406369 RECENSIONI

Opinioni scritte da viviana.gregori

viviana.gregori
31 Marzo, 2022
«Immancabile per ogni momento della giornata»

Un prodotto d'altri tempi, sia per la grafica ed il packagine utilizzato per la confezione (anche se il restylingi di qualche mese fa, lo ha reso più fresco e moderno, leggermente più al passo con i tempi). Ha una profumazione meravigliosa che ti riporta alla mente momenti in cui da bambina mettevi l'intero naso nel mazzo di rose che trovavi a casa della nonna. Nessuno della mia famiglia lo usava prima di me, eppure io ho trovato questo prodotto davvero ottimo per le pelli secche e sensibili. Dona subito vigore ed evita arrossamenti, la uso prima di andare a letto passandomelo anche sul collo e sul decoltè. Poi applico anche una crema ed il gioco è fatto. La mattina sono un po' più pigra, ma andrebbe fatto. In realtà non c'è orario per una coccola come questa. Pelle e cuore ne beneficiano sempre.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
viviana.gregori
16 Marzo, 2022
«Versatile ma veste piccolo»

Un marchio dalla linea semplice e versatile, adatta per ogni occasione a seconda degli outfit proposti. Il cotone è ottimo ed anche l'elasticità ne facilità l'indossabilità. Ritengo che vesta tendenzialmente poco rispetto altri marchi, circa 3 mesi in meno del dichiarato (provato da 0 a 24 mesi). Sempre perfetto dopo ogni lavaggio.

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
10/10
Innovazione 
8/10
Attenzione al cliente 
8/10
Responsabilità ambientale 
9/10
viviana.gregori
16 Marzo, 2022
«libreria compatta e funzionale»

La libreria è compatta, leggera e di facile montaggio. Quando scrivo leggera non intendo però che si ribalta in autonomia. I piedi sono ben bilanciati a supportare il peso dei libri e della libreria stessa. E' però leggera confronto tutte le librerie frontali in legno che si devono ancorare al muro o hanno un blocco pesante (tipo cassetto). Le fantasie (noi abbiamo il bradipo) sono simpatiche e semplici nei tratti, per questo molto friendly per i bambini di ogni età. L'abbiamo ricevuta in regalo, quindi non posso giudicare il rapporto qualità/prezzo, ma direi ottima per la scelta dei materiali utilizzati per la sua realizzazione. La stoffa (in cotone) è lavabile in lavatrice e rimovibile facilmente. I tubi sono in poliestere e la struttura in legno compresso (MDF). La fantasia rimane visibile anche con i libri posizionati al suo interno.

Design 
10/10
Qualità 
10/10
Funzionalità 
10/10
Sicurezza 
10/10
Prezzo 
9/10
viviana.gregori
28 Gennaio, 2021
«Sensazione post pulizia dentale - da diluire»

Un ottimo prodotto, con buona profumazione, ma soprattutto lascia un persistente sensazione di pulito e igienizzato (quasi fossimo usciti da una seduta d'igiene dal dentista). Unica pecca a mio avviso la sua concentrazione. Io personalmente non riesco ad utilizzarlo puro perché appena lo metto in bocca mi sento esattamente come la loro pubblicità (scoppiare - boom), ma ho trovato il giusto compromesso diluendolo nell'acqua. Lo compro periodicamente, perché come tutti i prodotti dentali, si suggerisce di variare per non rischiare di non essere "assuefatti" dal prodotto.

Facilità di uso 
10/10
Efficacia 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
8/10
viviana.gregori
22 Novembre, 2020
«Top: salviette idratanti, naturali e multiuso»

Ne avevo sempre sentito parlare, ma mai provate, grazie a MammaCheTest ho avuto la possibilità di testarle e ora non tornerei più indietro. Un prodotto naturale praticamente al 100% perché composto per ben 99,9% di acqua e il restante da estratto di pompelmo. Sono super idratate e idratanti. Lasciano la pelle morbida e idratata, quasi avessi tra le mani una garza cotonata imbevuta d'acqua. Se le avessi scoperte prima le avrei utilizzate sin dai primi giorni, perché prive di qualsiasi sostanza irritante o a base di parabeni o alcol (ho letto gli ingredienti almeno 20 volte, ma davvero sono solo due!!) La cosa bella è che non si tratta di salviette esclusivamente per l'igiene intima, ma si possono utilizzare sia per pulire il viso del bambino o le manine, che i primi mesi sappiamo quanto se le portano alla bocca. Lasciano una piacevole sensazione di freschezza e sollievo e non sono profumate, ma totalmente neutre/inodore, ideali anche per i più piccini appunto. Perfette per uso domestico o quando si è in giro, perché hanno una linguetta di plastica, che chiude benissimo la confezione, mantenendo idratate al massimo le salviette e non perdendo quindi la loro peculiarità: l'acqua. L'unica cosa a mio avviso che una mamma deve assolutamente sapere prima di acquistare questo prodotto è che non si tratta di semplici parole, quando c'è scritto realizzate quasi interamente d'acqua. No, non è un spot per vendere di più, ma la pura verità. Io le ho testate ovviamente su di me prima e assicuro che non bruciano gli occhi e se per caso vengono "succhiate" nel momento in cui si portano alla bocca, non arrecano nessun tipo di fastidio o problematica. Il pack è composto da 60 salviette, ma c'è anche un'interessante versione formato viaggio composto da 28 salviette. Consiglio l'acquisto sul web, perché sfortunatamente non tutti i negozi sono dotati di questo prodotto. Il prezzo apparentemente un po' caro rispetto a prodotti dello stesso segmento, in realtà è corrisposto alla qualità e gli ingredienti utilizzati, quindi a mio avviso corretto. 

