Opinioni scritte da assault
Questa variante del calssico Skipper, a cui non sono addizionati zuccheri, è ottima sia per grandi che per piccini. In aggiunta, il formato in piccoli brick è veramente comodo, rappresenta un'ottima merenda da portare in giro. Purtroppo la frutta si ferma al 55% del totale, valore ahimé inspiegabile per un prodotto come questo che potrebbe essere composto da sola frutta.
Pratico e salutare, essendo privo di zuccheri aggiunti (e questo per la salute nostra e dei nostri figli è ottimo). Il sapore c'è, ed è uno dei migliori a questo livello di calorie. Unico neo: troppa poca frutta rispetto al gusto che dovrebbe avere. Anche senza per forza utilizzare ingredienti biologici, succhi di questo tipo dovrebbero essere composti 100% da frutta, e questo si ferma al 55%.
Indubbiamente pratico, indubbiamente buono. L'ho sempre bevuto quando ero piccolo. Ora però la consapevolezza è aumentata, e reputo che si debbano preferire prodotti 100% frutta privi di zuccheri addizionati. Ad ogni modo una tantum è un buon acquisto.
Il succo è molto buono e, seppur abbastanza denso, risulta piacevole al palato. Lo si trova praticamente ovunque, ed è facile capirne il perché. Come tutti i prodotti simili a questo, il neo principale è rappresentato dagli zuccheri aggiunti. Preferisco alternative in cui gli unici zuccheri sono quelli naturali della frutta.
Ahimé non riesco a farmi piacere questo sapore, in cui il the verde è ovviamente predominante. Posso capire che qualcuno lo trovi dissetante, ma non apprezzo la mossa di marketing che punta sul termine BIO. E' vero, solitamente tale tag è garanzia di qualità degli ingredienti, ma questo non significa automaticamente che il prodotto sia salutare. Essendo addizionato con zucchero di canna, preferisco altre bevande meno caloriche. Il fatto che sia stato scelto quello di canna rispetto a quello raffinato per me non è sufficiente.
Ottima alternativa al latte vaccino e, perché no, al latte senza lattosio (essendo questa bevanda naturalmente priva di lattosio). Accontenta anche molte esigenze particolari (chi non può assumere troppa soia dalla bevanda omonima, chi vuole introdurre più carboidrati in associazione all'attività fisica, etc) Penso che questo sia il brand per eccellenza relativamente a questo tipo di bevande, che non posso non consigliare.
