380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da Giuly82

Giuly82
30 Agosto, 2020
«Buon prodotto»

Ho ricevuto questa culla come regalo di nascita. Non è stata subito amata dalla bimba tant'è che ha iniziato ad usarla al quinto mese, quando la navicella è diventata misurata. Devo dire che poi ci siamo trovati benissimo, la usiamo inclinata con uno scarto di 2 posizioni così da avere sempre il capo più alto rispetto ai piedi (la bimba soffre di reflusso) . La usiamo in cosleeping, attaccata al letto e con la sponda abbassata dalla mia parte così quando la bimba ha il sonno agitato mi basta allungarle la mano sul petto per tranquillizzarla. Abbiamo optato per un materasso supplementare leggermente meno duro e per un riduttore fai da te per far sentire la bimba racchiusa in un nido, essendo molto piccola. Le tasche sul lato corto della culla sono utili per mettere portaciucci, bavaglini ed altri piccoli oggetti. La trovo sicura, dal momento che si aggancia tramite una fascia sotto il letto. Il rivestimento interno, con disegnate le stelline, è molto carino. Approvata!

Design 
9/10
Comfort 
8/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Giuly82
26 Agosto, 2020
«Un piccolo aiuto»

Uso da anni questo prodotto e mi trovo abbastanza bene. Dico abbastanza perchè se si cerca uno strumento sostitutivo alla pedicure professionale è meglio non acquistarlo. Chi ha i calli dovrà comunque avvalersi di un callista. Per una manutenzione periodica su piedi secchi e con lievi ispessimenti invece può aiutare. Le testine vanno cambiate con regolarità poichè si consumano;il contro è che sono un po' carette. Quelle a grana fine sui miei piedi sono poco efficaci, tolgono poca pelle morta. La pulizia dell'attrezzo è più che rapida. Dopo aver passato sui piedi il roll mettere un buono strato di crema.

Facilità d’uso 
10/10
Efficacia 
7/10
Qualità 
7/10
Prezzo 
7/10
Giuly82
23 Agosto, 2020
«Ottimi»

Questi sono i pannolini usati dalla mia bimba in terapia intensiva. Avendo pannolini da questa misura in su erano larghi ma rimborsandoli un po' sul davanti ce la siamo cavata egregiamente, nonostante il peso (1 kg). Dei pannolini finora provati sono i migliori, ottima assorbenza, zero irritazioni, marker pipì. Il prezzo però è tanto più alto rispetto alla concorrenza. Li tenevo generalmente per la notte, dovendo restare asciutti per qualche ora di più.

Assorbenza 
10/10
Tollerabilità 
10/10
Vestibilità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
7/10
Giuly82
23 Agosto, 2020
«Insomma...»

Ho provato ad alternare i pannolini di altra marca a questi..risultato: acquistati 20 pacchi del solito marchio, 1 di Baby dry e non lo ricomprerò. A parità di fascia di prezzo mi aspettavo un prodotto di standard simile e invece verifico che schiacciando il dito sulla zona assorbente lo stesso resta leggermente umido. La pupù liquida non viene assorbita e quando , per la posizione della bimba, resta prevalentemente nella zona posteriore, si spalma ovunque, anche quando è poca. Lo strato assorbente sul retro è troppo sottile. Manca il marker pipì. La sgambatura è insufficiente a mio avviso (la mia bimba è 4,5kg quindi ha un peso intermedio rispetto al range di peso della seconda misura di questo pannolino). Rispetto a questo pampers economico, preferisco altri marchi di pari fascia economica, in alternativa si spende di più e si comprano i pampers progressi.

Assorbenza 
6/10
Tollerabilità 
7/10
Vestibilità 
7/10
Qualità 
6/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
23 Agosto, 2020
«Buon acquisto per perdite non abbondanti»

Ho acquistato queste coppette perchè quando tiravo il latte da un seno, immancabilmente dal lato opposto bagnavo reggiseno e maglia, inoltre saltuariamente avevo perdite spontanee. Nel mio caso e con una quarta di reggiseno sono state efficaci. Essendo spesse devo dire però che portate con un reggiseno non da allattamento (per esempio reggiseno in pizzo) e con maglie sottili e aderenti si vedono molto. Lavate più volte, non si sono rovinate se non un po' il pizzo sul retro.