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
viviana.gregori
14 Novembre, 2020
«Buone le salviette sensitive»

Di questa marca ho provato le salviette sensitive e devo ammettere che sono rimasta super contenta. Idratano la pelle del bambino e sono formulate a partire da ingredienti naturali, con un'attenzione particolare alla sensibilità della pelle dei bambini. Dichiarano che è senza profumo e infatti tra gli ingredienti non vi è nulla che faccia pensare a profumazioni artificiali, ma l'estratto di fiori di calendula dà un piacevolissimo profumo di pulito e fresco, come del resto sono le salviette. Inoltre queste salviette sono senza fenossietanolo, parabeni, alcool, e sono ipoallergeniche e testate sotto controllo pediatrico. Ho provato solo questo per ora, ma mi sono trovata davvero bene. Da ricomprare sicuramente. Se facessero anche una versione "tascabile" più piccolina, sarei contenta.

Qualità dei prodotti 
10/10
Design 
9/10
Innovazione 
9/10
Attenzione al cliente 
10/10
Responsabilità ambientale 
10/10
viviana.gregori
13 Novembre, 2020
«Una coccola »

Che dire, se non una coccola da regalare e regalarsi. Da quando ho scoperto questo prodotto (e altri della stessa linea) l'occasione del bagnetto della mia bimba di 4 mesi, è diventata l'occasione di coccola a due. Da quanto il prodotto è delicato, sia nella profumazione che nella sua composizione, lavare lei nella vaschetta è un peccato, quindi ci immergiamo insieme nella vasca da bagno e ci regaliamo questo momento speciale. Comprare questo prodotto? Sì, su tutte le lunghezze. Non esiterei nemmeno un secondo. E come per altri prodotti della stessa linea, il pack a dispenser agevola la vita!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
viviana.gregori
13 Novembre, 2020
«Super Top»

Super top, a partire dalla profumazione leggera e delicata (il classico odore da bimbo che ti verrebbe da sbaciucchiare tutto), la schiuma cremosa più che bollicinosa, che permette un perfetto massaggio sul cuoio capelluto, sin dai primissimi mesi di vita del neonato. La mia piccola soffriva di una leggera dermatite (secondo la pediatra), secondo me si trattava solo di leggeri resti di crosta lattea. Con questo shampoo, senza alcun tipo di pressione o applicazione particolare, ha risolto sin da subito il disturbo a livello della cute. L'ho poi testato su di me, per vedere se davvero non bruciasse agli occhi e posso confermare. Che dire: sì, sì, sì. Inoltre il dispenser facilita al massimo la sua applicazione durante il bagnetto!

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
10/10
viviana.gregori
13 Novembre, 2020
«Mi aspettavo di più»

Quando ho acquistato questo prodotto avevo un'aspettativa forse troppo alta, perché una volta giunta a casa e provato, mi sono detta: "anche no, grazie".  L'ho comprato perché dal punto di vista della tollerabilità e della naturalità del prodotto ero davvero gasata, perché l'etichetta riportava no: allergeni, parabeni, sles e sls, coloranti, petrolati e quindi sono andata a colpo sicuro. Ahimè quando l'ho provato però mi è "scaduto". Una leggera schiuma morbida e setosa, perfetta per pelli delicate e sensibili, ma il profumo, per quanto delicato, non era da considerarsi profumo a mio avviso. Sentivo solo glicerina. E quel che è peggio, è che dopo l'utilizzo la pelle non era morbida e idrata, anzi, completamente secca. Esperienza negativa, peccato.

Tollerabilità 
5/10
Efficacia 
5/10
Profumazione 
3/10
Qualità 
5/10
Prezzo 
5/10
viviana.gregori
13 Novembre, 2020
«Ottima con un piacevole profumo»

E' una pasta decisamente buona perchè si assorbe subito e lascia anche un piacevole profumo sulla pelle. L'ho provata per compararla ad altri marchi dello stesso prodotto e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa e contenta, perchè dopo pochissime applicazioni la pelle che era leggermente arrossata non lo era più. Ha un'ottima assorbenza nel momento della sua applicazione e la pelle rimane asciutta anche se il pannolino è pieno di pipì.

Tollerabilità 
10/10
Efficacia 
10/10
Profumazione 
10/10
Qualità 
10/10
Prezzo 
9/10