Opinioni scritte da Caterina Seccamani
Partendo scettica e privilegiando un'altra nota marca concorrenziale, devo dire che i prodotti di questa marca sono veramente stati la mia salvezza. Dal ciuccio al paracapezzolo, mio figlio riusciva ad utilizzare solo ed esclusivamente i prodotti di questa marca. L'ho scoperta in ospedale in quanto ho dovuto utilizzare il paracapezzolo e devo dire che da lì non ho più abbandonato i loro prodotti veramente fantastici. Se non ci fossero, bisognerebbe inventarlo!!!
Ho utilizzato questo prodotto insieme ad un'altra crema di nota marca sin dalla quinta settimana della mia prima gravidanza. Fino al settimo mese tutto ok (ma solamente perché la crescita è stata relativa), ma nel momento in cui ho cominciato a lievitare, le smagliature non hanno esitato a comparire e sulla pancia me ne sono venute veramente tante. Sono sempre state il mio incubo ed è stata una delusione totale. Con la mia seconda gravidanza (sono alla fine del nono mese) ho utilizzato un olio di altra marca che ad oggi non mi ha fatto comparire altre smagliature. Se l'avessi scoperto già nella prima gravidanza avrei sicuramente molte meno smagliature evidenti. Lo sconsiglio vivamente a tutte le donne in gravidanza perché la mia esperienza è stata veramente pessima, senza alcun lato positivo. Non è da escludere il fatto che essendo olio faceva fatica ad assorbire e io, mettendolo dopo la doccia e prima di andare a dormire proprio per averlo a contatto con la pelle per molto tempo, ha macchiato le lenzuola e le magliette che usavo a dormire, e ho dovuto buttarle dalla puzza che l'olio aveva lasciato.
Dopo aver provato tiralatte manuale di varie Marche, ho comprato questo tiralatte e devo dire molto efficiente. Ha diverse modalità di tiraggio, permettendo al seno di "prepararsi" accuratamente e dolcemente. Con altri tiralatte piangevo dal male, questo invece l'ho trovato molto simile alla suzione di un bambino, non ho provato alcun dolore anche sulla massima potenza. Consiglio davvero alle mamme che come me hanno ricominciato a lavorare presto e avendo latte da vendere hanno la necessità di tirarlo fuori per darlo al bimbo. Da tenere presente anche la possibilità di inserire delle pile, senza restare attaccate ad una spina vicina. Mentre tiravo il latte facevo altro.
Non sapevo più che olio utilizzare per il mio bimbo nato con dermatite atopica. Finito il bagnetto con questo olio e spalmato subito la crema triderm a base grassa, sono riuscita a risolvere relativamente il problema. Ora niente croste, solo qualche piccolo fastidio ogni tanto. Consiglio vivamente perché molto delicato anche sulle pelli sensibili. Il profumo è veramente squisito.