380642 RECENSIONI

Opinioni scritte da RamonaT

RamonaT
05 Novembre, 2022
«Pavimento disinfettato»

È qualche settimana che provo questo detergente per il pavimento e ho potuto testarlo sia sulle piastrelle interne che quelle esterne, sul balcone dove abbiamo il cane. Che dire,sono rimasta soddisfatta! Fuori ho potuto disinfettare la superficie, grazie all'alcol contenuto nel detergente e i miei bimbi hanno potuto giocare tranquilli su un pavimento igienizzato. Dentro casa ho provato anche ad utilizzarlo con la lavapavimenti e il risultato è stato impeccabile. Mi è piaciuta anche la profumazione, che non è troppo forte e lascia un aroma delicato. Ho apprezzato la doppia apertura del tappo, non scontata in un detergente per pavimenti. Infine, come già detto per altri prodotti, è fantastico che questa linea sia green, dunque con un occhio di riguardo alla natura. Approvato! 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
RamonaT
28 Ottobre, 2022
« Delicato e profumato»

È da qualche giorno che sto testando questo prodotto e devo dire che la mia impressione è positiva. Innanzitutto questo è un prodotto 100% green, quindi con un occhio di riguardo per l'ambiente e a mio avviso è già un punto di guadagno. Altro aspetto per me importante è che il prodotto è delicato sulla pelle. Ogni anno, quando iniziano i primi freddi, soffro di screpolature sulle mani, molto dolorose, in particolare dopo che ho tenuti le mani a bagno per lavare i piatti. Con questo detersivo, per ora non mi è ancora successo. Infine ho apprezzato la profumazione alla menta e ginger, molto fresca e che sa di pulito. Sicuramente per i prodotti dei nostri bimbi, come ad esempio stoviglie e biberon, è un detergente valido! 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
8/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
RamonaT
26 Ottobre, 2022
«Delicato e naturale»

Ho avuto la fortuna di testare questo prodotto sui vestiti del mio piccolino. Innanzitutto ho apprezzato che questa sia una linea green al 100%, prima di tutto per la salvaguardia del pianeta e poi per la pelle del mio bambino. Infatti il prodotto è ipoallergenico e assolutamente naturale, senza profumi artificiali, ma con olio essenziale di tee tree, che ha lasciato un delicatissimo aroma sui vestiti, per nulla fastidioso all'olfatto. Al tatto la biancheria risultava molto morbida e anche le macchie più ostinate si sono sciolte, senza alcun prelavaggio. Essendo un prodotto green, ovviamente i prezzi sono più alti rispetto ai detersivi meno naturali, ma bisogna tenere conto che per una lavatrice basta una piccola quantità di prodotto. Consiglio il prodotto per una cura semplice e delicata del bucato dei nostri piccolini.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
9/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
RamonaT
05 Mag, 2022
«Dolce e morbido»

Adoro! È stato bellissimo quando mio figlio ha aperto il regalo e ha trovato questo tenerissimo elefantino! L'ha abbracciato ed era felicissimo, ma l'emozione più grande è stata quando ha cominciato a cantare e muovere le orecchie! Il peluche è molto bello, morbido e resistente. Ha una voce dolce e leggera, per niente fastidiosa. Gioca a fare cucù e canta una canzoncina molto bella che non riuscirete più a scordare e a smettere di cantare!! Unica pecca (ma probabilmente ha preso una botta troppo forte), non chiude più tutte le orecchie per tapparsi gli occhietti.

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
10/10
Valore educativo 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
RamonaT
16 Dicembre, 2021
«Comodo e capiente»

Ho acquistato questo sterilizzatore in quanto sin dall'inizio ho utilizzato i biberon. Mi trovo molto bene. Con poca acqua sterilizzo tutto l'occorrente dell'alimentazione di mio figlio. Ci sono due impostazioni: Con il recipente grande il ciclo è da 12 minuti (ci stanno dentro fino a 6 biberon da 330ml), invece con il recipiente più piccolo, il ciclo è più corto. In questo modo non ho bisogno di mettere su pentoloni d'acqua tutti i giorni e in poco tempo ho di nuovo tutto pronto. C'è anche il recipiente per sterilizzare nel microonde, per chi volesse fare ancora più in fretta. È facilissimo da pulire, ma bisogna avere l'accortezza di non lasciare passare troppo tempo se no si forma la crosta di calcare. Una volta fatto il ciclo di sterilizzazione , se il macchinario non viene aperto, gli oggetti rimangono sterilizzati per 24h. Invece bisogna far attenzione a non bruciarsi aprendolo appena finito il ciclo.

