Opinioni scritte da assault
Come ho già detto in altra recensione, le Gocciole originali restano le migliori. Esistono versioni comunque buone, questa invece andava evitata. Il colore della confezione lascia pensare all'utilizzo di farina integrale o comunque di una versione più attenta alla linea delle altre, ma non è così. Sapore da bocciare, kcal eccessive.
Valori nutrizionali eccellenti per chi è alla ricerca di una merenda salutare, per sé e/o per i propri figli. La marca è sinonimo di affidabilità, ed è un prodotto che viene spesso consigliato anche da esperti di nutrizione. Preferisco la confezione rossa, ma va a gusti. Anche questa verde è comunque molto buona, da alternarsi all'altra anche per via dei diversi ingredienti / legumi impiegati.
Sono buoni? Sì. Preferisco gli originali? Sì. Per me i baiocchi vanno inzuppati nel caffè, punto. Con questi non lo posso/voglio fare, ma va bene comunque, perché di per sé sono buoni. La crema di pistacchio mi sembra di qualità. Ovviamente zuccheri su zuccheri, ma mi sento di promuoverli.
Penso che il titolo dica tutto. Il prodotto sa di (cioccolato) chimico, i singoli elementi sono abbastanza indistinguibili (al di là delle stelle di zucchero in cima, piacevoli sul palato). Overall il sapore è buono, ma il gioco vale la candela? Tante calorie per un gusto che sa di finto, prediligo altre merende.
Preferisco nettamente le Gocciole classiche. Sebbene io sia un amante del cacao / cioccolato, questa versione riempie fin troppo la bocca facendo sì che si perda il piacere di sentire le gocce di cioccolato sotto i denti. Restano i pregi e i difetti del biscotto originario: gusto inconfondibile e pensato per essere amato, ma biscotto molto pesante e calorico (quindi in teoria si dovrebbero mangiare massimo 2 biscotti).
Ottima merenda (calorica) per l'estate. Forse essendo relativamente piccolo, lo sgarro non è neanche così eccessivo. Veramente fresco e piacevole al palato. Consigliatissimo a chi vuole dimenticarsi per un attimo della dieta.
Come dico sempre, i wafer non sono da demonizzare a livello dieta. Sono uno snack relativamente salutare, ovviamente se mangiato in piccole quantità. Fatta questa premessa, non ho mai sentito un grosso bisogno della versione light dei wafer. Questa l'ho ovviamente provata, e l'ho trovata sciapa / insipida. Trovo che la cialda sappia di cartone, e la crema sia troppo sbilanciata verso il dolce (forse per compensare).
La copertura al cioccolato gli dà una marcia in più. C'è il rischio di rimanere delusi rispetto all'immagine che sta sulla confezione, e non nascondo che il gusto del cioccolato è abbastanza chimico, ma se capita è uno snack che non disdegno. Ovviamente zuccheri e calorie a gogo.
