380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Claudilla89

Claudilla89
01 Marzo, 2021
«Profumata e naturale»

Crema profumata e con ingredienti naturali, io la uso tutti i giorni per il mio bimbo poiché ha la pelle sempre secca e devo dire che ha migliorato nettamente la situazione. Il tubetto è bello capiente perciò dura davvero molto il prodotto. La consiglio.

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Claudilla89
06 Agosto, 2020
«La miglior alternativa all'acqua »

Non sono una fan delle salviettine in generale, ma queste mi hanno lasciata piacevolmente colpita perché ti danno la tranquillità di pulire a fondo la pelle del tuo bimbo e la serenità di farlo con prodotti naturali: acqua e una goccia di estratto di frutta! Io le ho usate sia per il cambio pannolino, in cui hanno contribuito a non far arrossare la pelle, sia per viso e mani, lasciando la pelle pulita come se fosse lavata sotto l'acqua corrente. Al tatto sono molto morbide ed un tantino elastiche, hanno un leggerissimo profumo di frutta e sono molto imbevute di acqua (perciò lasciano la pelle bagnata, quasi troppo). La confezione dice di tenerle capovolte finché non la si apre perché non c'è legante chimico che fissa l'acqua alle salviette; io ho fatto così e la primissima che ho estratto era inzuppata di acqua tanto quanto l'ultima (questa è una piccola accortezza). Altro aspetto per me fondamentale: si estraggono benissimo dalla confezione, anche con una mano sola! Spesso mi capita, con altri brand, di faticare ad aprire il pacchetto e di tirarne fuori cinque o sei insieme, tutte incollate, e ciò mi innervosisce parecchio. Questo non succede con le WaterWipes, che escono sempre singolarmente, pronte all'uso! Il packaging l'ho trovato carino e compatto (la confezione da 28) e la linguetta adesiva si chiude bene impedendo alle salviettine di seccarsi. Tutto questo vale il costo un tantino più alto, specialmente per chi ha la pelle delicata e cerca qualcosa di poco invasivo. Io e mio marito (comandante in seconda di cambio pannolino) le approviamo sicuramente! 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Claudilla89
29 Luglio, 2020
«Indispensabile per non rinunciare alle uscite!»

Thermos capiente dotato di due barattoli da 250ml l'uno, compatto, con un piccolo scomparto laterale per le posate (le mie sono troppo incurvate perciò non ci stanno). Tiene la temperatura a cui inserisci la pappa per circa 5 ore, le istruzioni dicono di riempire il termos di acqua calda fino al momento dell'utilizzo per avere maggior tenuta, ma anche senza questo passaggio regge benissimo. Non ho mai provato con cibi freddi perciò non saprei dire se tiene bene anche il freddo. Il tappo si trasforma in una ciotola per la pappa, ma io sinceramente gli davo la pappa direttamente dai due barattoli. È riutilizzabile benissimo anche per altre cose, non solo per la pappa dei bimbi quindi è sfruttabile sempre. Super consigliato.

Design 
8/10
Lavabilità/Pulizia 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
10/10
Claudilla89
30 Giugno, 2020
«Efficace ma occhio alla macchia!»

Il marchio Bionike è una garanzia, per questo ho acquistate questa protezione solare per mio figlio: protezione più alta possibile (50+) con filtri ai raggi UVA, UVB e infrarossi, resistente alla sabbia e con un complesso di difesa dai danni a lungo termine. La consistenza è fluida al punto giusto per spalmarla agevolmente ed in poco tempo. Bisogna prestare attenzione ai vestiti perché i filtri solari lasciano macchie gialle su di essi (come c'è scritto sulla confezione). Il costo può sembrare elevato, a secondo di dove viene acquistato, ma nella media dei brand di livello alto, perciò si paga l'ottima qualità. Lo stra consiglio!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Gusto 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
Claudilla89
30 Giugno, 2020
«Mai più sederino arrossato!»

