380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Frithu

Frithu
27 Settembre, 2022
«Fantastico in città ma non solo»

Venivo da un inglesina trip dell'altro figlio,usato e strausato,maltrattato anche in viaggi aerei,navi,spiagge ecc e ancora perfettamente funzionante(e usato dal piu grande). Prima dell'estate abbiamo deciso in vista di un viaggio di acquistare un passeggino leggero anche per la piccola,che all'epoca aveva 3 mesi. Mai fu fatta scelta migliore,il quid è leggero e maneggevole,facile da aprire e chiudere (con un po di pratica anche col bimbo in braccio) e lascia posto anche per qualcosina d'altro nel bagagliaio della mia panda. Promosso a pieni voti. Unico terreno su cui non è proprio adatto è la sabbia,ma questo come la maggior parte dei leggeri,e le strade a ciottoli molto grandi. Su ghiaia o sanpietrini,marciapiedi sconnessi e terra battuta va alla grande. Lo ricomprerei di certo. Vale assolutamente il suo prezzo.

Design 
9/10
Maneggevolezza 
10/10
Comfort 
9/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Frithu
12 Aprile, 2022
«Il top»

A mio parere sono i migliori pannolini disponibili sul mercato per i bambini una volta che iniziano a correre. Assorbenza massima, comodità. Sono sottili e una volta indossati sono proprio come una mutandina, lasciando il bambino libero di correre e muoversi senza ostacoli.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
6/10
Frithu
12 Aprile, 2022
«Indispensabili»

A mio parere il passaggio ai pannolini mutandina è obbligatorio quando i bambini iniziano a camminare e correre durante la giornata. Questi in particolare sono ottimi sia come assorbenza (reggono tutta la notte senza problemi di perdite) che come comodità, secondi solo ai loro fratelli Progressi, che hanno però un prezzo decisamente più elevato. Al nido di mio figlio utilizzano il modello classico con gli strappi e la differenza si sente. Quando corre tendono sempre a scivolare. È il bimbo stesso, all'uscita, che mi chiede di mettere il pannolino bello!

Assorbenza 
9/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Frithu
02 Dicembre, 2021
«Buona lista ingredienti»

Ho ricevuto questo prodotto gratuitamente per eseguire il test, sono in gravidanza all'ottavo mese, quindi già stavo assumendo altri integratori (che ho interrotto per assumere questo) e avevo in precedenza fatto numerose ricerche per capire quali fossero le integrazioni necessarie in gravidanza e a quali dosaggi. La lista componenti di questo prodotto è ottima, comprende tutti i principi necessari, alle giuste dosi. Purtroppo però, al contrario di quel che ho letto su altre recensioni, io ho dovuto interrompere l'assunzione dopo pochi giorni per una forte intollerabilità gastrica (probabilmente legata al contenuto di ferro). Io non lo utilizzerò più, ma detto questo non me la sento di sconsigliarlo, perché vedo che nella maggior parte dei casi è ben tollerato e ha un'ottima composizione.

Tollerabilità 
3/10
Efficacia 
6/10
Gusto 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Frithu
15 Ottobre, 2021
«Comoda ma per poco»

Regalo apprezzatissimo ricevuto quando mio figlio aveva circa sei mesi,e riusciva già a stare seduto da solo.messa a terra nella doccia gli permetteva di poter giocare e fare il bagnetto in sicurezza anche senza vasca. A mio parere però ha un periodo di utilizzo molto breve. Il bambino deve essere già in grado di stare seduto autonomamente,altrimenti è scomoda da usare,ma nel momento in cui impara ad alzarsi in piedi diventa pericolosa perchè le pareti non sono cosi stabili da reggere se lui ci si aggrappa,con conseguente rischio di cadute. Quindi assolutamente una bella vasca capiente per far sguazzare i nostri bimbi,ma visto il prezzo forse non è un investimento per chi cerca qualcosa da utilizzare a lungo..

