380610 RECENSIONI

Opinioni scritte da [email protected]

22 Novembre, 2023
«Sabbia non ti temo, ma tante altre pecche»

Ho scelto questo prodotto perché conciliava l'esigenza di ruote abbastanza grandi e in gomma e la cappottina allungabile. Abbiamo avuto subito (nemmeno una settimana) dei problemi con il freno di stazionamento, per cui il prodotto è stato rispedito in casa madre per la manutenzione e poco dopo dei problemi con la "convergenza" che abbiamo deciso di tenerci per non continuare a restare senza passeggino oltre alla scocciatura del doverlo portare in negozio con scatolone e doverlo andare a ritirare. Per quanto riguarda la funzionalità delle ruote in gomma per la sabbia, siamo soddisfatti, il passeggino è ben ammortizzato, la cappottina molto lunga ma ahimè senza protezione UFP50+. E' maneggevole e occupa poco spazio. facile da aprire e chiudere ma spesso non si apre con una sola mano (o meglio, non completa l'apertura fino ad arrivare al blocco, per cui inizia l'apertura ma poi bisogna utilizzare entrambe le mani per far sì che si blocchi restando in posizione aperta) e in chiusura a volte cade a terra dopo essersi chiuso. Credo che valuterei altre opzioni.

Design 
8/10
Maneggevolezza 
3/10
Comfort 
6/10
Sicurezza 
6/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
4/10
13 Luglio, 2023
«Sonaglino must have dei primi mesi»

Sono state il primo giochino della mia seconda figlia, hanno un'impugnatura adatta anche ai più piccini e il suono attrae sempre i bimbi ai primi mesi. Non semplicissime da igienizzare per la parte in tessuto.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
10/10
13 Luglio, 2023
«Apprezzatissimo dai bimbi»

I bimbi lo adorano perchè li aiuta a muoversi "da soli" quando non hanno ancora l'equilibrio per camminare in autonomia. Da genitore è un incubo perchè il bimbo lo vuole usare ma: finchè non impara a svoltare fa giusto qualche metro e poi ha bisogno dell'adulto per cambiare direzione, alcuni bimbi ci si arrampicano ed il pericolo di caduta è molto alto. Per i bimbi uno spasso e sicuramente li aiuta ad imparare a camminare, il prezzo rapportato al loro divertimento è ridicolo,per i genitori fatica assicurata ma lo ricomprerei.

Design 
8/10
Sicurezza 
6/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
13 Luglio, 2023
«Dinamicità e comfort!»

Scelto per la sua dinamicità ed estetica. Per chi ha poco spazio è comodissimo ed indispensabile il fatto che possa richiudersi. Adoro la sua versatilità, utilizzato come sdraietta, come seduta semplice, come seggiolone con vassoio, da reclinato la mia bimba quando era molto piccola ci si addormentava (non lo utilizzavamo per farla dormire perché non adatto per questo ma consente di avere quei 10/15 minuti di tempo per sistemare e posizionare la bimba su una superficie più adatta per la nanna). Nota dolente, difficile e pesante da spostare, ha solo due ruote anteriori che non rendono facile da spostare. 

Design 
10/10
Praticità 
5/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
13 Luglio, 2023
«Il nostro mai più senza dell'estate!»

Mai più senza d'estate! Mia figlia suda moltissimo e d'estate questa lozione la salva, lascia la pelle asciutta e fresca. Profumo gradevolissimo, facile da applicare (ne esistono formati più comodi per l'utilizzo fuori casa) ed è un buon alleato anche contro gli insetti. Unica cosa a cui prestare attenzione: tende a macchiare di bianco i vestiti scuri, proprio perché lascia uno strato stile talco e di giallo quelli bianchi, quindi da applicare e far asciugare prima di vestirsi.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
13 Luglio, 2023
«Addio sudore»

La crema talco non talco è ottima per asciugare la pelle dei bimbi che sudano molto, buonissima profumazione. Uso queste salviette in particolare durante l'estate fuori casa per rinfrescare in modo veloce e piacevole le mie bimbe. Inoltre la profumazione tiene anche discretamente lontane le zanzare. Consigliate! Il prezzo è in linea con i prodotti di questo marchio, costosi ma efficaci.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
13 Luglio, 2023
«Formato tattico!»

Ho iniziato ad utilizzare il talco non talco di questo marchio con la prima figlia perché sudava moltissimo: Fantastico contro il sudore! Lascia la pelle asciutta, fresca e ho come l'impressione che faccia proprio sudare meno. Con la seconda figlia ho deciso di comprare questo formato per utilizzarlo anche come antizanzare e devo dire che è un buonissimo alleato anche in questo caso. Il formato roll-on lo rende comodissimo anche fuori casa e personalmente lo preferisco allo spry che è più difficile da indirizzare e difficile da applicare a bimbi che si muovono in continuazione. Il prodotto è caro ma funziona.

Design 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
13 Luglio, 2023
«Consigliato»

Installazione non molto semplice, richiede attenzione e pazienza ama una volta installato correttamente non ci dovrete pensare più. Mi è stato consigliato nel 2020 da esperti di sicurezza in auto, comodo sia per la bambina che per i genitori grazie alla rotazione a 360° che agevola l'inserimento del bimbo nel seggiolino. Materiali di ottima qualità. Caro se non si bada alla sicurezza e ai test, ma se si confronta con seggiolini con ottimi risultati in tema di sicurezza questo è anche tra i più economici. Personalmente lo sto trovando un pochino ingombrante ma entra anche in una 500.

Design 
10/10
Facilità di installazione 
4/10
Comfort 
10/10
Sicurezza 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
13 Luglio, 2023
«Prezzo conveniente ma poco digeribile»

Ho utilizzato nidina con la mia seconda figlia perché indicato dall'ospedale (la prima usava Aptamil): la bimba lo ha sempre apprezzato, mai avuto problemi ad accettarlo ma le ha sempre dato problemi di reflusso (su 5 mattine 4 ne vomita metà). Ci siamo accorti che il problema era il latte quando casualmente ne abbiamo dato un altro tipo, una volta sostituito non ha più avuto questo problema. Il prezzo rispetto ad altri prodotti è conveniente.

Gradimento 
8/10
Semplicità di preparazione 
7/10
Qualità ingredienti 
2/10
Prezzo 
8/10
13 Luglio, 2023
«Buon prodotto»

Ho trovato comodissimo il formato della confezione che ha forse come unica nota negativa il fatto che durando più a lungo il pacco per l'alto numero di salviette la chiusura tende a scollarsi dopo diverso tempo. Profumo molto buono ma decisamente troppo forte. Se la confezione viene sempre chiusa le salviette rimangono sempre molto umide, se non chiusa perfettamente iniziano ad asciugarsi ma molto meno rispetto a tutte le altre che ho provato. Quando iniziano ad asciugarsi ingialliscono. Prezzo conveniente.

Tollerabilità 
6/10
Efficacia 
7/10
Profumazione 
6/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
8/10