395892 RECENSIONI
Opinioni scritte da Caddi
Caddi
29 Gennaio, 2025
«Ottima idea regalo»
Di recente ci è stata regalatoa questa box da una parente. Tralasciando il fatto che Fiocchi di Riso è una delle mie marche preferite, sono stata super contenta: l cofanetto contiene una box in stoffa, che funge da beauty, al cui interno ci sono salviette per il cambio pannolino, detergente corpo e uno per lavare i capelli. Avevo proprio bisogno di qualcosa da poter utilizzare come beauty e, allo stesso tempo, dei prodotti da lasciare a casa dei nonni del bimbo per quando rimane da loro. Con un unico regalo sono riuscita a soddisfare entrambe le esigenze!
29 Gennaio, 2025
Caddi
29 Gennaio, 2025
«Pronti per i bagnetti estivi!»
Abbiamo acquistato questa vaschetta per fare il bagno al nostro bimbo in giardino questa estate! Abbiamo molto spazio verde, quindi volevamo approfittarne per rendere ancora più giocoso il bagnetto e lasciare che il nostro piccolo giocasse con l'acqua senza inondare le stanze da bagno che abbiamo in casa. La vaschetta è resistente, prodotta con materiali atossici ed è capiente. Il prezzo ridotto poi ci ha permesso di metterla nel carrello in tutta serenità.
29 Gennaio, 2025
Caddi
29 Gennaio, 2025
«Divertimento estivo goloso»
Abbiamo comprato questi stampi per poter fare i gelatini con il Fruttolo in estate, come mia mamma faceva con me da piccola. Nostro nipote si diverte un sacco e il risultato finale gli piace molto, infatti li facciamo ogni settimana. È un modo per stare tutti insieme, divertirci e mangiare qualcosa di goloso che sia diverso dai soliti gelati e ghiaccioli commerciali. Faremo la stessa cosa con nostro figlio quando sarà pronto e sembra che questi stampi siano abbastanza resistenti da durare ancora qualche anno. Carino e comodo il fatto che gli stampi si possano mettere in freezer a riposare posizionandoli sulla base venduta insieme.
29 Gennaio, 2025
Caddi
29 Gennaio, 2025
«Solido ed utile»
Abbiamo comprato questo sgabellino per metterlo in bagno. Il nostro bimbo ancora non cammina, ma nostro nipote sì e fa fatica ad arrivare al lavello - dopotutto ha solo 4 anni! Quindi abbiamo pensato di acquistarlo già adesso per rendere le cose più comode già per lui, ma sicuramente lo useremo anche per nostro figlio. Il prodotto mi piace: è resistente, solido e dotato di pallini antiscivolo! Avendo i mobili del bagno sospesi, quando non serve viene riposto sotto di essi in attesa del prossimo utilizzo. Lo igienizzo con dell'amuchina spray e via, pronto per un altro giorno!
29 Gennaio, 2025
Caddi
29 Gennaio, 2025
«Libreria montessoriana»
Per abbellire la futura cameretta di nostro figlio, io e mio marito abbiamo scelto di comprare anche questa libreria. Ci è piaciuto il fatto che, come prodotto "montessoriano" dia la possibilità al bimbo di prendere e riporre in maniera autonoma i libri e in più è dotata di un cassettone alla base in cui poter riporre alcune cose (noi abbiamo messo altri libri, per fare la rotazione delle letture ogni due settimane). Non vedo l'ora di poter vedere il nostro piccolo mentre prende i libri dalla sua prima libreria! Inoltre dalle foto può sembrare piccola, in verità ha delle belle dimensioni - ovvero 80x110 con profondità di 43 cm - ed è facile da montare.
29 Gennaio, 2025
Caddi
29 Gennaio, 2025
«Per tenere tutto in ordine»
Visto che il nostro piccolo sta crescendo, io e il papà abbiamo deciso di fare un giretto da Ikea per comprare alcuni mobili da inserire nella sua futura cameretta. Tra quelli scelti c'è anche questo. Ci è piaciuto perché gli scomparti ci danno la possibilità di riporre i giocattoli e lasciare la stanza in ordine, senza necessariamente uscire matti. Credo che anche per il bimbo sarà comodo, perché potrà prende i giochi e riporli via in maniera autonoma quando sarà in grado di farlo. Noi lo abbiamo preso bianco ma con i contenitori colorati, perché ci mettevano allegria e ci sembrava una scelta carina. In più, come quasi ogni cosa prodotta da Ikea, è facile da montare e smontare ed ha un prezzo abbastanza contenuto. Inoltre, abbiamo deciso di fissarlo alla parete, in modo tale da metterlo in sicurezza.
