Un libro per le mamme dedicato ai più piccoli, dalla nascita ai 15 mesi, che propone idee e attività Montessori per preparare l’universo del neonato, dare suggerimenti sui migliori stimoli sensoriali ad ogni tappa della sua crescita, accompagnarlo nello sviluppo delle sue competenze, educarlo all'autonomia e aiutarlo a fare da solo. Per favorire a casa un’atmosfera serena, con benefici positivi sulla vita famigliare di tutti, grandi e piccoli. Di Marie-Hélène Place, 2016.
171 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Ho acquistato questo libro per vedere le varie attività da poter fare con la mia bambina. Ce ne sono tante e tutte molto molto belle. Lo consiglio per le future mamme ( inoltre è una meravigliosa idea regalo !)
Completezza | 10/10 |
Utilità | 10/10 |
Chiarezza | 10/10 |
Funzionalità | 10/10 |
Prezzo | 10/10 |
Dicci di più
Un libro che dovrebbero avere tante mamme. Da prendere come esempio e spunto per ogni attività svolta dal piccolo. Consigli utili su attività e giochi da svolgere
Completezza | 7/10 |
Utilità | 7/10 |
Chiarezza | 7/10 |
Funzionalità | 8/10 |
Prezzo | 8/10 |
Dicci di più
Libro interessante da tenere in libreria può tornare molto utile quando magari siamo un po’ a corto di idee per attività da far fare ai nostri piccoli, oppure non sappiamo quali siano quelle più adatte a loro. Si può prendere davvero spunto per la vita quotidiana con i piccoli.
Completezza | 10/10 |
Utilità | 10/10 |
Chiarezza | 10/10 |
Funzionalità | 10/10 |
Prezzo | 10/10 |
Dicci di più
Consigliato per tutte le mamme. Si imparano attività molto semplici secondo il metodo montessoriano che sono davvero utilissime.
Completezza | 10/10 |
Utilità | 10/10 |
Chiarezza | 10/10 |
Funzionalità | 10/10 |
Prezzo | 9/10 |
Dicci di più
Bel libro, ben fatto con tanti spunti per chi vuole approcciarsi alla pedagogia montessoriana fin dai primi mesi di vita del bambino
Completezza | 9/10 |
Utilità | 9/10 |
Chiarezza | 9/10 |
Funzionalità | 9/10 |
Prezzo | 7/10 |