380544 RECENSIONI

Opinioni scritte da AnastasiaC

AnastasiaC
07 Aprile, 2021
«Buon sacco nanna»

Il sacco nanna è di un materiale ottimo, morbido e caldo. L' ho acquistato dopo aver utilizzato per i primi 6 mesi un sacco senza piedini. IRispetto al sacco tutto chiuso, il fatto di avere piedini permette di mettere la bimba nel seggiolone-sdraietta, di tenerla in braccio in maniera più comoda e a lei di muoversi e alzarsi senza inciampare e senza fare fatica. Ottimo che siano anche antiscivolo e si possano sia usare come "calze", sia tirandoli piu su, alla caviglia, quindi potremo utilizzarlo anche con la crescita. La cerniera per come è fatta non provoca irritazione sul collo. Unica pecca della forma è che i piedini sono davvero stretti, quindi tenendoli per tante ore lasciano il segno, soprattutto sulle gambe. Al momento la mia bimba non è così alta e posso di notte tirarle i piedi dentro al sacco, quando crescerà credo lo farò modificare in modo che siano più larghi. Prezzo un po' alto a mio avviso

Design 
10/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
AnastasiaC
07 Aprile, 2021
«ottimi pannolini»

Nello scegliere i pannolini per nostra figlia abbiamo cercato qualcosa il più naturale possibile per evitare irritazioni della pelle e per fare una scelta il più ecologica possibile, senza rinunciare alla comodità dei pannolini usa e getta. Abbiamo provato altri pannolini approfittando di offerte o perché regalati e abbiamo notato decisamente la differenza: i materiali degli altri sembravano molto più fatti di plastica, meno morbidi e traspiranti, nonostante in alcuni casi più sottili e con questi abbiamo sempre notato rossore sulla pelle della nostra bimba che è abbastanza delicata. La pelle invece con i Naturello è sempre asciutta e non arrossata. Unica nota dolente è l'indicazione della taglia: a 6 mesi andavano benissimo per i cambi giornalieri, ma l'assorbenza non resisteva le 10 o più ore della notte e capitavano incidenti mattutini. confrontandomi con mamme che usavano pannolini diversi mi era stato raccontato lo stesso problema, quindi non posso dire sia un difetto proprio dei Naturello. Ad ogni modo noi abbiamo ovviato a questo problema passando alla taglia superiore solo per la notte. Prezzo un po' alto, ma buon rapporto qualità-prezzo.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
AnastasiaC
07 Aprile, 2021
«Ottimi pannolini»

Usavo già i Naturello taglia 2 e con questi taglia 3 posso riconfermare l'ottima qualità dei pannolini Naturello. La composizione a base di cotone e prodotti naturali è evidente già al tatto quando si confrontano con altri pannolini, che sembrano più "di plastica". Sono morbidi e al cambio la mia bimba non è mai irritata. Hanno un'ottima assorbenza: un giorno ho lavato una borsa di tela senza accorgermi che ne avevo lasciato uno dentro; il pannolino è uscito dalla lavatrice molto gonfio e pesante, ma non perdeva acqua né altri liquidi o componenti. Dal punto di vista estetico sono molto belle le grafiche (2 tipi in ogni pacco). Super approvati, nonostante il prezzo un po' alto.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
AnastasiaC
05 Aprile, 2021
«Salviette naturali»

Non sono una fan delle salviette, ne ho provate altre e mi è sempre sembrato di lasciare qualcosa di "chimico" sulla mia bimba, col rischio di irritarla. Ho quindi cercato qualcosa che fosse il più naturale possibile. Queste hanno un'ottima qualità. Sono molto inzuppate, cosa che da una parte permette di pulire bene con una sola passata, ma che richiede anche di asciugare con un fazzolettino per non lasciare umidità nel pannolino. Da quando le abbiamo acquistate poco dopo la nascita della nostra bimba, usiamo solo queste.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10