Opinioni scritte da assault
Buonissimi ed estremamente morbidi. Non il classico pain-au-chocolat, forse per via della cottura, forse per via del fatto che si tratta di un prodotto confezionato. Ha comunque una sua dignità, per chi adora l'accoppiata bioches+gocce di cioccolato è un prodotto davvero gustoso. Le kcal sono alte quindi va mangiato con parsimonia, non lo darei ai nostri figli con costanza, ma per togliersi uno sfizio è ottimo senza esagerare (come accade facilmente con barrette e cioccolatini).
Il titolo della recensione dice tutto. Ricordo con piacere questi cracker, friabili come tutti i Gran Pavesi, e saporiti grazie al gusto che dovrebbe ricordare il pomodoro (non mi è mai sembrato, ma non in senso negativo, perché non c'è assolutamente traccia di acidità). Ovviamente prodotto pieno di carboidrati, sale e anche grassi, quindi da mangiare con parsimonia.
Con la Nutella è tutto buono. L'idea è sicuramente migliore rispetto a quella dei B-Ready, anche se comunque è una semplice accoppiata di Nutella e biscotto. Uno tira l'altro, aspetto negativo viste le kcal a singolo biscotto. Inoltre il prezzo è abbastanza elevato per un prodotto così semplice.
Ho mangiato spesso il Pan Bauletto, ma questo Rustico è stato una piacevole scoperta. Usato forse impropriamente come pane per hamburger, ha dato risultati ottimi. I nei che ho trovato sono sostanzialmente due: le fette sono molto spesse (forso troppe), inoltre essendo pane confezionato è strapieno di conservanti (tra cui l'alcool etilico).
Per me il miglior biscotto (calorico) da colazione, di sempre e da sempre. Ci sono alternative più light, ma chi è alla ricerca di un prodotto gustoso e relativamente economico va sul sicuro. Anche il peso del singolo biscotto è ottimo, essendo relativamente basso se ne possono mangiare di più a parita di kcal. Sono abbastanza inimitabili, non so se per via di qualche brevetto, ma tutti i tentativi di imitazioni sono a base cacao e non nocciola.
I biscotti sono oggettivamente molto buoni, per gusto e consistenza. Reggono bene l'immersione nel latte (sia caldo che freddo). Sono però una bomba calorica, soprattutto per via del fatto che (non scontato) sono più pesanti della media. Questo significa che a parità di numero di biscotti, con le Gocciole stiamo in media assumendo più calorie. Non possono essere mangiati con regolarità, ma per periodi brevi (es. vacanze) vanno benissimo.
Questi biscotti presi singolarmente sono buoni, ma nel caffè sono la fine del mondo (sia per gusto, sia per friabilità). Ovviamente non possono essere mangiati con regolarità per via della componente calorica / zuccherina, ma presi come uno sfizio una tantum sono un'ottima golosità!
