbida  con una delicata trama a nido d'ape, 100% naturale e biodegradabile.  È piacevolmente imbevuto, non gocciola e non unge le superfici, ma deterge con molta delicatezza. Si può utilizzare durante il cambio del pannolino,  ma anche per una pulizia veloce delle manine e del viso.  Ho apprezzato molto che siano senza profumo, senza alcool né sapone, perché ci tengo alla pelle del mio bambino. Inoltre essendo testate dall'università di Pavia per me è una garanzia.  Non ero a conoscenza di questo prodotto è la possibilità di provarle mi ha sicuramente fidelizzato e le cercherò nuovamente sui punti di vendita. L'ho trovato molto pratico e sicuro,  insostituibile! Apprezzo molto lo sforzo della azienda di creare un prodotto totalmente made in Italy. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Nene502
27 Agosto, 2023
«Applicazione veloce quando serve»

Kouriles spray lenitivo è un prodotto facile e veloce. Lo utilizzi dove serve, in modo igienico e pulito. Calma immediatamente il prurito e leniscevil rossore anche nelle zone più difficile da trattare. Ho apprezzato molto il suo applicatore spray privo di propellenti chimici. È importante per me l'attenzione verso il nostro pianeta. Il prodotto viene nebulizzato molto fine , senza lasciare traccie bianche. È possibile anche massaggiarlo sulla pelle, e lascia una sensazione di morbidezza e idratazione. Trovo molto pratica e igienica questa applicazione spray, che ci permette di utilizzare il prodotto ogni qualvolta se ne richiede la necessità. È stato molto utile nel periodo estivo per contrastare dermatiti e sfregamenti. Per esperienza personale lo trovo efficace per il sollievo immediato, ma non molto efficace nel lungo termine. Sono a conoscenza che il prurito purtroppo porta ad un circolo vizioso e che per contrastarlo necessità di più azioni combinate ( detersione e idratazione adeguata), e quindi mi sento consigliare questo prodotto di supporto ad altre azioni lenitive.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
7/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Nene502
27 Agosto, 2023
«Capelli morbidi senza forfora »

Trovare un valido shampoo antiforfora non è facile. A volte sono molto aggressivi per la chioma, altri prodotti non sono efficaci affatto. Kouriles shampoo delicato riesce ad essere efficace senza lasciare i capelli secchi e " induriti" . Utilizzato sul cuoio capelluto e lasciato agire , migliora visibilmente la forfora e oleosita'. Già dalle prime applicazioni si vedono i benefici. Inoltre ho notato che i capelli rimangono più vaporosi e leggeri. Lo abbiamo provato sul nostro bambino con crosta lattea con notevoli risultati. Nessun arrossamento, ne pelle secca. Unico neo una profumazione un po' pungente, data probabilmente dagli attivi. Personalmente lo trovo un ottimo acquisto perché ne basta poco per ottenere una schiuma morbida e leggera. Lo abbiamo provato anche su noi adulti e lo abbiamo trovato molto efficace.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Nene502
27 Agosto, 2023
«Molto delicato sulla pelle»

Non conoscevo personalmente questo prodotto e per me è stata una bella rivelazione! Kouriles base lavante delicata è il detergente che ti offre sicurezza e rispetto della pelle.Sono sempre alla ricerca di detergente delicati per me e la mia famiglia , Kouriles mi ha proprio stupita. Innanzitutto ha una buona profumazione che lo rende adatto a tutti. Inoltre la sua formula contiene estratti botanici lenitivi e idratanti per un esperienza sempre più naturale. Come tutte le basi lavanti non ha un forte potete schiumogeno perché delicato sulla pelle, ma deterge efficacemente senza aggredire la pelle e lasciandola morbida e setosa. Adatto anche per la detersione quotidiana e frequente perché riequilibra il film idrolipidico, anche delle pelli più delicate. Lo ha utilizzato tutta la famiglia e lo abbiamo apprezzato molto. Inoltre è facile da acquistare online oppure in farmacia. Lo ricomprerei sicuramente!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Nene502
27 Agosto, 2023
«Efficace e delicato»

Emulsione Fluida Kouriles è un valido aiuto per tutti quei sintomi di dermatite seborroica e crosta lattea. Molto fluida, si distribuisce bene sulle zone del cuoio capelluto, la fronte e le orecchie e aiuta a risolvere il problema di pellicine, squamette e rossori. L'utilizzo costante del prodotto aiuta a risolvere le problematiche e migliora l'idratazione della pelle. Mi sembra che offra un valido sollievo contro il prurito e che controlli la ricomparsa del problema. Io personalmente l'ho applicata con un panno in cotone leggero, per poter avere un ulteriore delicatezza e igiene. Per me super consigliato!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Nene502
06 Aprile, 2021
«Per tutte le esigenze»