29 Gennaio, 2025
Caddi
29 Gennaio, 2025
«Ottimo baby monitor»
Alcuni nostri amici ci hanno regalato questo baby monitor, pensando (correttamente) che ci sarebbe stato utile per tenere monitorato il piccolo. In effetti lo uso già da due mesi, perché a volte ho necessità di lasciar dormire il bimbo e, non volendolo spostare, lo lascio nella stanza in cui si trova. Il monitor, che oltre al livello della batteria mostra anche la temperatura ambientale, ha un raggio di azione di 220 mt ed è a colori - cosa per me utilissima. Altra cosa che mi piace è il fatto che il monitor sia dotato di pile ricaricabili, che vengono gestire in maniera egregia con la modalità "eco intelligente", così si riduce il consumo senza perdere di efficienza. Nello scatolo del prodotto trovate: la videocamera, il display e i relativi carica batterie. La videocamera per funzionare ha bisogno della corrente elettrica, quindi va necessariamente attaccata ad una presa di corrente, e deve essere posizionata a circa 1 mt di distanza dal soggetto che si vuole riprendere. Il display è dotato invece del classico pulsante ON/OFF. Di notte si attiva la funzione infrarossi, particolarmente comoda e nitida, con possibilità anche di poter zoomare fino a 2x. Con le frecce direzionali si può girare la videocamera fino ad un angolo di 120° e sul display c'è persino un pulsante che permette di parlare al piccolo come se si stesse utilizzando un walkie-talkie! Insomma, adoro questo prodotto e sono in procinto di comprarne un secondo per utilizzarlo nella stanze al piano terra!
29 Gennaio, 2025
Caddi
28 Gennaio, 2025
«Indispensabile»
Indispensabile, anche perché è previsto dalla normativa vigente in materia di sicurezza e trasporto stradale di minori. Come prodotto non è infallibile e alcuni difettucci li ho riscontrati già al primo utilizzo, ad esempio è impossibile collegare due smartphone ad un singolo Tippy e questa per me è una grande pecca, perché ancora non mi spiego come può, per esempio, il mio compagno accorgersi di aver dimenticato il bimbo in auto se il messaggio arriva a me - che sono l'utente unico e principale del dispositivo. Seconda pecca che ho constatato è collegata al rilevamento del bimbo sul seggiolino: in teoria il dispositivo, sentendo il peso del corpo, dovrebbe attivarsi (sempre e solo con il bluetooth attivato, altrimenti non funziona nulla), ma non rileva nostro figlio di nemmeno 3 kg! Ogni volta dovevo azionarlo manualmente, schiacciando il sensore. Nel complesso il sistema è sicuramente utile, ma il funzionamento del dispositivo è da migliorare.
28 Gennaio, 2025
Caddi
28 Gennaio, 2025
«Primo acquisto in assoluto»
Quando ho scoperto di essere in dolce attesa ho trascinato il mio compagno in libreria per andare a comprare questo diario della gravidanza. Mi piaceva moltissimo allora e mi piace ancora di più adesso che l'ho riempito di foto e bei ricordi! Il prodotto si presenta non solo bello esteticamente, fuori e dentro, ma anche resistente: la carta di ogni singola pagina è bella spessa, si sente che è di ottima qualità e chi l'ha ideato ha pensato a tutto nei minimi particolari. C'è spazio per tutto: dalla scoperta della gravidanza all'annuncio dell'attesa con le persone più care, mese per mese riflessioni e scoperte per tenere a mente tutto quello che di più bello possono portare questi nove mesi di attesa. Lo ricomprerei altre mille volte, se fosse necessario.
28 Gennaio, 2025
Caddi
28 Gennaio, 2025
«Valida alternativa commerciale»
Per chi, come me, viene da primi mesi con pannolini "meno ricercati", sarà forse difficile credere che i Pampers sono ottimi pannolini. All'inizio, devo essere sincera, ero abbastanza scettica però mi sono dovuta ricredere. Ho approfittato di un'offerta e mi sono portata a casa 163 pannolini Pampers, della taglia midi 3 - ovvero 4/9 kg - con un risparmio notevole rispetto alla mia solita marca. Il portafoglio ha ringraziato e noi siamo contenti comunque perché questi pannolini hanno tutto quello che serve per un cambio sicuro e veloce. A parte i disegni super carini che decorano il materiale, quello che ormai fa comodo a tutti i genitori del mondo è la striscia che informa se è il panno è pieno oppure no. Ecco, questa funziona benissimo! In più, devo dire che anche in termini di capienza i Pampers non hanno niente di meno rispetto alle altre marche, anzi, sono ottimi. Sono davvero felice di aver fatto questa scelta che, all'inizio, mi sembrava un po' azzardata. Se continueranno con queste prestazioni a livello di assorbenza e non irriteranno la pelle del mio bimbo, continuerò a prenderli!
28 Gennaio, 2025