380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Giuly82

Giuly82
21 Ottobre, 2020
«Buona assorbenza, vestibilità meno»

Ho acquistato con una buona offerta su Mammacheshop questo modello di pannolino. Sono acquirente huggies da qualche mese ed apprezzo molto questo marchio per quanto riguarda i pannolini. Devo riconoscere però che questo modello mi ha soddisfatto meno. Facendo il confronto con la stessa misura dell'Extra care veste meno in vita(la fascetta adesiva resta molto più vicina ai fianchi che all'ombelico, per intenderci). Per ora che la mia bimba è 5 kg può comunque andare, tra un paio di kg temo sarà scomodo. Per il resto approvo assorbenza, prezzo e sono carini, con Minnie e Topolino come grafica. La bimba non resta bagnata, i canali che distribuiscono la pipì funzionano bene, purtroppo manca l'indicatore di pipì, che invece ha l'altro modello di questa marca.

Assorbenza 
9/10
Tollerabilità 
8/10
Vestibilità 
7/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
21 Ottobre, 2020
«Buon prodotto»

Acquisto Huggies da diversi mesi ed anche questo pannolino è approvato. La mia bimba ha superato i 5 kg da poco e mi sono trovata meglio ad usare la taglia 3 rispetto alla 2, poichè la taglia precedente vestiva poco. Il pannolino taglia 3 invece è bello abbondante ma si riesce a rimborsare senza problemi. È decisamente valido come assorbenza e come vestibilità, comodo per l'indicatore di pipì e fa il suo anche sulla pupù. Il rapporto qualità prezzo lo rende vantaggioso a mio parere. Non sa odore di chimico quando zuppo di pipì. La fascia elastica in vita è tra le meglio studiate (tra le varie marche/modelli finora provati)

Assorbenza 
8/10
Tollerabilità 
8/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
20 Ottobre, 2020
«Buono ma..»

Avendo provato con soddisfazione il biberon mam da 130 ml, siamo poi passati a questo più capiente. Il sistema anticolica, molto apprezzato, è il medesimo della taglia più piccola. Tappo, ghiera per tettarelle e fondo sono della stessa misura di quello da 130 ma questo ha creato un disguido. Sterilizzando tutti i biberon smontati nello stesso sterilizzatore (e quindi riavvitando poi tutto probabilmente mischiando i pezzi che però dovrebbero essere interscambiabili) ci è capitato, shakerando il biberon per mescolare acqua e latte in polvere, che partisse letteralmente il fondo del biberon, con conseguente ustione. Fare quindi attenzione. Ora per scuoterlo per sicurezza teniamo una mano sul fondo e una sul tappo e facciamo ogni tanto sfiatare sollevando il tappo. A parte ciò, la bimba si trova bene con questo prodotto e con le rispettive tettarelle, dai flussi più o meno veloci (la nostra apprezza la 2, per lei la 3 è ancora troppo veloce, anche se ha 6 mesi).

Design 
8/10
Gradimento del bambino 
10/10
Sicurezza 
5/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
27 Settembre, 2020
«Buoni spunti»

Il libro in questione è uno di quelli che vengono maggiormente nominati in ambito nascita quindi ho deciso di acquistarlo quando ero in attesa. Me lo sfoglio ogni tanto per verificare le tabelle in cui si associano a movimenti del corpo/pianti ecc i rispettivi significati. È stato utile soprattutto nei primi momenti, quando ancora non si sanno decifrare i pianti e si rischia di offrire sempre il latte quando invece l'esigenza è diversa. Unico neo, è un po' ripetitivo. Si potevano risparmiare un bel po' di pagine rendendo la lettura più interessante e meno autocelebrativa, invece si ripetono certi concetti troppe volte e questo porta un po' di noia nella prosecuzione della lettura.

Completezza 
7/10
Utilità 
8/10
Chiarezza 
8/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
14 Settembre, 2020
«Carina ma per noi poco utilizzata»

Acquistata credendo di utilizzarla spesso, mi sono arresa all'evidenza: alla mia bimba non piace granché. Forse non ama semplicemente essere bloccata dalle cinture, che offrono invece una sicurezza a noi genitori. L'altalena ha musiche (pochine in realtà) e dondolio apprezzabili, anche se per il reflusso della mia bimba il dondolio (che è regolabile su diverse velocità) è un po' eccessivo (risolvo tenendola ferma o sulla velocità 1). Buon prodotto, buoni materiali. Peccato averlo usato finora poco. 