Ho acquistato il tostapane kitchenaid perché sapevo essere uno dei migliori. Il mio è rosso intenso e dona alla cucina un tocco di colore. Facilissimo da utilizzare è molto intuitivo. E sufficiente inserire le fette da tostare e premere il tasto principale. Le fette scendono automaticamente nell'alloggiamento e rimangono fino a corretta tostatura. E possibile regolare la tostatura grazie al selettore numerico. 7 sono i gradi di "colore" del toast, per ogni necessità e gusto! A perfetta doratura le fette vengono estratte e sollevate in modo automatico per evitare scottature involontarie. E possibile utilizzare diverse funzioni del tostapane kitchenaid. La doratura centrale per panini o ciambelline salate, la doratura da entrambi i lati del toast , la doratura esterna per lasciare il pane morbido all'interno ( per salse e creme) . A me piace moltissimo e lo utilizzo spesso. Inoltre c'è un cassettino posto sul retro per una corretta pulizia del fondo da briciole e residui. E'consigliato solo per tostare pane non farcito . Nel caso di toast farciti meglio fornirsi di appositi sacchettini per raccogliere eventuali residui che potrebbero sporcare l'interno del tostapane. Consigliatissimo non lo cambierei proprio!

Facilità d'uso 
10/10
Efficacia/Utilità 
9/10
Qualità 
10/10
Design 
10/10
Prezzo 
8/10
Nene502
31 Marzo, 2021
«La Regina»

Che dire??? È la " signora " delle planetarie. Ottimo strumento per la cucina. La sua linea inconfondibile la rende un ottimo elemento d'arredo in cucina. Versatile, resistente, infallibile la planetaria Kitchenaid è insostituibile. E possibile scegliere fra numerosi colori e numerosi modelli. Di serie, ha tre fruste : una per montare, una a foglia per impasti morbidi e il gancio per impasti lievitati. Inoltre è possibile aggiungere accessori optional per poterla personalizzare in base alle proprie esigenze. Gli accessori opzionali si inseriscono semplicemente, utilizzando la presa di forza sul frontale della macchina e si azionano con il selettore di velocità della macchina stessa. È possibile scegliere fra 10 velocità che consentono un utilizzo completo della planetaria . La ciotola è lavabile in lavastoviglie. Splendida da regalarsi, eccezionale da regalare! La ricomprerei subito.

Facilità d'uso 
10/10
Efficacia/Utilità 
10/10
Qualità 
10/10
Design 
10/10
Prezzo 
9/10
Nene502
31 Marzo, 2021
«Detergente lavante dermatologico»

Il detergente lavante 2 in 1 di ADerma è un prodotto molto utile quando serve una detersione delicatissima, nutriente e rispettosa della pelle sensibile. Adatto alla pelle delicata, sensibile e atopica si può utilizzare per tutte le zone corpo e cuoio capelluto di bimbi e mamme. Adatto anche per il neonato, deterge con la sua morbida schiuma lasciando la pelle idratata. Lenisce gli arrossamenti grazie alla Avena Realba contenuta nella formulazione, con caratteristiche di riparazione cutanea anche su pelli fragilizzate. Deterge i capelli dei bimbi lasciandoli morbidi e profumati e non brucia gli occhi. Mi piace utilizzarlo anche per me perché la pelle rimane morbida ed elastica.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Nene502
31 Marzo, 2021
«Olio detergente delicato»

L'olio detergente di La Roche-Posay, Lipikar AP è veramente delicato. Dedicato per la pelle sensibile e atopica, Lipikar AP deterge la pelle in assoluta sicurezza, senza sostanze aggressive. Adatto alla detersione di bimbi e mamme è adatto in ogni circostanza. La confezione è molto stabile e sicura, l'erogatore permette di utilizzare la quantità ideale di prodotto, utilizzando una sola mano, evitando inutili sprechi. La schiuma e' delicata e morbida , è sufficiente massaggiare leggermente per una detersione completa . Ha una leggera profumazione delicata, molto naturale. Durante l'utilizzo la pelle viene nutrita ed elasticizzata e si mantiene morbida. Poi La Roche-Posay è spesso consigliata dal dermatologo e io mi fido!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10