396864 RECENSIONI
Opinioni scritte da Caddi
Caddi
06 Agosto, 2025
«Must have estivo»
I costumino sono, essenzialmente, pannolini adatti ad essere immersi in acqua. La differenza con i classici pannolini sta nel fatto che il materiale assorbente non si gonfia e, quindi, risultano perfetti e comodi una volta che il bimbo si bagna. Noi li abbiamo presi per portare il bimbo in piscina e, successivamente, al mare. Sono stati perfetti, oltre ogni aspettativa e sotto tutti gli aspetti. Il fatto che si strappino di lato per essere tolti è molto utile e li rende resistenti anche da bagnati.
06 Agosto, 2025
Caddi
06 Agosto, 2025
«continua la nostra avventura con Pampers»
Dopo la taglia 3 della serie Progressi, siamo passati alla taglia 4 scegliendo però la versione mutandino. Devo dire che non noto differenze tra questi e quelli precedenti, sia a livello di assorbenza che di comodità. Il mio bimbo è libero di muoversi, gattonare ed esplorare senza che mi debba preoccupare che qualcosa scappi dai lati o dalla schiena. I pannolini li utilizziamo anche di notte e devo dire che, fin da subito, si sono dimostrati affidabilissimi. Inoltre, a differenza di altre marche che abbiamo provato, i Pampers non irritano la pelle di nostro figlio.
06 Agosto, 2025
Caddi
06 Agosto, 2025
«must have per viaggiare»
In vista di un volo aereo, abbiamo deciso di comprare un passeggino dalle dimensioni e dal peso ridotti che si potesse comodamente richiudere e collocare sotto la propria seduta. La scelta è ricaduta su questo Giordani Manhattan che, devo dire, anche in questi mesi estivi ci sta regalando molte soddisfazioni perché fa da sostituto al più pesante e ingombrante trio. Parto con il dire che la chiusura a libro è spettacolare. Il passeggino sta ovunque e non ingombra più di tanto. Aprirlo e chiuderlo si rivela sempre molto semplice e il peso ridotto consente anche di spostarlo con facilità. Comodo anche il fatto che il manico si possa regolare di angolazione e, addirittura, rimuovere! Inoltre, il Manhattan è dotato anche di uno spazio, tra le ruote, non grandissimo, ma che permette sicuramente di riporre diverse cose (noi, addirittura, riusciamo a farci stare un eventuale zaino con dentro l'occorrente per una giornata intera!).
06 Agosto, 2025
Caddi
28 Mag, 2025
«Sedia Evolutiva Chicco: approvata!»
Sono stata selezionata come tester per questa sedia evolutiva di Chicco.
La sedia è arrivata già montata, bisogna solamente reclinare lo schienale e impostare l'altezza della seduta e del poggia piedi. Incluso c'è il kit per bebè 0-6 mesi, ma non ho potuto provarlo perché il mio bimbo ha ormai 8 mesi, ma ho voluto montarlo ugualmente: è facile e intuitivo e mi piacciono i materiali in cotone organico. Se avrò un secondo figlio lo userò sicuramente.
Per i neonati dai 6 mesi in poi sono previste le cinture di sicurezza regolabili (immancabili per la sicurezza dei bambini), un vassoio e lo sparti gambe rigido in plastica. Il mio bimbo ormai usa questa impostazione da settimane e ho potuto notare solo due piccoli difetti: in primis, manca un cuscino imbottito per la seduta, il che può essere un po' scomodo per il bimbo e alla fine della pappa alcune volte ho notato dei segni rossi sulle sue gambe. Poi la sedia è sprovvista di ruote e quindi lo spostamento risulta abbastanza difficoltoso, soprattutto se si è già posizionato il bebè a sedere.
Apprezzo molto che la sedia sia pensata per ridurre l'ingombro una volta che viene richiusa su se stessa. Quando non la devo utilizzare, la ripongo comodamente dietro la porta, mantenendo lo spazio della stanza che è abbastanza ristretto.
Valutando i pro e i contro penso che questa sedia evolutiva sia un prodotto valido, solido e robusto, pratico per il momento della pappa e duraturo nel tempo, non limitandosi solo ai primi anni del bambino.
28 Mag, 2025
Caddi
10 Aprile, 2025
«Capiente»
Ho acquistato questa scarpiera perché mi serviva qualcosa di capiente per fare ordine tra le migliaia di scarpe che girano per casa, ma non volevo spendere una fortuna. Per €.45,00 ho scelto la scarpiera Bissa, che il suo lavoro lo fa egregiamente, ma per me ha un difetto enorme: non ha un pannello che "chiusa" la struttura nella parte posteriore. Questo comporta che la polvere entri in modo inevitabile all'interno della scarpiera, infatti mi ritrovo sempre le scarpe piene di polvere quando la apro. Non è esattamente bellissimo. A parte questo, non ho cose negative da riferire su questo prodotto.