Facilità d'uso 
9/10
Funzionalità 
9/10
Qualità 
8/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
18 Agosto, 2020
«Che profumo»

Ottimo detergente, vellutato e con una profumazione davvero più che gradevole, lo userei io. È utilizzabile su tutto il corpo, anche capelli ed infatti lavo la mia bimba soltanto con questo prodotto, senza uso di shampoo. Fa un po' di schiuma a contatto con l'acqua ed avendo olii come componenti principali consiglio di usarlo con parsimonia perchè altrimenti per eliminarlo completamente bisogna risciacquare a lungo il bebè. Regalo ben accetto, probabilmente lo ricomprerò

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
Giuly82
14 Agosto, 2020
«Aloni a gogo»

Se non fosse per le tracce che lascia la mia recensione sarebbe diversa. Usato sulla mia bimba di 5 mesi, ha dimostrato di essere un latte solare estremamente protettivo, spalmabile ed idratante. Ma i vestitini (body, cappellini), dopo un prelavaggio con sapone di Marsiglia ed un ammollo di una decina di ore più il lavaggio per cotone a 40 gradi in lavatrice, sono visibilmente ingialliti. Lo uso da 3 giorni in vacanza e sto terminando i vestitini puliti pur avendo la lavatrice in appartamento!!! Mi auguro che a casa con uno smacchiatore vengano puliti, sto tirando degli accidenti. Sconsigliatissimo. Si può conciliare protezione e salvaguardia dei capi, direi che la formula va migliorata oppure che scrivano che unge e macchia così poi un genitore fa una scelta consapevole !!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
6/10
Gusto 
7/10
Qualità 
4/10
Prezzo 
7/10
Giuly82
13 Agosto, 2020
«Enorme»

Grande tappeto di buona fattura e con colori sgargianti che attirano l'attenzione dei piccini. Con la mia neonata, attorno ai 3 mesi, lo usavamo sul divano, ripiegandolo in più strati. Nonostante le dimensioni si può ripiegare comodamente e portare in vacanza, per appoggiare i bimbi in sicurezza non solo in casa ma anche su un prato. Crescendo e cominciando a tenere collo e testa più dritti sono sicura che la mia bimba lo apprezzerà anche di più. Per ora ci si sta coricati

Design 
9/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
8/10
Valore educativo 
7/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Giuly82
12 Agosto, 2020
«Utile , bello ma..»

Ho acquistato questo prodotto per preparare il latte artificiale fuori casa. Esteticamente molto molto carino, ha anche una capacità di tenuta del calore notevole, una decina di ore ha retto. Viene però pubblicizzato con una tenuta molto maggiore (motivo per cui l'ho preferito ad altri) ma ho riscontrato che non è così. Approvato ma sarebbe utile riportare dati corretti per permettere agli eventuali acquirenti un confronto reale con i thermos dei concorrenti

Design 
10/10
Lavabilità/Pulizia 
8/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
Giuly82
10 Agosto, 2020
«Rinfrescanti»

Ho avuto la possibilità di testare su Giada queste salviette. Devo dire che hanno diversi pregi: la confezione è pratica (esce una salvietta alla volta a differenza di confezioni simili in cui la prima salvietta fa salire a ruota anche le successive), le salviette sono ben imbevute di acqua così da "sostituire" il lavaggio del culetto quando si è fuori casa; non hanno profumi; sono sufficientemente grandi così da non doverne usare molte per un cambio (per una cacca importante della mia neonata di 4 mesi ne bastano 2, una per "sgrossare" ed una per rifinire e togliere ogni traccia). Difetti? L'unico può essere l'assenza di una sostanza untuosa/emolliente. Per questo motivo dopo il passaggio con queste salviette uso sulla zona pulita un po' di pasta o dell'olio. Ciò comporta chiaramente di dover viaggiare con altro peso nella borsa cambio (per esempio olio secco spray, per evitare di ungere ovunque). Potrebbero magari produrre anche una versione che preveda nella composizione l'olio vegetale(mandorla o altro).

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10