Opinioni scritte da assault
Da questa marca mi aspettavo molto di più. I biscotti sono pesanti, quindi per non eccedere con le calorie se ne devono mangiare pochissimi. In più, dimenticando per un attimo la bilancia, a livello di sapore vincono altre golosità. Bocciati.
Sono biscotti secchi, non frollini, quindi già di per sé sono ottimi per una colazione salutare (nelle giuste dosi e abbinati agli alimenti giusti). Da anni vincono il premio come biscotto più salutare, e in effetti i valori nutrizionali sono ottimi. Ovviamente senza cacao o altre aggiunte, il gusto è quello classico dei biscotti secchi, che può anche non piacere. I biscotti sono inoltre molto leggeri, quindi a parità di kcal se ne possono mangiare di più.
Mi spiace ma non riesco a mangiarlo così com'è. Per fare il fondo della cheesecake, ovvero misceltato con burro fuso, è top. Ma nel latte proprio non ce la faccio. Forse nel the, ma non essendo amante di quella bevanda non ho mai provato.
Possono piacere a chi preferisce i cracker più secchi. Rispetto ai competitor, li trovo veramente poco friabili. Sembrano quasi "light", ma light non sono, per cui preferisco scegliere altro.
Ho letto alcune recensioni negative che millantano un gusto indefinibile. Forse è vero, forse la crema mou all'interno non spinge come dovrebbe. Ma ad esempio nel mio caso troppo mou nauseerebbe, e non è il caso di questo prodotto. Trovo che la crema si abbini benissimo al fiordilatte e al cioccolato. Ho comprato questo prodotto raramente (troppo calorico), ma quando lo faccio lo mangio con piacere, soprattutto nella stagione estiva.
Non ci sono alternative se si vuole fare un buon toast. Ha i limiti di tutti i prodotti confezionati (pieno di conservanti) e trovo le fette leggermente piccole, ma overall mi sento di promuovere questo prodotto abbastanza unico nel suo genere (o perlomeno, da me non c'è molto altro).
Come detto in altra recensione, sono fan del Pan Bauletto, ma conosco i suoi limiti (in primis l'alcool utilizzato come conservante, che lo rende qualitativamente inferiore al pane fresco). Questa variante integrale permette di ridurre un po' i compromessi, si può quindi tenere in casa come alternativa di scorta / emergenza al pane fresco (integrale e/o ai cereali).
Il Kinder Pinguì è uno dei migliori snack freschi da mangiare al volo durante l'estate. Questa variante nasce per gli amanti del cocco (come me), che possono acquistarlo a occhi chiusi senza restare delusi. Una piccola nota: il gusto vira un po' troppo verso il dolce per i miei gusti... è comunque un prodotto molto calorico e zuccherino, quindi da mangiare con parsimonia!