Design 
8/10
Funzionalità 
8/10
Sicurezza 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
14 Settembre, 2020
«Preferisco altro»

Premetto che per il cambio sono solita adoperare quadrotti in cotone ed olio di mandorla, così come facevamo io e le infermiere quando la mia bimba appena nata era in terapia intensiva. Quando viaggiamo però risulta più agile avere a portata di mano nella borsa-cambio delle salviette quindi ho provato ad acquistare lo stesso prodotto di varie marche, per capire quale usare in queste occasioni. Quelle di Pampers sono sufficientemente grandi da pulire bene la neonata durante il cambio (ne uso un paio per togliere la cacca), tuttavia non apprezzo la profumazione 'chimica', che sa di industriale. Mi sono trovata meglio con salviette inodore. Buona la trama ma poteva essere più accentuata per una maggior facilità di pulizia . Le preferisco per rinfrescare le mani più che per la pulizia del sederino. 

Tollerabilità 
9/10
Efficacia 
7/10
Profumazione 
4/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
Giuly82
04 Settembre, 2020
«Qualità»

Marchio affidabile, merce di qualità, fantasie molto apprezzate. Inoltre, grazie ad accordo commerciale, produce una linea per il letto con stampe Disney bellissime per i bambini. Ho acquistato un completo letto composto da lenzuola e federe e un trapuntino, tutto targato Minnie. Bella anche la linea con le principesse, rende magica la cameretta dei più piccoli. Se poi si riesce ad acquistare al loro outlet, i prezzi sono molto buoni. Anche a prezzo pieno comunque restano ottimi acquisti.

Qualità dei prodotti 
9/10
Design 
9/10
Innovazione 
9/10
Attenzione al cliente 
9/10
Responsabilità ambientale 
9/10
Giuly82
03 Settembre, 2020
«Buon detersivo, non smacchiatore»

Ho acquistato questo detersivo per lavare i capi della mia bimba e i vari asciugamani che tengo davanti a lei quando le do il latte(per i rigurgiti). Prodotto con discreta profumazione, buona capacità lavante ed igienizzante. Viene pubblicizzato che smacchi, questa qualità non l'ho riscontrata, forse perchè le macchie da togliere, per esempio il ferro, sono molto impegnative. Prima di utilizzare questo detersivo in lavatrice solitamente smacchio i capi con uno smacchiatore apposito e faccio l'ammollo.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
8/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
03 Settembre, 2020
«Buon rapporto qualità prezzo»

Questi sono i pannolini che maggiormente utilizzo per il cambio della mia bimba. Ho molto utilizzato la taglia precedente e poi sono passata alla 2. Devo dire che come rapporto qualità prezzo sono buoni. Ho notato però che talvolta non tengono la pipì della notte ed il pannolino impregnato inumudisce il body. Non è capitato spesso ma purtroppo qualche volta, causa abbondante pipì, sì. Forse va rivisto lo strato assorbente sulle taglie maggiori a quella newborn? Continuo ad apprezzarli ma di notte uso un'altra marca più efficace. Buona vestibilità, utile il marker che segnala la pipì.

Assorbenza 
8/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
03 Settembre, 2020
«Ottimo prodotto»

Non sono i pannolini che uso abitualmente ma ne tengo spesso una confezione in casa per usarli per la notte. Trovo infatti che siano decisamente assorbenti quindi per non rischiare di trovare la bimba bagnata l'ultimo cambio lo faccio con questi. La mia bimba ha 5 mesi(è molto piccina) e dorme la notte circa 9 ore(inteso da cambio a cambio). Hanno il comodo indicatore di pipí, hanno buona vestibilità e sono anche carini, con i pulcini disegnati sul davanti. Il prezzo è un po' alto.

Assorbenza 
9/10
Tollerabilità 
9/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10