Opinioni scritte da assault
Ricordo con piacere questo prodotto, che da piccolo non poteva mancare la mattina nel latte (e, quando mamma non guardava, mangiavo anche direttamente dalla confezione con il cucchiaino). Ora però non penso lo comprerei per i miei figli. Ok che lato marketing millantano di averlo riempito di vitamine, ma comunque sono zuccheri inutili che ogni mattina introdurremmo nel corpo dei nostri figli. So che in circolazione ci sono alternative più salutari (e probabilmente meno buone), ma non le ho provate quindi non ho elementi ulteriori.
Ho già recensito la versione standard di questo prodotto. Se quello con moderazione era consigliato, questo lo trovo inutile. Già di per sé è un prodotto calorico, così grande è veramente eccessivo. Gli ingredienti non sono di qualità, parlo per esperienza diretta, e le dimensioni della versione standard sono perfette (forse non per i golosi, ma è giusto porre un freno a questi prodotti dolciari).
Prodotto che punta tutto sull'eccesso. Gomma da masticare molto dolce (troppi zuccheri), spacca mascella (troppo grossa), adatta a fare bolle enormi. Non le comprerei per mio figlio, in quanto ci sono alternative più salutari e secondo me anche più piacevoli al palato.
Cioccolata lindt in stick, il concept è abbastanza basilare. Eppure hanno un qualcosa di inspiegabile che li rende più buoni dell'omonima versione in cioccolatino. Forse banalmente perché la quantità è maggiore, e quindi la golosità viene saziata appieno. Ottimo il prezzo. Ovviamente lo stesso discorso non vale per il Lindtdor Rosso... quello in cioccolatino rotondo è inimitabile, grazie al ripieno cremoso.
Lo snack dolce al cocco per eccellenza! Un po' nauseante, forse perché troppo dolce, forse perché con tanto (troppo) cocco.... ma non importa! Li mangio raramente perché non troppo salutari, ma ogni volta li mangio con piacere e non ne lascio neanche un pezzo. Per gli amanti del cocco, uno dei migliori dolci (per gusto) in circolazione.
Lo bevo? Sì. Lo adoro? No. Con gli anni, l'entusiasmo per questo prodotto è un po' scemato. Forse perché ho iniziato ad assaggiare buone cioccolate calde, e questa al confronto perde (come ovviamente perdono le pizze surgelate confrontate con quelle fresche). Per onestà devo anche dire che devo ancora trovare una cioccolata in polvere degna di questo nome, o comunque non a questo prezzo.
Non li disprezzo, non li adoro. Sono abbastanza pesanti, un mappazzone che si attacca ai denti. Il gusto non è per tutti, con questa crema mou molto presente, e la qualità degli ingredienti è dubbia (calorie a mille).
Il gusto è buono. NON è nocciola (leggasi Nutella), bensì cioccolato fondente. Valutate cosa cercate, ma se siete alla ricerca di una crema spalmabile a base cioccolato, i cui valori nutrizionali non sono troppo sballati come invece accade facilmente con altre creme, avete trovato il prodotto che fa per voi. Esiste anche in versione cioccolato al latte, ovviamente meno salutare.
Che fai quando hai un prodotto di punta che però, nella stagione estiva, tende a perdere di incisività a causa delle temperature elevate? Ti inventi un prodotto simile dal punto di vista del funzionamento (dolce con sorpresa), ma con caratteristiche uniche per i periodi più caldi. Colpo di genio che si è tradotto anche in un gusto assai piacevoli. Tanti restano fedeli all'ovetto kinder, ma è molto piacevole poterlo alternare con questi.
Bene che abbiano trovato un'alternativa allo zucchero, ma al palato resta troppo dolce. Ci sono alternative migliori, e comunque non rappresentano un'alternativa allo spazzolino, che non deve mai mancare nell'igiene dentale nostra e dei nostri piccoli.