Design 
7/10
Praticità 
8/10
Sicurezza 
6/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
5/10
Frithu
27 Novembre, 2019
«Indistruttibili»

Lavette perfette, usate e riusate sono ancora come nuove dopo moltissimi lavaggi in lavatrice. Hanno la dimensione giusta, nè grandi nè piccole, sono morbide e asciugano perfettamente; io le trovo ideali per l'igiene del bambino.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Frithu
27 Novembre, 2019
«Fin dai primi giorni»

Seggiolone completamente reclinabile, grazie a un pulsante è possibile farlo diventare una sdraietta, adatta fin dai primi giorni di vita, per poi passare attraverso una posizione intermedia adatta ai primi mesi, alla posizione seduta. Il vassoio si può rimuovere, lasciando spazio all'arco a cui appendere giochi e intrattenimenti per il bimbo (l'arco può essere inclinato come si vuole nei 180 gradi). Diversi adattatori permettono di seguire la crescita del bambino. La seduta può essere messa a diverse altezze, per adattarsi all'altezza del tavolo utilizzato in casa. Unici aspetti sfavorevoli a mio avviso sono il fatto che è effettivamente più ingombrante di altri seggioloni (anche se si chiude a libro e diventa cosi possibile riporlo praticamente ovunque) e in estate o quando il bambino si agita, il rivestimento: anche se in tessuto, fa sudare abbastanza.

Design 
7/10
Praticità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10
Frithu
27 Novembre, 2019
«Medio»

trio scelto per l'estetica, la maneggevolezza di guida anche con una sola mano, le sue ruote posteriori grandi, la facilità di apertura/chiusura e per l’ovetto dotato di sensori anti abbandono. E questi sono essenzialmente i suoi pregi; una volta iniziato ad usare ci siamo però accorti anche di alcuni difetti non trascurabili. Primo su tutti, le ruote anteriori sono troppo piccole e si impuntano anche con piccoli gradini o buche, il che rende vano il vantaggio di avere delle ruote posteriori cosi performanti. La struttura una volta chiusa resta comunque molto ingombrante, non entra in tutti i bagagliai e dove entra resta comunque poco spazio. È inoltre molto pesante (riesco a sollevarlo a fatica se devo fare qualche piccola rampa di scalini). La navicella è abbastanza grande ed è reclinabile per far stare il bimbo in posizione antireflusso. Viene fornita col kit auto. L'ovetto è molto comodo, soprattutto l'utilizzo con la base in auto che permette di agganciarlo e sganciarlo velocemente, ha però una capottina molto corta che non protegge dal sole come dovrebbe. Passeggino non ancora provato in quanto il bimbo ha solo 3 mesi. Parapioggia e borsa già inclusi nel prezzo. Insomma, un bel trio ma visto il prezzo credo si possa trovare di meglio.

Design 
10/10
Maneggevolezza 
8/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
6/10
Frithu
27 Novembre, 2019
«Ottima per il periodo invernale»

Ottima crema, utilizzata per una vacanza in montagna quando il mio bimbo aveva solo un mese, e la pelle del visino risentiva un po dell'aria secca, ha posto immediato rimedio. Morbida,senza profumi fastidiosi,ma soprattutto efficace. Il prezzo è un po elevato,come tutti I prodotti similari,ma almeno questa funziona! Consigliata.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
7/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
6/10
Frithu
22 Novembre, 2019
«Per andare ovunque»

Conprato per utilizzarlo come secondo passeggino in sostituzione a quello del trio,soprattutto per i viaggi. Caricato e scaricato dall'aereo (nella sua sacca) ha resistito a tutto. Grazie alle ruote doppie anteriori e posteriori si guida benissimo anche su terreni non lisci, le ruote piroettanti anteriori possono essere bloccate per dare ulteriore stabilità sullo sterrato. Schienale abbastanza imbottito per essere usato già da piccolini. si reclina in quattro posizioni grazie a un sistema di leve (servono due mani per farlo,ma poi lo schienale è molto stabile,al contrario dei sistemi a fascetta). Chiusura e apertura semplici,dopo un po' di pratica si riesce a farlo anche solo con una mano. Abbastanza leggero da essere sollevato col bambino dentro in caso di scalini da fare.Unici lati negativi sono che non sta in piedi da solo una volta chiuso,e che da chiuso occupa comunque un certo spazio (circa 110 cm di lunghezza). Io lo ripongo comodamente nel bagagliaio della panda,ma poi non ci sta molto altro.

Design 
7/10
Maneggevolezza 
10/10
Comfort 
8/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
7/10