Ottima crema, molto fluida per cui ne basta poca per coprire tutta l'area, io la uso anche nella zona sotto l'ombelico dove il pannolino sfrega un po' la pelle. Non conoscevo questo brand, l'ho provato perché mi è stato regalato un kit alla nascita del mio bimbo e ne sono molto contenta. La crema ha una formulazione eco-bio certificata ed il packaging è molto accattivante con i personaggi Disney ed anche come colori. Ha un delicato profumo di avena e camomilla, per nulla fastidioso. Io la ricomprerei, perciò la consiglio.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
9/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Claudilla89
02 Mag, 2020
«Tutto in poco spazio»

Trovo questo kit carino e completo, bello sia da tenere a casa che da portare in viaggio. Contiene un pettine e una spazzola, un tagliaunghie alcune limette in cartone, una forbicina e un aspiratore nasale. Carino il colore celeste per un maschietto. Una volta chiuso è molto compatto. Ottimo anche il prezzo. Lo consiglio!

Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
Claudilla89
01 Mag, 2020
«Brand TOP!»

Con Mam vai sul sicuro, prodotti ottimi e funzionali, sono sempre una sicurezza.ogni volta che cerco un prodotto, guardo prima quelli della mam. Ho acquistato i biberon con le varie misure di tettarelle, il tiralatte, i cucchiaini per la pappa, la tazza per l'acqua e i ciucci massaggia gengive. Tutti resistenti e funzionali , ad esempio le tettarelle sono piatte per seguire l'anatomia della bocca, i biberon sono autosterilizzanti con un po' di acqua all'interno e messi nel microonde, i tappi e le maniglie hanno misure standard per poterli usare anche su altri biberon e bicchieri dello stesso brand per ridurre gli sprechi, i cucchiaini sono termosensibili cioè cambiano colore quando la pappa è troppo calda. Inoltre hanno un bel design e sono colorati e divertenti. Consigliatissimi!

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
10/10
Innovazione 
10/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
10/10
Claudilla89
01 Mag, 2020
«Belle e impermeabili, ma...»

Colorate e allegre, sono fatte di uno strato impermeabile al centro e due strati di cotone sopra e sotto, perfette sia per i rigurgiti di latte che per le pappe perché non fanno bagnare i vestiti. Sono abbastanza ampie, vanno bene dai 5-6 mesi (per i bimbi più piccoli sono grandicello, ma io le ho usate lo stesso ). Sembrano rigide per via del materiale impermeabile, ma una volta lavate e stirate restano abbastanza morbide. Io ho acquistato il pacco da 10 spendendo poco, ed arrivano in un sacchetto di plastica richiudibile e riutilizzabile. Nota negativa (non trascurabile a mio avviso) la chiusura in velcro: è morbido e non segna il collo, ma dopo pochi lavaggi in lavatrice non si attaccano più e le bavagline si aprono con un niente. Ho dovuto far applicare dei bottoncini automatici per continuare ad usarle (una recensione sul sito di acquisto mi aveva già messo in guardia su questo aspetto). Lo consiglio comunque perchè il prodotto è buono, anzi, ne acquisterei altre, se solo ci fosse la versione con i bottoncini.

Design/Stile 
10/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
prezzo 
10/10
Claudilla89
29 Aprile, 2020
«Buoni, con qualche accortezza»

Buona assorbenza, anche se non hanno lo strato impermeabile sotto per favorire  la traspirazione (cosa positiva), quindi vanno cambiati spesso. Non si incolla allo slip ma a me non si è mai spostato. Li ho sempre usati con delle coulotte (anche per contenere un po' la pancia). I vantaggi sono la buona qualità, la quantità e il prezzo (si possono trovare facilmente su Amazon). Consigliati!

Design/Stile 
8/10
Utilità 
10/10
Funzionalità 
9/10
Prezzo 
10/10
Claudilla89
08 Marzo, 2020
«Su misura»

Ho acquistato questo set di due lenzuola coprimaterasso con angoli su consiglio della mia amica poiché il materasso della culla next2me Chicco ha misure particolari, perciò non tutti i set di lenzuola vanno bene. Il tessuto di cotone è buono, anche se potrebbero migliorare l'assortimento delle fantasie, poiché sono uno bianco e l'altro a triangolini verdi. Lo consiglio perché permette di risparmiare rispetto all'acquisto del set completo (lenzuolo coprimaterasso, lenzuolo sopra e copricuscino) che non è necessario, e perché ha le giuste misure della culla.

Design 
6/10
Lavabilità/Pulizia 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10