10 Aprile, 2025
Caddi
10 Aprile, 2025
«Must have Ikea»
Diciamocelo: questo è uno dei prodotti, anzi delle linee, must have di Ikea. Sfido a trovare una casa in cui non ci sia questa cassettiera o una della linea Malm! Noi la usiamo sia in camera da letto, per contenere le nostre cose, sia nella camera del nostro bimbo e in quella per gli ospiti, perché è davvero utile avere una cassettiera in cui riporre vestiti e/o altri indumenti. Con il tempo Ikea ha aumentato i prezzi, ma non la qualità dei suoi prodotti, quindi € 99,00 mi sembrano un tantino eccessivi, visto che si tratta di compensato rivestito da una lamina di vari colori. Detto questo, la cassettiera fa egregiamente il suo lavoro e le istruzioni per il montaggio sono semplici da seguire. Il tutto si monta, al più, in un quarto d'ora scarso et voilà!
10 Aprile, 2025
Caddi
12 Febbraio, 2025
«Una coccola delicata»
Abbiamo inserito questo duo spazzola-pettine nella lista nascita e degli amici ce l'hanno regalato per fortuna! I manici, la struttura e i dentini del pettine sono in legno robusto, mentre le setole della spazzola sono qualcosa di estremamente morbido sia al tatto che a contatto con la cute. Il mio bimbo è nato con tantissimi capelli e fin da subito ho utilizzato la spazzola per fargli una coccola nei momenti di pianto o prima di andare a letto (oltre, ovviamente, a pettinarlo quando era necessario!). Gli piace tantissimo la sensazione delle setole che toccano il cuoio capelluto e i capelli ad ogni spazzolata e lo vedo dai sorrisoni che mi fa mentre lo spazzolo! Il pettine, invece, lo utilizziamo ancora poco, ma sono molto soddisfatta anche di quello. Sono facili da pulire e da trasportare - noi, per esempio, li mettiamo nel beauty che ci portiamo sempre dietro quando usciamo o andiamo dai nonni.
12 Febbraio, 2025
Caddi
07 Febbraio, 2025
«Dou Dou inseparabile»
Ho scelto questo dou dou nel mio negozio di fiducia per inserirlo nella lista nascita per il mio bimbo. Innanzitutto, lo trovo carino, semplice ed essenziale. Il colore verde salvia mi fa impazzire. Il materiale con cui è prodotto è ecosostenibile, sicuro per il bimbo e resistente. Quello che mi piace è essenzialmente il fatto che abbia due texture diverse, una più "da cotone" e l'altra più morbida. Inoltre, è super carino perché ci sono le orecchiette da coniglio. E' dotato anche di una piccola tasca porta ciuccio, molto comoda, ma che personalmente non ho ancora utilizzato. Il mio piccolo la notte stringe questo dou dou, lo avvicina al viso e si addormenta subito.
07 Febbraio, 2025
Caddi
30 Gennaio, 2025
«C'è di meglio»
Abbiamo acquistato questa pista in legno per fare un regalo di Natale a nostro nipote che lo ha molto gradito. Si tratta di un set che prevede 39 pezzi tra rotaie, trenini, ponte e personaggi. È utile che i pezzi della pista siano a doppia faccia, ma in generale, una volta scartato siamo rimasti un pochino delusi. Per il prezzo a cui lo abbiamo acquistato, mi aspettavo qualcosa in più, magari qualche personaggio o decorazione, e ci aspettavamo una manifattura migliore. Nel complesso però è un bel pensierino da fare ad un bambino che ama costruire storie.
30 Gennaio, 2025
Caddi
30 Gennaio, 2025
«Per piccoli, grandi bambini»
Abbiamo regalato questo set a nostro nipote che voleva aiutare/emulare i genitori nelle faccende domestiche. Invece del solito gioco interamente in plastica, abbiamo pensato che uno in legno fosse più bello e duraturo. Il regalo è stato molto gradito e nostro nipote si è subito messo a lavare per terra con il mocio... in giardino! Il set comprende, per l'appunto, un mocio, una scopa, una paletta e una spazzola per togliere la polvere, sono fatti di diverso materiale (legno, metallo e plastica). Dopo un anno di utilizzo, sembrano ancora nuovi!
30 Gennaio, 2025