Un libro per le mamme dedicato ai più piccoli, dalla nascita ai 15 mesi, che propone idee e attività Montessori per preparare l’universo del neonato, dare suggerimenti sui migliori stimoli sensoriali ad ogni tappa della sua crescita, accompagnarlo nello sviluppo delle sue competenze, educarlo all'autonomia e aiutarlo a fare da solo. Per favorire a casa un’atmosfera serena, con benefici positivi sulla vita famigliare di tutti, grandi e piccoli. Di Marie-Hélène Place, 2016.
171 recensioni
Voto medio
Recensioni Mamme
Una guida montessoriana simpatica ed estremamente pratica. Molto utile per i primi 12 mesi. Con il mio primo figlio, oltre a darmi idee carine per i giochi fai da te, mi ha anche aiutato a capire meglio i bisogni del mio bimbo nelle diverse tappe del suo sviluppo psico-fisico (e nei primi mesi, lo sappiamo, i bimbi cambiano velocemente e spesso mi trovavo a dover cambiare strategia/gioco/stimolo da un giorno all'altro). Con il secondo si è rivelato un grande alleato nel ricordarmi di ritagliare del tempo "speciale" anche al più piccolo e come ispirazione per idee nuove adatte a tutta la famiglia.
Completezza | 8/10 |
Utilità | 10/10 |
Chiarezza | 10/10 |
Funzionalità | 10/10 |
Prezzo | 8/10 |
Dicci di più
Memore della mia educazione, i miei genitori e le insegnanti alla scuola materna utilizzavano il metodo Montessori, ho voluto approfondire la conoscenza della materia per poter 'vivere' il metodo con i miei due bimbi.
Le 'buone pratiche' consigliate da Maria Montessori sono valide sempre.
Il libro è chiaro e ben costruito.
Lo ricompererei
Completezza | 10/10 |
Utilità | 10/10 |
Chiarezza | 10/10 |
Funzionalità | 10/10 |
Prezzo | 7/10 |
Dicci di più
Come dice il titolo si basa su idee montessoriane. Propone attività e insegna a creare oggetti utili per la crescita psicomotoria del bambino, creandoseli da sé al posto di comprare giochini molto costosi che hanno la stessa funzione. Davvero consigliato come tutti i libri della stessa linea editoriale.
Completezza | 10/10 |
Utilità | 10/10 |
Chiarezza | 10/10 |
Funzionalità | 10/10 |
Prezzo | 10/10 |
Dicci di più
Libro semplice, utile e con illustrazioni.
Lo consiglio per chi vuole avvicinarsi a questa metodologia.
Specialmente ben fatto per la divisione in base alle fasce di età
Completezza | 9/10 |
Utilità | 9/10 |
Chiarezza | 10/10 |
Funzionalità | 9/10 |
Prezzo | 9/10 |
Dicci di più
Ottimo libro con tantissime idee per i bimbi piccoli consigliato anche per le mamme che amano la manualità
Completezza | 9/10 |
Utilità | 7/10 |
Chiarezza | 7/10 |
Funzionalità | 8/10 |
Prezzo | 6/10 |