Opinioni scritte da assault
Premetto dicendo che sono un grande fan del Pan Bauletto: mi piace il sapore, mi piace la consistenza, e lo uso per svariati scopi. Ovviamente non è paragonabile come salubrità a del pane fresco, meglio se integrale o di cereali. Il prodotto è pieno di conservanti, primo fra tutti l'alcool che (seppur in minima quantità) sarebbe bene non introdurre nel corpicino dei nostri piccoli.
Una delle merende che ho mangiato di più quando ero un ragazzino. Con la consapevolezza di oggi, non la darei assiduamente ai miei figli, essendo un prodotto calorico pieno di zuccheri. Innegabile però l'ottimo sapore del prodotto, estremamente cioccolatoso e appagante per chi è alla ricerca di una merenda golosa.
Meno light del previsto (mi aspettavo di più dalla farina di ceci in termini di valori nutrizionali, forse ne hanno usata poca), ma gusto veramente unico. La scorza di arancia si sente, sia al palato sia sotto i denti (scrocchia piacevolmente). Consigliatissimi per la colazione, una giusta via di mezzo tra linea e gusto.
Ovvio, preferirei biscotti più calorici, ma volendo buttare un occhio alla linea e alla salute, questi biscotti sono il top. Zuccheri sotto controllo, confezioni pratiche, gusto piacevole (dolce, nonostante tutto). Unico aspetto che mi sento di sottolineare: sono confezionati a gruppi di 4, ottimi per le diete ma non riempiono molto.
Leggero al palato rispetto agli Oro Ciok (lo strato di cioccolato è più sottile), quindi si corre il rischio di mangiarne troppi per via di una apparente leggerezza. Sono invece ovviamente una merenda golosa ma per sua natura calorica, tanto burro e tanto zucchero che vanno moderati attentamente.
Purtroppo basta buttare un occhio ai valori nutrizionali per capire che la combo farina integrale + cioccolato fondente non è sufficiente per garantire un prodotto light. Volendo quindi una colazione salutare, scelgo altro. E' innegabile però che siano buoni, classico gusto Oro Saiwa potenziato dal cioccolato (che adoro). A loro modo consigliati.
Da sempre li utilizzo nel salame al cioccolato, ma li mangio con piacere anche puri e semplici. Danno buoni risultati anche nel tiramisù, come alternativa ai savoiardi. Con dispiacere ho scoperto che non rientrano nella famiglia dei biscotti secchi, bensì in quella dei frollini, a causa di un eccessivo impiego di burro (rispetto alla soglia prevista). Poco importa, a fronte del gusto e della consistenza unica del prodotto.
 
						 
						 
						