Design 
9/10
Facilità d'uso 
10/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10
RamonaT
16 Dicembre, 2021
«Uno dei preferiti di mio figlio»

Bellissimo gioco della Chicco. È stato regalato al mio primo figlio (che ora ha 9 anni) ed ora è uno dei giochi preferiti del piccolo che ha 9 mesi. Come tutti i giochi della Chicco è molto robusto. Colori belli accesi, figura simpatica, il draghetto canta 5 simpatiche canzoncine (forme, colori, numeri, alfabeto) sia in italiano che in inglese (si può scegliere la lingua con un tasto). Provvisto di una piccola corda per trainarlo sulle sue ruote: così facendo, il draghetto gira la testa a destra e a sinistra. Bello!!! Lo consiglio!!

Design 
10/10
Sicurezza 
10/10
Valore ludico 
9/10
Valore educativo 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10
RamonaT
25 Novembre, 2021
«Comodo e facile da usare»

Questo prodotto mi ha incuriosito molto e infatti mi sono convinta a regalarmelo! Comodo, rapido e, con poca pratica, di facile comprensione. Si può utilizzare l'acqua del rubinetto senza doverla sterilizzare, in quando c'è un filtro apposta. Il primo getto d'acqua è della temperatura giusta per poter sterilizzare la polvere. Con il secondo getto il biberon si riempie con la giusta quantità d'acqua (preimpostata facilmente prima) alla temperatura ideale per il bimbo. L'unica pecca è che non si può regolare la temperatura...il mio piccolo preferiva il biberon un pochino più caldo e dunque mi toccava scaldarlo ancora un pochino con lo scalda biberon.

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
8/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
RamonaT
09 Settembre, 2021
«Ottima!! »

Ho acquistato questa crema per combattere il forte eritema sotto il mento dovuto all'abbondante salivazione. Ho risolto il problema nel giro di 24/48 ore. Basta pochissima pasta per formare uno spesso strato protettivo. La profumazione è molto buona. Continuo ad utilizzarlo quotidianamente per prevenire un nuovo insorgere del rossore. Lo utilizzo anche quando il sederino è appena rosso e con una sola applicazione risolvo subito il problema. Lascia la pelle morbida e profumata. Buono anche il prezzo che in confronto ad altre note marche (ma meno efficaci) è più basso. Super consigliato!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
RamonaT
19 Luglio, 2021
«Funzionale ma ingombrante»

Ottimo design, è decisamente carino da vedere. Lo si può regolare in altezza, il che lo rende particolare e comodo anche quando lo si usa come sdraietta nei primi mesi. Ideale anche quando i bimbi si appisolano dopo la pappa, basta reclinare lo schienale. Possiede il riduttore per i primi mesi, il vassoio con il porta bicchiere, un'archetto con dei giochini appesi e una rete porta oggetti sotto la seduta, il tutto abbastanza pratico da smontare e pulire. L'unica pecca è che quando è aperto è decisamente ingombrante, motivo per il quale comprerei probabilmente un altro prodotto. 

Design 
8/10
Praticità 
8/10
Sicurezza 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
8/10
RamonaT
19 Luglio, 2021
«Molto funzionale»

Ottimo prodotto. Scalda in tempi abbastanza brevi. Si possono selezionare la grandezza del biberon e da quale temperature parte il latte (da freezer, da frigo o temperatura ambiente). In base a queste due scelte, sul display vengono indicati i minuti necessari per portare il biberon alla temperatura giusta. Possiede anche il timer per la partenza ritardata. Se è pochissima acqua per scaldare il biberon (consuma in fretta quindi bisogna fare attenzione a non farla mancare per non danneggiare l'apparecchio). Bel design. Prezzo onesto. Unica pecca è che non ha lo spinotto per collegarlo in auto. 

Design 
10/10
Facilità d'uso 
10/10
Funzionalità 
9/10
Qualità 
9/10
Prezzo 
9/10