Opinioni scritte da Katia Galderisi
È stato uno dei primissimi giochi di mio figlio. Le ha adorate incuriosito dal rumore, le ha messe in bocca e ciucciate dalla parte dove sono soffici, e appena capito il meccanismo ha iniziato a "suonarle". É uno dei pochissimi giochi che gli sono piaciuti da subito. Molto consigliate. Piccole, carine e stimolano la curiosità.
Molto carini, adatti e sicuri per bambini piccoli per la loro consistenza soffice, mio figlio adora rimetterli nella confezione, più che costruirci. Gli piace smontare le pile che gli costruisco io, ha un anno e 3 mesi e per ora non è ancora interessato ad impilarli lui, ma a separarli, rimetterli nella confezione, e lanciarli per tutta la casa. Comunque veramente carini e colorati. Unica pecca, noi abbiamo dei gatti a casa, e i cubotti si riempiono di peli, bisogna lavarli spesso con cura.
Ho scoperto i mutandini grazie a dei campioni gratuiti insieme ai soliti pannolini che utilizzavamo. Mi sono trovata benissimo, mio figlio odia il cambio pannolino e tende a muoversi e cercare di scappare via, col mutandino una volta che gli ho infilato una gamba dentro anche se tenta di scappare riesco a completare subito l'opera, mentre con i soliti pannolini dovevo cominciare tutto da capo. Veramente comodissimi da mettere, sono stata la migliore scoperta che abbia fatto, per rendere meno difficile e complicato il momento del cambio. Anche parlando di assorbenza sono ottimi, non fuoriesce nulla, come invece prima mi capitava con gli altri pannolini. Non abbiamo mai avuto problemi di irritazione. Inoltre si presenta con dei disegni molto simpatici.
Lo uso dalla nascita di mio figlio come sdraietta/dondolo. Molto funzionale perché si può portare ovunque, peccato dover premere con entrambe le mani per farlo. Dondola il bambino e lo culla. Lo usavo inizialmente con il suo riduttore, baby cushion, e il mio bambino adorava addormentarcisi. Si può regolare in tantissime altezze ed è perfetto, pratico, occupa pochissimo spazio e fra poco lo userà come seggiolone per mangiare. Peccato il prezzo davvero molto eccessivo, io l'ho comprato di seconda mano cambiando l'imbottitura ed è perfetto.
È comodissimo e divertente dover girare ogni volta il pannolino, si risparmia sicuramente molto spazio, e cattura tutti gli odori. Sfortunatamente quando si apre il cestino escono al di fuori tutti. Ma è molto carino anche esteticamente. Si adatta all ambiente e buttare il pannolino diventa una cosa simpatica.
Ho usato questi pannolini in ospedale quando è nato mio figlio e successivamente quando siamo tornati a casa, sono tra i più costosi ma assorbono molto bene, non irritano e la lineetta si colora se il bimbo ha fatto la pipì.
Il primo biberon che ho usato per il mio bebè, adoro la marca MAM e prendo sempre i suoi biberon. Il mio bambino adora questo succhietto a differenza delle altre marche, la cosa negativa è che sotto ai 60ml non si capisce quanto ce n'è.